DIRETTA PRO PATRIA AREZZO (FINALE 0-1) LA DECIDE BELLONI!
Pro Patria Arezzo si chiude sul risultato di 0-1 per la formazione aretina, che al ventinovesimo minuto del primo tempo ha trovato il gol decisivo con Belloni. Secondo tempo deludente per la Pro Patria, che nonostante la voglia di rimettere in equilibrio il tabellino si rivela inconcludente in chiave offensiva. L’opportunità più grande, infatti, non arriva prima dell’ottantaquattresimo minuto: Mastroianni riceve un lancio lunghissimo, fa da sponda per Le Noci che manda sul fondo da posizione davvero invitante. I tigrotti cercano di cavalcare il momento positivo ma in fase di manovra vede mancare un pizzico di lucidità. L’Arezzo non sta a guardare e allo scadere prova a riproporsi in attacco con il solito Belloni, il cui mancino rasoterra dai venti metri non spaventa più di tanto Mangano. L’Arezzo gestisce il finale ma non sfrutta le chances per raddoppiare: una con Pandolfi, il cui destro viene respinto da Mangano in corner. L’altra proprio su angolo, da dove non scaturisce nulla. L’Arezzo dunque vince uno a zero in trasferta sul campo della Pro Patria, ottenendo il primo successo esterno della stagione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
BELLONI PER I TOSCANI!
Pro Patria Arezzo hanno chiuso il primo tempo sul risultato di 0-1 in favore dei toscani. Primo squillo per i padroni di casa, che all’ottavo vedono annullarsi un gol per fuorigioco di Galli, il quale aveva depositato in rete da posizione irregolare. La reazione dell’Arezzo non si fa attendere e si concretizza con una conclusione di Caso, che però spreca da buona posizione davanti a Mangano. Al diciottesimo minuto chance per la Pro Patria: Galli confeziona una bella palla per Le Noci, il cui destro però finisce tra le braccia di Pissardo. Al ventinovesimo ecco il gol aretino: Caso va via a Molnar, serve Belloni che in spaccata mette dentro per lo 0-1. Al trentacinquesimo la risposta della Pro Patria: Pissardo in tuffo si oppone al tentativo di Mastroianni. Pro Patria Arezzo raggiungono dunque gli spogliatoi sul risultato di zero a uno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
VIA!
Pro Patria Arezzo si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel girone A del campionato di Serie C in corso, giunto ormai già alla sua ventiseiesima giornata. Si preannuncia un match molto equilibrato tra Pro Patria e Arezzo, alla luce dei risultati ottenuti fin da entrambe le squadre. I padroni di casa della Pro Patria hanno all’attivo sette vittorie, altrettante sconfitte e undici pareggi in questo campionato, mentre l’Arezzo fa di meglio anche se appena di un soffio con sette vittorie, dodici pareggi e sei sconfitte. A livello realizzativo, la Pro Patria ha segnato un gol in più (32 vs 31), mentre gli avversari godono di una difesa meno battuta perché si contano 27 gol subiti dalla difesa aretina, 29 invece da parte di quella della Pro Patria, sono in ogni caso valori sempre molto simili. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pro Patria Arezzo comincia!
I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Pro Patria Arezzo, possiamo osservare che questa partita di Serie C ha una discreta storia, dal momento che si contano undici precedenti ufficiali. I numeri ci parlano di un notevole equilibrio, tanto che i pareggi sono stati ben sette; possiamo comunque considerare in vantaggio l’Arezzo grazie a tre vittorie toscane, mentre la Pro Patria vanta un solo successo. Arezzo di conseguenza in vantaggio (14-11) anche nel conteggio dei gol segnati, mentre nei cinque precedenti disputati a Busto Arsizio contiamo una vittoria per parte e tre pareggi. Ricordiamo infine che cosa era successo nella partita d’andata, disputata domenica 29 settembre scorso ad Arezzo e vinta per 3-1 dai padroni di casa toscani. Al gol di Gabriele Gori aveva infatti risposto Edoardo Defendi, ma poi l’Arezzo allungò di nuovo con i gol di Aniello Cutolo e di nuovo Gori, costringendo la Pro Patria ad alzare bandiera bianca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Patria Arezzo non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pro Patria Arezzo, partita diretta dal signor Tommaso Zamagni, è in programma domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio e sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C 2019-2020. I bustocchi sono reduci da un pareggio per 1-1 sul campo della Pianese, secondo pareggio consecutivo dopo quello interno contro il Siena e successivo alla vittoria contro la Juventus U23. 5 punti in 3 partite che hanno permesso alla Pro Patria di agganciare il decimo posto nel girone A e la zona play off, seppur in coabitazione con Pistoiese e Como. L’Arezzo è nono e rispetto alla Pro Patria ha un solo punto di vantaggio: gli amaranto sono reduci a loro volta da due pareggi consecutivi contro Albinoleffe e Como, quest’ultimo peraltro agguantato all’ultimo secondo. Possiamo dunque presentare la diretta di Arezzo Como come una sfida diretta per i playoff, con la squadra eventualmente vincente che farebbe un bel passo avanti anche e soprattutto nei confronti dell’avversaria di oggi; mentre aspettiamo il calcio d’inizio allo Speroni possiamo andare a leggere insieme le scelte da parte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA AREZZO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pro Patria Arezzo, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. La Pro Patria allenata da Javorcic dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Tornaghi; Molnar, Lombardoni, Boffelli; Cottarelli, Bertoni, Fietta, Ghioldi, Masetti; Mastroianni, Kolaj. L’Arezzo guidato in panchina da Di Donato sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Pissardo; Luciani, Ceccarelli, Baldan, Corrado; Belloni, F. Foglia, Tassi, Caso; Mesina, Cutolo.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Pro Patria Arezzo, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.25, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.85 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.10. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.35 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.