DIRETTA PRO PATRIA LECCO (FINALE 2-1): CAPOGNA NON BASTA!

Game over tra Pro Patria Lecco. Finisce sul risultato di 2-1 allo Speroni, dove i padroni di casa raddoppiano a metà ripresa. Ci pensa Latte Lath a gonfiare la rete, con una conclusione ben calibrata che non lascia scampo all’esremo difensore lecchese. La Pro Patria, avanti di due gol, si ammorbidisce e il Lecco ne approfitta. Al settantottesimo minuto gli ospiti accorciano le distanze con Capogna, che sugli sviluppi di una punizione ribatte in rete la respinta di Greco. Dopo il gol la compagine di D’Agostino prende fiducia e si getta in avanti alla ricerca disperata del pareggio. Ci prova Capoferri dalla distanza, poi un batti e ribatti confusionario dentro l’area ma nulla di fatto. Cala il sipario ed è la Pro Patria a vincere. Grazie al successo odierno gli uomini di Javorcic raggiungono quota 22 punti in classifica, il Lecco invece resta fermo a 24 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL ANNULLATO AGLI OSPITI!

E’ ricominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Pro Patria Lecco. Padroni di casa sempre in vantaggio di misura (risultato live 1-0), dopo il gol realizzato ad inizio gara da Colombo. Il Lecco non è rimasto a guardare e dopo un inizio horror ha cominciato a macinare gioco. Al ventiduesimo minuto del primo tempo il gol annullato a Mastroianni, che di testa aveva insaccato alle spalle di Greco commettendo però un fallo dentro l’area. Ancora Lecco pericoloso al ventiseiesimo minuto con Iocolano in contropiede: il suo tentativo tuttavia sfuma in un nulla di fatto. Anche in questa prima parte del secondo tempo, Pro Patria Lecco offrono ritmi alti. Attaccano i padroni di casa, con il Lecco in questi minuti costretto a difendere. Bel match allo Speroni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



COLOMBO SBLOCCA!

Pro Patria Lecco in diretta dallo Speroni, dove i padroni di casa conducono per una rete a zero. Gara sbloccata dopo appena due giri d’orologio, con la Pro Patria che passa grazie ad una giocata di Colombo. Ottima giocata da parte del centrocampista, che da dentro l’area lascia partire una conclusione di precisione. Al nono ghiotta opportunità di raddoppiare per la squadra di Ivan Javorcic: l’attaccante Parker non approfitta di una grave disattenzione difensiva della difesa lecchese e getta alle ortiche il pallone del possibile 2-0. Inizio horror per il Lecco, la Pro Patria invece è in palla e dopo il gol dell’1-0 va a caccia del bis. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA!

Pro Patria Lecco ci terrà compagnia ormai fra pochissimi minuti: presentiamo però più nel dettaglio il rendimento in campionato delle due formazioni del girone A di Serie C in vista del derby lombardo. La compagine di Busto Arsizio ha perso l’ultima gara in casa della Juventus U23 e cerca subito il riscatto, ma non sarà facile per la Pro Patria contro il Lecco. Padroni di casa con un percorso da cinque vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, con una differenza reti da quattordici segnate e undici subite. Gli ospiti invece sono in un buon momento di forma e vogliono dare continuità ai loro risultati: finora, sette vinte, tre pari e quattro perse, con ventuno gol fatti e sedici subiti. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Pro Patria Lecco!

DIRETTA PRO PATRIA LECCO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Patria Lecco sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

LO STORICO

La diretta di Pro Patria Lecco ci offrirà un derby lombardo davvero di grande tradizione, che impreziosirà la domenica del girone A della Serie C 2020-2021, tuttavia dobbiamo dire che il dato più significativo è quello relativo ai precedenti più recenti tra Pro Patria e Lecco. Il perché è presto detto: negli ultimi sette precedenti si contano altrettante vittorie della Pro Patria, che di conseguenza negli ultimi anni è diventata una vera e propria bestia nera per il Lecco. La striscia è cominciata dopo l’ultima vittoria lecchese, un successo casalingo per 2-0 che porta la data di domenica 31 gennaio 2010. Da allora sono state giocate altre sette partite e, come abbiamo accennato, tutte sono terminate con la vittoria della Pro Patria. Casa o traferta poco importa, perché i bustocchi si sono imposti per quattro volte tra le mura amiche e per tre volte hanno espugnato il campo di Lecco, dove l’anno scorso non si riuscì a giocare il match di ritorno a causa della pandemia di Coronavirus. Oggi a Busto Arsizio proseguirà la tradizione recente in favore della Pro Patria? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA EQUILIBRATA!

Pro Patria Lecco, in diretta dallo stadio Speroni di Busto Arsizio in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Derby in quota play off tra due formazioni lombarde che sono riuscite sicuramente a far bene in questo inizio di stagione. Al momento decima la Pro Patria, con i bustocchi che hanno però perso l’ultima sfida sul campo della Juventus U23 che avrebbe potuto lanciare in orbita ancor più in maniera convincente la formazione di Javorcic. Il Lecco continua invece a stupire e, dopo l’ultimo 4-1 rifilato tra le mura amiche alla Pistoiese, i blucelesti sono risaliti di nuovo al sesto posto in classifica, a 2 sole lunghezze alla Pro Vercelli seconda. Sicuramente risultati importanti ottenuti anche attraverso un gioco brillante, ma la Pro Patria è un osso duro per qualunque avversario e il Lecco ha già perso un derby lombardo nell’ultima trasferta sul campo della Pro Sesto.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA LECCO

Le probabili formazioni di Pro Patria Lecco, sfida che andrà in scena presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Javorcic con un 3-5-2: Greco, Lombardoni, Boffelli, Gatti; Spizzichino, Bertoni, Galli, Fietta, Pizzul; Latte Lath, Kolaj. Gli ospiti guidati in panchina da Gaetano D’Agostino schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Pissardo; Marzorati, Malgrati, Cauz; Nesta, Marotta, Bolzoni, Nannini; Iocolano, Mangni; Capogna.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pro Patria e Lecco queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.65, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.70.