DIRETTA PRESENTAZIONE RAFFAELE PALLADINO: LE PAROLE DELL’ALLENATORE

Raffaele Palladino parla in conferenza stampa: nella presentazione come nuovo allenatore del Monza il tecnico che ha preso il posto di Giovanni Stroppa si dice orgoglioso di rappresentare la prima squadra e rivela subito, o meglio conferma rispondendo a una domanda, come il suo maestro sia Gian Piero Gasperini grazie al quale è arrivato in nazionale, ma anche di aver avuto “tanti bravissimi allenatori” da cui ha carpito alcuni segreti. L’esordio per Palladino, come nuovo allenatore del Monza, avverrà contro la Juventus: “Mi sto concentrando sul discorso tattico, stiamo cercando di dare idee e inculcare la mia idea di calcio” dice, senza però dimenticare l’aspetto emotivo che non dovrà mancare perché senza quello la squadra può affondare.



“Dobbiamo giocare con un cuore grande e un’anima pazzesca” afferma, dicendo poi che non può mancare l’entusiasmo nel calcio in cui crede e che ha trovato ragazzi con tanta disponibilità. Naturalmente parla anche Adriano Galliani, che paragona la scelta di Palladino a quella di Arrigo Sacchi al Milan: “Allora avevamo portato un allenatore che non aveva mai giocato e non era mai stato in Serie A, non so se sia più coraggiosa questa decisione”; c’è poi ovviamente la battuta sulla speranza di vedere l’U-Power Stadium pieno così da dare una mano al Monza, ma adesso la nuova avventura di Raffaele Palladino come allenatore è ufficialmente iniziata. (agg. di Claudio Franceschini)



PRESENTAZIONE RAFFAELE PALLADINO: SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via della diretta della presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore del Monza. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno optato per la soluzione interna: lo avevano già fatto per due volte nel Milan, una a stagione in corso. Nell’estate 2014 la grande suggestione era stata Filippo Inzaghi: eroe delle notti di Champions League rossonere, aveva preso il posto di Clarence Seedorf – altra scelta simile, per Massimiliano Allegri esonerato – ma dopo un’ottima partenza SuperPippo era crollato non riuscendo a portare la squadra in Europa.



Dentro Sinisa Mihajlovic: con l’allenatore serbo il Milan si era qualificato per la finale di Coppa Italia ed era in zona Europa League, ma incredibilmente dopo una sconfitta contro la Juventus Mihajlovic era stato esonerato in favore di Cristian Brocchi, che all’epoca come già Inzaghi (e oggi Palladino) era l’allenatore della Primavera. Con lui però le cose erano peggiorate, la finale di Coppa Italia (ancora contro la Juventus) era stata persa ai tempi supplementari: Brocchi era durato poco per poi essere richiamato a Monza, e portare la squadra brianzola in Serie C. Adesso però siamo al presente: mettiamoci comodi e seguiamo la conferenza stampa, la diretta della presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore del Monza sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE RAFFAELE PALLADINO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

Non dovrebbe essere a disposizione una diretta tv per la presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore del Monza. Non ci saranno canali della nostra televisione che trasmetteranno integralmente l’evento; la possibilità per avere accesso alla conferenza stampa del tecnico potrebbe essere quella di visitare in maniera libera e gratuita gli account che il Monza mette a disposizione sui social network. Sarà dunque una visione in diretta streaming video: consigliamo in particolare di consultare il profilo YouTube e la pagina Facebook, che solitamente danno spazio a eventi come quello di oggi.

PRESENTAZIONE RAFFAELE PALLADINO NUOVO ALLENATORE MONZA: LA CARRIERA

La diretta della presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore del Monza comincia tra poco: la carriera da calciatore è terminata nel 2019, dopo due mesi in cui l’attaccante ha giocato proprio nel Monza (in Serie C) senza però riuscire a fare l’esordio in gare ufficiali. Palladino è stato un calciatore di talento, che fin dalla tenera età ha promesso molto: nel 2004-2005 ha disputato una grande stagione alla Salernitana (15 gol in Serie B) e due anni dopo è tornato alla Juventus, dove era cresciuto, per il campionato di Serie B.

Qui 8 reti e buone prestazioni, ma l’anno seguente ovviamente Palladino si è trovato chiuso e quindi nel 2008 ha fatto le valigie: 7 gol in 58 partite con il Genoa, poi la lunga esperienza a Parma (quattro anni e mezzo) condita da 11 reti sempre in Serie A. Dal 2015 al gennaio 2017 il Crotone a cavallo di A e B, quindi ancora il Genoa: Raffaele Palladino non ha mai segnato tanto ma comunque è stato un attaccante che ha sempre trovato spazi importanti; ora per lui arriva l’esordio tra i professionisti come allenatore, ironia del destino proprio contro quella Juventus che lo aveva lanciato nel grande calcio… (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE RAFFAELE PALLADINO NUOVO ALLENATORE MONZA

Alle ore 14:00 di mercoledì 14 settembre avremo la presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore del Monza. Alla fine Silvio Berlusconi ha preso la sua decisione: via Giovanni Stroppa, esonerato dopo sei giornate di Serie A nonostante fosse il primo, storico massimo campionato della società brianzola, dentro un allenatore giovane (38 anni) e che potrebbe anche essere un traghettatore, perché si parla di Claudio Ranieri già preallertato qualora l’esperienza di Palladino non dovesse soddisfare le attese. Intanto, dopo sei giornate, il Monza è ultimo in classifica con un punto: situazione decisamente negativa.

Per questo, nonostante la riconoscenza a Stroppa per aver portato la squadra in Serie A, la decisione della società è arrivata prontamente: si pensava che potesse arrivare anche Roberto De Zerbi (che ha rifiutato il Bologna nei giorni scorsi), invece Berlusconi ha optato per la soluzione interna affidandosi al tecnico della Primavera, che oggi avrà la diretta della sua presentazione come nuovo allenatore del Monza. Vedremo quello che riuscirà a fare: il primo appuntamento sarà subito un big match, domenica alle ore 15:00 contro la Juventus (in casa).

DIRETTA PRESENTAZIONE RAFFAELE PALLADINO: IL NUOVO PROFILO

La diretta della presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore del Monza è dietro l’angolo. La società ha deciso di cambiare prima che fosse troppo tardi: soltanto pochi giorni fa il Monza ha ottenuto il primo punto nel campionato di Serie A e il primo nella sua storia, riuscendo a pareggiare sul campo del Lecce ma anche andando incontro a un risultato deludente, naturalmente considerando come era andata fino a quel momento. Come detto Palladino, che ricordiamo bene nelle vesti di attaccante in varie piazze, era l’allenatore della Primavera brianzola.

L’anno scorso aveva timbrato il quarto posto nel girone del campionato 2, poi aveva raggiunto la semifinale dei playoff ma era stato eliminato dal Parma. Bisognerà capire se il suo regno durerà a lungo: chiaramente dipenderà soprattutto dai risultati, perché come detto Silvio Berlusconi (e Adriano Galliani) avrebbero già strappato una mezza promessa a un allenatore esperto come Claudio Ranieri, che di miracoli a stagione in corso (e non) ne ha già fatti. Vedremo allora: sicuramente c’è attesa per la presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore del Monza, poi a parlare sarà il campo…