DIRETTA PRO PATRIA LECCO (RISULTATO 2-0): VINCONO I PADRONI DI CASA
La Pro Patria vince e convince davanti al proprio pubblico, qui allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, aggiudicandosi il derby lombardo ai danni del Lecco, in questa diciassettesima giornata di Serie C, Girone A. Nel primo tempo poche emozioni, ritmi bassi, ma colossale occasione per Castelli, che fallisce un calcio di rigore. Nella ripresa i bustocchi la sbloccano subito: Stanzani salta più in alto di tutti e di testa impegna Melgrati. Il pallone termina sui piedi di Fietta, che dal limite fa partire una conclusione imprendibile e insacca in rete. Secondo tempo che si infiamma all’improvviso e vede i padroni di casa spingere forte.
Al 70esimo Stanzani sfiora ancora una volta la soddisfazione personale, ma la rete arriva 5 minuti dopo: Fietta si mette in proprio e inventa per il numero 7, che questa volta batte Melgrati e trova la gioia del gol. Un 2-0 meritato da parte dei Tigrotti. Nel finale il Lecco prova la reazione d’orgoglio: all’88esimo Pinzauti salta più in alto di tutti ed il suo colpo di testa termina sull’esterno della rete, mentre al 92esimo Del Favero compie un autentico prodigio su conclusione ravvicinata di Enrici, che al termine di un’azione insistita riesce a coordinarsi. Tre punti importantissimi per la Pro Patria, che merita questo successo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA LECCO (RISULTATO 2-0): FIETTA E STANZANI!
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il risultato si è sbloccato, e vede la Pro Patria avanti addirittura 2-0, grazie all’ottimo momento mostrato nel cuore di questa ripresa. Al 55esimo i padroni di casa stappano il match: Stanzani salta più in alto di tutti e di testa impegna Melgrati. Il pallone termina sui piedi di Fietta, che dal limite fa partire una conclusione imprendibile e insacca in rete.
Al 7oesimo ci prova Stanzani ancora: conclusione del numero 7 improvvisa, e pallone che termina fuori non di molto. Al 75esimo la Pro raddoppia e chiude virtualmente la partita: Fietta si mette in proprio e inventa per Stanzani, che questa volta batte Melgrati e trova la gioia personale. Un 2-0 meritato da parte dei Tigrotti, che hanno spinto molto. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA LECCO (RISULTATO 0-0): RIPRESA AL VIA
Squadre nuovamente in campo allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio per il secondo tempo di questo derby lombardo valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A. Nel primo tempo Castelli ha fallito un calcio di rigore, ed il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0, ma ci aspettiamo fuoco e fiamme in questi secondi 45 minuti.
Intensa fase di studio in questo inizio ripresa, con il Lecco che sostituisce Mangni per inserire Scapuzzi, mentre la Pro Patria schiera Vezzoni al posto di Vaghi. Una vera e propria partita di scacchi anche nelle scelte dei due mister, che non vogliono concedere spazio e campo agli avversari, ma cercano la mossa giusta per scardinare il fortino nemico. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA LECCO (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Pro Patria e Lecco vanno negli spogliatoi dello stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio al termine del primo tempo di questo derby lombardo valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che il risultato è ancora bloccato sullo 0-0, ma i padroni di casa hanno avuto la chance per sbloccarla al 24esimo: Castelli si è presentato dal dischetto dopo un fallo di mano di Battistini, ma ha infranto sul palo le speranze di vantaggio.
Al 31esimo ancora Castelli, che viene fermato sul più bello dalla difesa avversaria in area di rigore. Un intervento difensivo che vale un gol. Al 42esimo Occasionissima per il Lecco: Mangni si divora letteralmente la rete dell’1-0, tutto solo, pescato in area da un traversone perfetto, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA LECCO (RISULTATO 0-0): RIGORE FALLITO
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Pro Patria e Lecco sono ancora inchiodate sullo 0-0, in un match dal buon ritmo, ma con poche occasioni nitide da raccontare. Il primo squillo arriva all’ottavo minuto: ospiti pericolosi con Giudici che decide di mettersi in proprio, sfondare sull’out di destra e provare l’ingresso in area, ma la difesa avversaria riesce a sventare la minaccia.
Ancora Lecco al 20esimo minuto: un incontenibile Giudici si rende ancora una volta pericoloso e pesca Battistini con un preciso traversone. Il colpo di testa del centrale è insidioso, ma l’arbitro segnala un fallo in attacco. Al 24esimo arriva l’azione che può svoltare la gara: mano di Battistini in area e rigore per i padroni di casa. Castelli fallisce la chance dagli 11 metri e infrange sul palo le speranze dell’1-0. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA LECCO (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio la Pro Patria ospita il Lecco nel derby lombardo valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa sono reduci dal pareggio contro la capolista Pordenone, mentre gli ospiti vengono da tre vittorie consecutive e vorranno avvicinarsi ulteriormente alla vetta quest’oggi. Sfida ad alta quota, dunque.
Poche emozioni in questi primi 5 minuti, dove le due squadre sono impegnate in una intensa fase di studio, e nessuna vuole sbilanciarsi troppo rischiando di lasciare spazi critici in cui gli avversari potrebbero inserirsi. L’attenzione, dunque, regna in queste prime battute, di una partita in ci sono in palio punti importantissimi. Emozionante il minuto di silenzio per la giovane promessa Manuel Ntube. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PRO PATRIA LECCO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Soffermiamoci per la diretta di Pro Patria Lecco sui numeri delle due squadre. I padroni di casa stanno vivendo un periodo di crescita visto che dopo due ko di fila hanno collezionato quattro punti nelle ultime due gare. La squadra è ancorata alla zona playoff con 22 punti a fronte di 6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. La differenza reti è a zero visto che la squadra ha segnato e subito 19 reti. Dall’altro lato invece c’è la seconda della classe a 30 punti, uno in meno del Pordenone capolista.
La squadra viene da tre vittorie di fila, ne ha recuperati dunque quattro ai ramarri neroverdi che vengono da due pareggi. Sono in totale 9 i successi con 3 pari e 4 ko. L’attacco sta facendo bene con 22 reti siglate, mentre la difesa ha lasciato per ora un po’ a desiderare con 19 reti subite il peggiore delle prime quattro posizioni in classifica. Il miglior marcatore della partita è Stanzani che fino a questo momento ha segnato 5 reti. (MF)
PRO PATRIA LECCO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Patria Lecco non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
PRO PATRIA LECCO: I TESTA A TESTA
La diretta di Pro Patria Lecco si è disputata allo Stadio Carlo Speroni per altre 10 volte prima di oggi. Il bilancio ci parla di 6 successi per i padroni di casa, 2 per gli ospiti e 2 pareggi. L’ultimo precedente ci porta alla stagione scorsa quando il match terminò col risultato di 1-1, era il 5 febbraio 2022. La partita fu aperta da Ganz nel finale e chiusa da Ferri al minuto 52. L’ultimo successo della Pro Patria ci porta indietro al 13 dicembre del 2020 quando la gara terminò 2-1.
Le reti furono di Colombo e Latte Lath a cui rispose nel finale Capogna in grado di segnare un gol utile solo per aggiornare gli almanacchi. Il Lecco non vince in casa della Pro Patria addirittura dal settembre del 2009 in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. La partita in quel caso terminò col risultato di 0-2 e sicuramente fu a senso unico con la squadra di casa costretta a incassare una sonora sconfitta interna e gli ospiti bravi a sbancare uno stadio in cui è sempre difficile giocare. (MF)
PRO PATRIA LECCO: IN EQUILIBRIO!
Pro Patria Lecco, in diretta domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14.30 presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valida per la 17^ giornata del campionato di Serie C. E’ riuscito a dare un calcio alla crisi il Lecco, con i blucelesti che si sono di nuovo avvicinati alla vetta della classifica, a -1 dal Pordenone in testa al girone A grazie alle tre vittorie consecutive messe in fila contro Piacenza, Triestina e Renate.
Cercherà di frenare questa corsa una Pro Patria ancora al confine della zona play off dopo l’ultimo pareggio ottenuto proprio in casa della capolista Pordenone, con i bustocchi che si stanno confermando un cliente difficile anche per le squadre in lotta per il primato. Il 5 febbraio scorso è terminato in parità, 1-1, l’ultimo precedente di campionato a Busto Arsizio tra le due squadre, con la Pro Patria che ha battuto per l’ultima volta il Lecco in casa con il 2-1 del 13 dicembre 2020 mentre i blucelesti non vincono allo “Speroni” dallo 0-2 del 20 settembre 2009.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA LECCO
Le probabili formazioni della diretta Pro Patria Lecco, match che andrà in scena allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio. Per la Pro Patria, Jorge Vargas schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Mangano; Sportelli, Saporetti, Boffelli; Ndrecka, Bertoni, Nicco, Gavioli, Perotti; Stanzani, Piu. Risponderà il Lecco allenato da Luciano De Paola con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Pissardo; Celjak, Merli Sala, Battistini, Sparandeo; Giudici, Masini, Kraja, Zambataro; Iocolano, Petrovic.
PRO PATRIA LECCO LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Pro Patria Lecco, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria della Pro Patria con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.40, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 2.95, mentre l’eventuale successo del Lecco abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.00.