DIRETTA PRO PATRIA LECCO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Carlo Speroni la Pro Patria batte in rimonta il Lecco per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro il Lecco rimane in inferiorità numerica dal 67′ a causa dell’espulsione rimedita da Galeandro per doppia ammonizione ed i biancoblu ne approfittano per pareggiare al 76′ col gol di Somma. All’80’ Rocco sfiora l’eventuale nuovo gol del pareggio. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pro Patria di portarsi a quota 11 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Lecco resta fermo a 12 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PRO PATRIA LECCO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Vedere la diretta Pro Patria Lecco sarà possibile solo per gli abbonati di Sky o ai servizi streaming di NOW TV e Sky GO. Si potrà seguire questa partita anche con la nostra diretta testuale che vi racconterà, passo dopo passo, le emozioni di questo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati intorno al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pro Patria e Lecco è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera allo Speroni, i Manzoniani cercano il raddoppio con Galeandro in contropiede al 50′ ma i Tigrotti, dopo la giocata insidiosa di Mehic al 52′, trovano invece il gol del pareggio al 56′ per merito di Beretta, sugli sviluppi di un calcio piazzato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pro Patria e Lecco sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e la Pro fallisce una buona occasione sparando largo non di molto con Nicco al 41′ ma pure i blucelesti non capitalizzano con Gunduz che impegna Rovida al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Angelillo di Nola ha ammonito rispettivamente Nicco al 22′ e Mehic al 36′ da una parte, Galli al 28′ e Galeandro al 39′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pro Patria e Lecco è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre si studiano a vicenda ma al 15′ gli ospiti allenati dal tecnico Baldini riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Lepore trasformando un calcio di rigore. Ecco le formazioni ufficiali:

PRO PATRIA (3-4-3) – Sassaro, Bashi, Cavalli; Mehic, Nicco, Ferri, Piran; Somma, Beretta, Terrani. A disposizione: Pratelli, Reggiori, Curatolo, Palazzi, Pitou, Alcibiade, Citterio; Frattini, Ferario, Miculi. All.: Colombo. LECCO (4-3-1-2) – Dalmasso; Beghetto, Celjak, Battistini, Kritta; Lepore, Galli, Ilari; Gunduz; Sipos, Galeandro. A disposizione: Fall, Dore, Di Gesù, Rocco, Stanga, Tordini, Ceola, Frigerio, Louakima, Padila. All.: Baldini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Ci attende fra pochissimi minuti uno dei tantissimi derby lombardi del girone A della Serie C 2024-2025, diamo allora spazio alla diretta Pro Patria Lecco e prima ai numeri di bustocchi e lecchesi dopo le precedenti otto giornate già andate in archivio. I padroni di casa stanno un po’ stentando, la Pro Patria infatti finora ha vinto una sola partita, anche se si sta tenendo in linea di galleggiamento grazie a cinque pareggi per un totale di 8 punti in classifica – le sconfitte sono invece due per la formazione di Busto Arsizio, per un -2 nella differenza reti.

Il Lecco è esattamente a zero in questa voce, segnale di un cammino un po’ migliore per gli ospiti, che a loro volta hanno perso due volte, ma con tre vittorie e altrettanti pareggi nelle restanti sei partite, per un totale di 12 punti in classifica per il Lecco. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pro Patria Lecco comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Due squadre con una storia molto diversa quelle che si affronteranno nella diretta di Pro Patria Lecco, match che fino all’anno scorso era uno dei più sentiti in Serie C, poi però gli odierni ospiti approdarono in Serie B e per una stagione questa rivalità non si è potuta scontrare. Nonostante la promozione però il Lecco non ha mai avuto la vita facile quando giocava contro la Pro Patria, sono due squadre che infatti giocano in maniera tale da darsi fastidio a vicenda e spesso le vittorie sia da una parte che dall’altra sono state abbastanza risicate.

I padroni di casa nel corso della loro storia hanno vinto cinque partite con tre vittorie maturate in casa e le restanti invece nello stadio del Lecco. Gli ospiti invece possono vantare solo due vittorie, entrambe maturate in casa e oggi quindi la Pro Patria è la favorita assoluta, curiosamente poi il pareggio è uscito solamente una volta. Nel 2023, anno in cui fu giocata per l’ultima volta questa sfida prima di oggi, il Lecco vinse 2-1 con le reti di Giudici e Pinzauti. Passiamo adesso alle statistiche della diretta di Pro Patria Lecco per capire i trend delle due squadre in vista del fischio iniziale del match. (agg. Gianmarco Mannara)

IN CAMPO UN DERBY LOMBARDO

Scende in campo alle 17,30 la diretta Pro Patria Lecco che varrà per la nona giornata del Girone A di Serie C. Ad affrontarsi saranno due squadre di pari livello che si giocheranno l’accesso ai playoff a fine stagione. La Pro Patria è riuscita a trovare la sua prima vittoria di questa stagione solo nell’ultima giornata contro l’Union Clodiense grazie ad una prestazione convincente. Arriva da due sconfitte di fila, invece, il Lecco di Baldini che era imbattuto fino a due giornate fa.

PRO PATRIA LECCO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Prima di scendere in campo, approfondiamo anche il discorso relativo alle probabili formazioni della partita. La Pro Patria di Riccardo Colombo scenderà in campo con una difesa a tre formata da Bashi, Cavalli e Sassaro. In attacco, invece, Beretta dovrebbe ancora partire dal primo minuto ma è insidiato dal giovane Pitou che aspetta ancora la sua chance con di fianco Nicco e Somma.

4-3-1-2 in campo per Francesco Baldini che si affiderà ancora alla qualità di Ilari sulla trequarti ed a sostegno di Sipos e Galeandro. Frigerio e Galli completeranno il centrocampo insieme all’esperto Ionita che giocherà davanti alla difesa.

UNO SGUARDO ANCHE A PRONOSTICO E QUOTE

Equilibrio praticamente totale nelle quote Snai per il pronostico sulla diretta Pro Patria Lecco. Infatti, sia il segno 1 sia il segno 2 sono quotati a 2,70, quindi con le stesse esatte possibilità di una vittoria per l’una o l’altra squadra; per il pareggio invece la differenza è davvero minima, dal momento che il segno X raggiunge quota 2,80.