La conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Lazio comincia a Formello dal derby con lo Special One, José Mourinho: “Tra noi non c’è un dualismo, lui ha vinto molto più di me”. Le idee di Sarri su quello che vorrà fare alla Lazio sono comunque chiarissime: “Vorrei vedere un grande spirito nei miei ragazzi e un calcio rivolto al dominio della partita. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, per questo sono qui. Ho intravisto nella Lazio la possibilità di tirar fuori le mie caratteristiche migliori. E poi, anche se ci manca ancora qualcosa, penso che con questo gruppo si possa giocare il calcio che piace a me”. Nella conferenza stampa ha parlato anche Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, che ha ringraziato Simone Inzaghi, poi ha presentato Maurizio Sarri come “un tecnico di grandissima esperienza, con un gioco aggressivo e offensivo. Il suo spirito è anche il nostro: speriamo, tutti insieme, di gioire”.



Maurizio Sarri sa che Claudio Lotito è un presidente esigente, ma ha ampia esperienza in materia, mentre sul caso Luis Alberto ha dichiarato: “La situazione la deve gestire la società da un punto di vista disciplinare. Poi i rapporti li gestiremo noi nel gruppo squadra”. Dal punto di vista tattico, Sarri immagina così la sua Lazio: “Mi hanno sempre dato dell’integralista. Forse sono un integralista, ma ditemi di cosa perché faccio fatica a capirlo. L’obiettivo è partire col 4-3-3, poi però c’è l’evoluzione. Abbiamo tre attaccanti centrali e c’è spazio per due, è difficile dire chi rimarrà ma vedremo cosa verrà fuori nel mercato. A centrocampo ha Leiva che ha caratteristiche da incontrista e accanto ha giocatori più offensivi, anche se Milinkovic-Savic ha caratteristiche anche difensive. Luis Alberto non è un incontrista ma sa fare i movimenti difensivi. Se sono disposti a fare i movimenti, mi va bene così”. Di certo un punto fermo sarà la difesa a quattro, mentre nella storia della Lazio Maurizio Sarri ha ammirato soprattutto Tommaso Maestrelli, un “personaggio straordinario”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA PRESENTAZIONE SARRI: SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta della presentazione di Sarri come nuovo allenatore della Lazio e davvero non vediamo l’ora che abbia inizio la conferenza stampa, con cui di fatto si darà il via alla nuova era Sarri in casa biancoceleste. Come abbiamo ben visto prima, attesa vero il nuovo allenatore è grande: il club, non soddisfatto dagli ultimi risultati, punta a una stagione 2021-22 ricca di colpi di scena e di scintille e pure ha già previsto un ottimo “piano di battaglia” per quanto riguarda la preparazione estiva. E pure lo stesso Sarri pare ben felice di iniziare questa nuova avventura, anche se nei giorni scorsi si era parlato pure di “qualche malumore” riguardante il mercato . Solo indiscrezioni per il momento: la sessione poi è appena cominciata e vi è tempo per lavorare con attenzione. Diamo ora il via alla conferenza stampa: la presentazione di carri alla Lazio comincia!



PRESENTAZIONE SARRI ALLENATORE DELLA LAZIO IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

Stando alle ultime indicazioni, non è prevista una diretta tv della presentazione di Sarri alla Lazio, ma la conferenza stampa dovrebbe comunque essere disponibile in diretta streaming video sui profili social del club. Va aggiunto che le principali tv sportive, Sky News 24 ad esempio, sicuramente saranno in diretta da Formello per cogliere i momenti fondamentali della conferenza stampa del nuovo tecnico.

IL PROGRAMMA

Manca sempre meno al via della diretta della presentazione di Sarri come nuovo allenatore della Lazio: prima di cominciare la conferenza stampa pure andiamo a vedere quali saranno i prossimi impegni della formazione biancoceleste. La società infatti sta preparando con cura questa estate: dopo il raduno a Formello del 7 luglio, i biancocelesti hanno affrontato i primi controlli medici e dopo qualche giorno sono dunque partiti per il ritiro a Auronzo di Cadore, dove rimarranno fino al prossimo 28 luglio. Già organizzati diversi test amichevoli, di cui il primo messo in calendario per il 17 di luglio contro la rappresentativa locale dell’Auronzo di Cadore: a seguire saranno partite di allenamento contro Belluno, Triestina e Padova.

DIRETTA PRESENTAZIONE SARRI: LE PRIME PAROLE

Siamo in attesa di udire le prime parole di Sarri come nuovo allenatore della Lazio durante la conferenza stampa di presentazione: pure va detto che giusto pochi giorni fa, in una intervista esclusiva a Sportitalia, il tecnico già ha detto molto. Nel lungo intervento l’allenatore ha parlato di quanto fatto nell’ultimo anno a casa, dell’ultima esperienza con la Juventus e di un possibile ritorno al Napoli (“Mi hanno cercato, ma ho detto di essere disponibile da luglio”), parlando anche di diversi giocatori: al minimo però i commenti sulla squadra biancoceleste “ Mi fate parlare troppo di Lazio e mi dispiace, le prime parole da laziale le farei in presentazione”. Non vediamo dunque l’ora di ascoltarle.

DIRETTA PRESENTAZIONE SARRI: I PROGETTI DEL NUOVO ALLENATORE DELLA LAZIO

Si accende oggi, 9 luglio 2021 la diretta della presentazione di Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Lazio: alle ore 12.00 è infatti stata prevista la conferenza stampa dove il tecnico di origine campane si presenterà con tutti i crismi alla stampa e al popolo biancoceleste. Dunque siamo impazienti di aprire la nuova era Sarri in casa Lazio: il tecnico, confermato da Lotito solo lo scorso 9 giugno, infatti pronuncerà le sue prime parole come nuovo allenatore biancoceleste e certo parlerà ampiamente di progetti e ambizioni per la prossima stagione ormai alle porte, magari regalando anche qualche indiscrezione succulenta sul calciomercato, su cui il club della capitale è sempre molto attivo.

DIRETTA PRESENTAZIONE SARRI ALLA LAZIO: COME MAURIZIO È ARRIVATO NELLA CAPITALE

Impazienti di dare il via alla diretta della presentazione di Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Lazio, ci pare doveroso andare a ricordare i passaggi principali dell’approdo del tecnico originario di Napoli al club della capitale. Come ben ricordiamo, la vicenda seguì tempi molto veloci: a fine maggio con un colpo a sorpresa e contratto già scritto, Inzaghi decise all’ultimo di non firmare il rinnovo con la Lazio per volare all’Inter: Lotito dunque si è visto costretto mettersi subito sul mercato per cercare una nuova guida in panchina. Subito allora si è fatto il nome di Sarri, ex di Napoli e Chelsea, fermo da un anno: già il nove giugno è poi arrivato l’annuncio ufficiale del club, che nella nota ha pure precisato che il tecnico sarà legato alla società biancoceleste per due anni a circa 3 milioni di euro di ingaggio (più bonus legati agli obbiettivi). E ora dopo quasi un mese di attesa è tempo che i riflettori si accendano su Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Lazio: al via la conferenza stampa di presentazione!