DIRETTA PRO PATRIA-LECCO (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA DI MISURA PER I TIGROTTI

Vittoria di misura per la Pro Patria che batte per 1-0 il Lecco nel derby lombardo e si consolida in zona play-off, sesto KO in otto giornate per i blucelesti nonostante il cambio di allenatore con D’Agostino subentrato a Gaburro. Nella ripresa i tigrotti hanno cercato con insistenza il gol del raddoppio andandoci molto vicini al 70′ con Safarikas che ancora una volta salva i suoi con una gran parata su Pedone, stavolta Mastroianni sbaglia davanti alla porta sguarnita e il risultato rimane in bilico fino al triplice fischio di Petrella, anche se in realtà tra le mura amiche dello Speroni di Busto Arsizio i padroni di casa non hanno corso grossi pericoli con gli ospiti incapaci di produrre palle gol nel secondo tempo. {agg. di Stefano Belli}



SAFARIKAS TIENE A GALLA GLI OSPITI

Intervallo allo Speroni di Busto Arsizio dove si è concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore dei padroni di casa il primo tempo di Pro Patria-Lecco, partita valevole per l’ottavo turno di Serie C girone A. Il gol della formazione di Javorcic suscita la reazione degli ospiti che si propongono in avanti con Moleri che al 35′ supera anche Tornaghi ma poi non riesce a ribadire in rete per il salvataggio sulla linea di Battistini che sventa l’uno pari. Dall’altra parte Bastrini si addormentare con il pallone tra i piedi dentro la sua area di rigore, Brignoli glielo porta via ma poi non fa i conti con Safarikas che deve compiere gli straordinari per tenere a galla gli uomini di D’Agostino. {agg. di Stefano Belli}



MASTROIANNI PORTA AVANTI I TIGROTTI

Allo Speroni di Busto Arsizio è cominciato in ritardo il match tra Pro Patria e Lecco, a causa di un problema tecnico le due squadre hanno fatto il loro ingresso in campo diversi minuti dopo le 15: in questo momento il risultato live è di 1 a 0 in favore dei padroni di casa. Che già al 3′ colpiscono la traversa sul colpo di testa di Battistini, ottimo inizio da parte dei tigrotti che al 10′ passano meritatamente in vantaggio con il tap-in vincente di Mastroianni che deposita il pallone in rete dopo la respinta di Safarikas sul tiro di Ghioldi. Per il numero 1 di D’Agostino sarà un pomeriggio piuttosto impegnativo, poco dopo l’estremo difensore dei blucelesti salva su Brignoli negandogli la rete del raddoppio, partita sin qui dominata dalla formazione allenata da Javorcic. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Patria Lecco non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

SI COMINCIA!

Per introdurre la diretta di Pro Patria Lecco è interessante andare a rileggere le parole di Ivan Javorcic dopo la brutta sconfitta in trasferta contro l’Arezzo. Il tecnico della Pro ha specificato in conferenza stampa: “Gli episodi sono quelli che indirizzano le partite. Nella ripresa siamo partiti abbastanza bene. Poi c’è stato un episodio con la punizione che ci ha portato al 3-1. Dopo il gol ho fatto i cambi. A quel punto però l’Arezzo ha giocato con esperienza e piano piano la gara si è spenta. Noi non siamo riusciti a raddrizzarla. Nonostante questo ai miei ragazzi non posso dire davvero nulla”. La squadra avrà una grande opportunità oggi anche se di fronte si troverà un Lecco ben organizzato e con la voglia di raggiungere risultati. (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER

Quali potrebbero essere i bomber decisivi in Pro Patria Lecco? Per questo derby lombardo i tigrotti si affidano naturalmente a Edoardo Defendi, un veterano che lo scorso anno era a Cuneo e che ha iniziato il suo campionato di Serie C segnando 2 gol. E’ lui attualmente a guidare l’attacco della formazione di Busto Arsizio, che per il resto sta soprattutto facendo la differenza con i centrocampisti: Riccardo Colombo, Filippo Ghioldi e Luca Bertoni sono tutti andati a rete nelle prime sette giornate dando una dimensione diversa e maggiormente imprevedibile alla squadra. Nel frattempo si attendono le reti del veterano Giuseppe Le Noci (37 anni), Mario Alberto Santana ha già fatto capire di poter nuovamente contribuire mentre la scommessa è il classe ’97 Sean Parker, un anglo-italiano che per adesso ha segnato solo una volta ma potrebbe essere determinante nel prossimo futuro. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sempre più vicina la diretta di Pro Patria Lecco, dobbiamo ricordare che si tratta di una sfida tra due formazioni di ottima tradizione e di conseguenza non ci stupisce osservare un totale di 30 precedenti ufficiali di questo bel derby lombardo, con un bilancio complessivo abbastanza favorevole al Lecco, che vanta tredici vittorie contro i dei successi per la Pro Patria, mentre i pareggi sono sette. Di conseguenza il Lecco è saldamente in vantaggio (33-24) anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati. Il fattore campo comunque ha un peso davvero rilevante in questa partita, tanto che nei quindici precedenti disputati a Busto Arsizio ecco che troviamo in vantaggio con otto vittorie i padroni di casa, a fronte di un solo pareggio e sei colpaccio del Lecco, che dunque si difende comunque bene anche lontano da casa. Gli ultimi due precedenti risalgono alla stagione 2017-2018, anche se appena in Serie D: ci fu una doppia vittoria della Pro Patria, che si impose per 2-0 in casa il 3 settembre 2017 per poi ripetersi a Lecco, vincendo 1-3 il 7 gennaio 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pro Patria Lecco, diretta dall’arbitro Claudio Petrella della sezione Aia di Viterbo, è un derby lombardo valido per l’ottava giornata del girone A di Serie C, in programma alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 6 ottobre 2019. Sulla carta, Pro Patria Lecco vede nettamente favorita la formazione padrona di casa. Oggi pomeriggio la Pro Patria cerca i tre punti per riprendere la marcia in classifica dopo il brusco stop subito ad Arezzo nell’ultimo turno di campionato, sconfitta che ha interrotto una brillante serie positiva di ben cinque match senza battute d’arresto (due vittorie e tre pareggi). Il Lecco invece è invischiato nella lotta per non retrocedere e finora ha avuto un percorso piuttosto difficoltoso: a fronte delle cinque sconfitte ha ottenuto solo due affermazioni per un totale di sei punti e settimana scorsa è stato sconfitto in casa dall’Alessandria.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA LECCO

Vediamo adesso quali sono le probabili formazioni attese in Pro Patria Lecco. Mister Javorcic cerca conferme dai suoi e ripropone il 3-5-2, c’è aria di conferma per i due attaccanti Mastroianni e Defendi. La speranza è che la squadra supporti a dovere le due punte, creando gioco ed occasioni da rete. Le ambizioni rimangono alte con la caccia ai play-off come obiettivo stagionale. Terremoto in panchina invece per gli ospiti: l’allenatore Marco Gaburro, artefice della promozione dalla serie D, è stato esonerato. In panchina a Busto Arsizio ci sarà dunque Gaetano D’Agostino. Si ipotizza un coraggioso 4-3-3 nella gara con i bustocchi. A Lecco sperano di raccogliere punti per cercare una tranquilla salvezza.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Pro Patria Lecco. Anche le migliori agenzie di scommesse convengono sulla favorita della partita: per Eurobet la vittoria dei locali (segno 1) è data a 2,00 mentre il pareggio (segno X) è quotato a 3,20 e la vittoria lecchese a 3,70 (segno 2). La Snai concede la quota di 1,95 per il successo interno, con il pari a 3,20 e 3,75 in caso di un colpaccio ospite.