DIRETTA PRO PATRIA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-1): VINCONO ANCORA I BIANCONERI
La Juventus U23 espugna lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio e conquista altri tre punti preziosissimi, vincendo questa sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie C, Girone A. Nel primo tempo poche emozioni, con le due formazioni occupate a studiarsi, ingabbiate nei dettami tattici dei due mister. I bianconeri hanno provato ad affidarsi alla fantasia ed agli spunti tecnici dell’argentino Matias Soulè, mentre la Pro Patria è stata letteralmente trascinata da Ndrecka, migliore in campo, probabilmente, contando tutti e 22 gli uomini in campo, ma i due portieri non sono stati particolarmente impegnati nei primi 45 minuti.
Nella ripresa la squadra lombarda parte fortissimo e per ben due volte va vicinissima al vantaggio, approfittando in entrambe le occasioni di errori sanguinosi di impostazione degli ospiti. Nicco e Castelli, però, non sono abbastanza cattivi sotto porta, e la Juventus Next Gen ne approfitta al 57esimo minuto: sugli sviluppi di un corner ben calciato dalla formazione ospite, Palumbo prende il tempo al diretto marcatore e in anticipo su tutti svetta sul primo palo ed incorna perfettamente, incastrando la sfera proprio nei pressi dell’incrocio dei pali. Tiro imprendibile e gol che regala il successo alla formazione bianconera. La Pro Patria reagisce, dimostra un buon atteggiamento, ma non riesce a concretizzare e pareggiare. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-1): PALUMBO LA SBLOCCA!
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il risultato si è finalmente sbloccato, e vede la Juventus Next Gen in vantaggio per 1-0, in una seconda frazione di gioco che aveva visto, per la verità, la Pro Patria andare molto vicino al gol in più di un’occasione: al 52esimo Castelli scippa il pallone a Riccio da fuori area prova la conclusione che, in seguito ad una deviazione, diventa molto insidiosa e termina in corner. Un minuto più tardi è Nicco ad approfittare dell’ennesimo errore in fasi di impostazione dei bianconeri, con Ndrecka che effettua un traversone preciso, ed il numero 10 che di controbalzo sfiora la traversa.
Al 57esimo la Juve segna: sugli sviluppi di un corner ben calciato dalla formazione ospite, Palumbo prende il tempo al diretto marcatore e in anticipo su tutti svetta sul primo palo ed incorna perfettamente, incastrando la sfera proprio nei pressi dell’incrocio dei pali. Tiro imprendibile e gara sbloccata. Dopo il gol subito, i padroni di casa reagiscono, e con Castelli ancora una volta vanno ad un passo dall’1-1. Ndrecka torna incontenibile, ed i suoi traversoni sono il terrore della difesa bianconera. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): RIPRESA AL VIA
Squadre nuovamente in campo allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, per questo secondo tempo del match valido per la quattordicesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, dopo una prima frazione e di gioco che non ha regalato particolari emozioni, e si è leggermente ravvivata soltanto nelle battuta finali.
Al 48esimo subito Pro Patria, con Vaghi che si mette in proprio e, dopo aver intercettato il passaggio per Besaggio, prova ad affrontare da solo la retroguardia bianconera, costringendo Poli all’intervento provvidenziale. Al 49esimo risponde la Juve con una meravigliosa triangolazione tra Barbieri e Soulè, con l’argentino che serve in profondità il terzino. Il cross non è preciso e non provoca particolari pericoli. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Pro Patria e Juventus Next Gen vanno negli spogliatoi dello stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio sul risultato di 0-0, al termine del primo tempo di questa sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie C, Girone A. Nella prima mezz’ora abbiamo assistito ad una gara priva di particolari emozioni, con i bianconeri che si provavano ad affidavate all’estro di Matias Soulè, ed i padroni di casa che son stati letteralmente trascinati da Ndrecka, autore anche dell’unico tiro fino a quel momento.
Dopo i primi trenta minuti la Juve ha preso in mano la partita, ed ha provato ad accelerare il ritmo, con un giropalla rapido ed attaccando sulla fascia di Cudrig. Al 32esimo proprio Cudrig e Soulè non confezionano l’azione dell’1-0 per questioni di centimetri. Al 40esimo Pecorino di testa non sfrutta un meraviglioso traversone effettuato da Iocolano, e spedisce la sfera sopra la traversa. Ci aspettiamo un secondo tempo più spregiudicato, con le due formazioni che proveranno a trovare con insistenza il vantaggio. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): NDRECKA PROTAGONISTA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato è ancora bloccato sullo 0-0, con le due squadre che provano a sfondare il muro difensivo avversario, senza però creare vere e proprie palle gol. La Juventus Next Gen si rende pericolosa soprattutto con le scorribande offensive di Soulè, sempre ben arginato e fermato da un monumentale Ndrecka, mentre la Pro Patria sfrutta le palle inattive per sorprendere i bianconeri con il gioco aereo, puntando sui propri saltatori.
Ndrecka è l’uomo più pericoloso dei padroni di casa: ferma Soulè in più di un’occasione, dal suo piede nascono i pericoli da calcio piazzato, ed è anche il primo riferimento offensivo nelle ripartenze. Al 22esimo è suo il primo squillo dell’intero match, con una conclusione dal vertice dell’area che termina alta di pochi centimetri sopra la traversa della porta difesa da Raina. Serve maggior fantasia alla manovra offensiva delle due formazioni, che si trovano ingabbiate dall’ottima fase difensiva di entrambe. Ci aspettiamo un finale di frazione con più occasioni e tiri nello specchio. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio la Pro Patria ospita la Juventus U23 in occasione della gara valida per la quattordicesima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro un’altra formazione piemontese, il Novara, mentre i bianconeri hanno vinto il derby regionale contro la Pro Vercelli nell’ultimo turno.
La squadra lombarda parte forte ed aggredisce subito gli ospiti con pressing alto e la prima scorribanda offensiva che arriva al primo minuto di gioco: Ndrecka si libera bene e mette un traversone interessante, respinto dalla difesa avversaria. Al terzo minuto Ferri ci riprova, ma ancora una volta il cross non pesca nessun compagno. Al quarto minuto, però, è Cudrig ad effettuare il primo tiro, murato sul nascere. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ci siamo, tutto è pronto per Pro Patria Juventus U23, partita che sarà sicuramente tra le più interessanti della quattordicesima giornata del girone A di Serie C. La Pro Patria insegue i playoff avendo raccolto finora 18 punti in classifica: per i bustocchi si contano infatti cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte con sedici gol segnati e altrettanti al passivo, che rendono in perfetto equilibrio e pari a zero anche la differenza reti della Pro Patria.
Fa meglio, ma solo di un soffio, la Juventus U23: la seconda squadra bianconera infatti ha 19 punti in classifica, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. Leggermente positiva (+3) è pure la differenza reti per la Juventus U23, che infatti in campionato ha segnato 18 gol e ne ha incassati 15. Adesso però basta numeri e parole, perché a “parlare” dovrà essere solamente il campo: spazio allora ai protagonisti, adesso Pro Patria Juventus U23 comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRO PATRIA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus U23 Pro Patria non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
IL TESTA A TESTA
Allo Stadio Carlo Speroni la diretta di Pro Patria Juventus U23 prima di oggi si è disputata già in altre cinque occasioni con le due squadre che non hanno conosciuto mezze misure, non ci sono stati infatti mai pareggi. Si parla di quattro successi per i padroni di casa e uno per gli ospiti. La Juventus Next Gen è andata a vincere solo in un’occasione in questo stadio quando il calendario ci diceva 9 maggio del 2021. Erano i 32esimi di finale dei playoff promozione della Serie C e i bianconeri si imponevano 3-1.
La squadra piemontese andava sotto al minuto 21 per un gol di Latte Lath, autore di un gol anche alla prima squadra bianconera in Coppa Italia con l’Atalanta. Il pareggio lo siglava Ranocchia al minuto 34 con secondo tempo di grande intensità dove assistevamo al gol che ribaltava la partita di Brighenti al minuto 55. Al 95esimo Felix Correia dilagava in contropiede. La Pro Patria ha vinto l’ultimo precedente il 12 settembre del 2021, una gara terminata 1-0 con gol decisivo di Bertoni alla mezz’ora. (Matteo Fantozzi)
SFIDA COMBATTUTA!
Pro Patria Juventus U23, in diretta sabato 19 novembre 2022 alle ore 14.30 presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valida per la 14^ giornata del campionato di Serie C. Uno scontro diretto tra due squadre ambiziose, entrambe in zona playoff e pronte a cambiare marcia.
La Pro Patria occupa il decimo posto con 18 punti in tredici partite, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna per 1-0 contro il Novara. La Juventus U23, invece, è al nono posto a quota 19 punti, raccolti grazie a cinque vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. I bianconeri sono reduci da tre vittorie e un pareggio: nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 contro la Pro Vercelli.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA JUVENTUS U23
Qualche nodo da sciogliere per i due allenatori, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Pro Patria Juventus U23. Partiamo dai biancoblu, schierati con il 3-5-2: Del Favero, Sportelli, Boffelli, Saporetti, Bertoni, Nicco, Ferri, Vezzoni, Ndrecka, Stanzani, Piu. Passiamo adesso ai bianconeri, in campo con il 4-3-3: Raina, Mulazzi, Riccio, Poli, Turicchia, Iocolano, Barrenechea, Besaggio, Compagnon, Pecorino, Rafia.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Pro Patria leggermente favorita sulla Juventus U23 secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire le quote per le scommesse grazie a Goldbet: la vittoria della Pro Patria è a 2,30, il pareggio è quotato 3,10, mentre il successo della Juventus U23 è a 3,15. L’Under 2,5 paga 1,62, mentre l’Over 2,5 è a 2,15. Equilibratissime le quote di Gol e No Gol, rispettivamente 1,84 e 1,85.