DIRETTA PRO PATRIA GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 1-2): DOPPIETTA PER L’ATTACCANTE DELLA GIANA
Alla mezz’ora del secondo tempo la Giana Erminio trova il gol partita. Grande intuizione di Nichetti che trova i tempi giusti per il passaggio per Stuckler, perfetto inserimento con l’attaccante della Giana che firma la doppietta personale insaccando a porta spalancata. La Pro Patria cerca di raddrizzare il match fino alla fine, dalla difesa al 92′ Bashi si rende pericoloso con un colpo di testa ma il match si chiude col colpaccio esterno per 1-2 del club di Gorgonzola allo “Speroni”. (agg. di Fabio Belli)
PRO PATRIA GIANA ERMINIO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Un bel derby in un pomeriggio festivo potrebbe essere un esplicito invito a recarsi allo stadio, in alternativa la diretta Pro Patria Giana Erminio in tv sarà, come sempre nella Serie C 2024-2025, un’esclusiva per gli abbonati a Sky Sport. Di conseguenza, saranno i servizi offerti da Sky Go e anche Now Tv ad offrire in aggiunta la diretta Pro Patria Giana Erminio in streaming video.
TRAVERSA DI STUCKLER
Dentro Barlocco per Renault nella Pro Patria a inizio ripresa. Al 4′ colpo di testa di Mehic su cross di Somma che non trova la porta da buona posizione, poi Stuckler sfiora la doppietta colpendo la traversa. Al 10′ gol annullato alla Pro Patria, Pitou manda in porta Beretta ma un fuorigioco invalida l’azione. Punge ancora Stuckler che al 13′ manda il pallone sull’esterno della rete, al 17′ Rovida è attento su una conclusione di Marotta. Al 21′ Mangiapoco salva in due tempi su Mallamo. (agg. di Fabio Belli)
ROVIDA SALVA SU PREVITALI
Al 26′ reattivo Mangiapoco su un tentativo di Pitou, la Giana Erminio esce dal momento di difficoltà e trova il gol del pareggio al 36′: punizione per gli ospiti e interviene Stuckler con un colpo di testa vincente. Al 40′ conclusione “sporca” di Previtali che impegna Rovida, che riesce però a neutralizzare in due tempi. Si va all’intervallo in situazione di parità. (agg. di Fabio Belli)
ALCIBIADE KO!
La Pro Patria sblocca la partita all’8’ grazie a un gol costruito su schema da calcio d’angolo: Pitou si accentra dalla linea di fondo, penetrando in area e servendo un passaggio rasoterra potente verso l’area piccola, dove Somma arriva con precisione per insaccare con un tap-in decisivo. All’11’ i biancoblù si rendono ancora pericolosi: Nicco controlla e tenta una semi-volée, ma il portiere Mangiapoco devia in calcio d’angolo. Al 13’ la Giana Erminio risponde con un tiro al volo del centravanti, respinto dalla solida difesa della Pro Patria. Al 20’ Pitou viene ammonito per simulazione, e pochi minuti dopo, al 24’, Reggiori entra in campo al posto di Alcibiade, costretto a uscire per infortunio. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
La diretta di Pro Patria Giana Erminio è un match ancora una volta da fondo classifica, ma cerchiamo di capire dalle statistiche perché le due squadre faticano ad uscire dalla zona playout. Iniziamo dalla Pro Patria, squadra che si difende molto bassa a circa 20 metri dalla porta ma che comunque subisce 1,8 gol ogni novanta minuti, secondo il calcolo AVG poi la squadra ha una media per quanto riguarda gli xG pari allo 0,7. Ecco spiegato perché fanno fatica a vincere, troppo imballati dietro e questo non permette alla formazione poi di ripartire.
Invece la Giana Erminio ha un problema non legato alla difesa bassa, anche se comunque si posiziona a 22 metri dalla porta in genere. Il problema principale è che la squadra subisce molto quando si tratta di impostare il gioco, infatti subiscono il 22% delle reti totali da errori in fase di impostazione. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Pro Patria Giana Erminio, match che entrerà tra poco nel vivo con il commento live. (agg. Gianmarco Mannara)
PRO PATRIA GIANA ERMINIO: UN INTRIGANTE DERBY LOMBARDO
I derby lombardi sono tanti nel girone A della Serie C 2024-2025, ma oggi pomeriggio alle ore 15.00 la diretta Pro Patria Giana Erminio ci promette emozioni forti dallo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, perché lunedì 6 gennaio 2025 c’è il rischio che l’Epifania porti carbone a qualcuno. Fuori dall’immagine festiva, la diretta Pro Patria Giana Erminio si annuncia molto delicata, perché i padroni di casa hanno solamente 18 punti e sono in piena zona playout, ma di certo non se la passano molto meglio nemmeno gli ospiti, dal momento che la Giana Erminio ha 21 punti in classifica.
Prima della sosta natalizia, la Pro Patria aveva perso contro il Renate ponendo fine a una striscia di tre pareggi consecutivi, non esaltanti ma che almeno avevano portato un po’ di ossigeno alla formazione bustocca. Per la Giana Erminio invece c’era stato un buon pareggio per 0-0 contro il Vicenza, una delle big del girone, però pure la squadra di Gorgonzola non ha mai vinto nelle ultime cinque giornate. Insomma, potrebbe essere un derby per cuori forti quello che ci attenderà nella diretta Pro Patria Giana Erminio…
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA GIANA ERMINIO
Eccoci adesso ad alcuni accenni sulle probabili formazioni per la diretta Pro Patria Giana Erminio. Riccardo Colombo potrebbe schierare i padroni di casa con un modulo 3-4-3 nel quale Bashi, Cavalli e Alcibiade potrebbero formare la difesa a tre davanti al portiere Rovida; ecco poi a centrocampo gli esterni Nicco e Piran e i due mediani Ferri e Mallamo; infine, i due esterni offensivi Somma e Terrani dovrebbero affiancare il centravanti Beretta.
Potrebbe esserci invece un modulo 4-2-3-1 per la replica della Giana Erminio di mister Andrea Chiappella: il portiere Mangiapoco protetto dalla difesa a quattro con Alborghetti, Scaringi, Colombara e Caferri da destra a sinistra; in mediana diamo spazio alla coppia formata da capitan Marotta e Nichetti; infine nel reparto offensivo degli ospiti potremmo citare Previtali, Montipò e Lamesta sulla linea della trequarti, alle spalle del centravanti che potrebbe essere Stuckler.
SCOPRIAMO ANCHE PRONOSTICO E QUOTE
Infine è doveroso anche il consueto sguardo alle quote Snai per il pronostico sulla diretta Pro Patria Giana Erminio. Il fattore campo potrebbe concedere un leggero vantaggio ai padroni di casa: il segno 1 è infatti quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 2,85 per il segno X e quindi il pareggio, infine un successo esterno della Giana Erminio a Busto Arsizio varrebbe 3,05 volta la posta che avrete giocato sul segno 2.