DIRETTA PRO PATRIA LIVORNO (RISULTATO FINALE 2-2)
Termina qui la diretta tra Pro Patria e Livorno e al triplice fischio finale è pareggio col risultato di 2-2 in terra lombarda con gli amaranto che, pur dopo una gara tirata, se ne fanno ben poco del punto intascato: ora per i toscani sono sempre meno le sperane di evitare la retrocessione diretta quest’anno. Raccontando dunque delle ultime emozioni occorse allo Speroni va detto che al rientro in campo dopo l’intervallo erano stati subito i lombardi i protagonisti in campo. I tigrotti ci mettono poco a prendere in mano le redini del match e dopo un importante pressing, è però solo su intervento della direzione arbitrale che arriva l’occasione del pareggio. Al 57’ è infatti calcio di rigore per la Pro Patria per fallo di Blondett su Masetti e dal dischetto Kolaj non sbaglia portando i suoi sul 1-1. Di nuovo parità, i tigrotti riacquistano coraggio, ma al 70’ è il Livorno a festeggiare per la rete di Marie Sainte. Pure i lombardi non si arrendono e al 74’ è nuova chance di gol in biancoblu per Kolaj, che obbliga Paci a deviare in angolo. La squadra di Javorcic va in pressione e all’80 riesce a pareggiare nuovamente i conti con Masetti, che riporta il risultato sul 2-2. Negli ultimi istanti i toscani si buttano nell’area avversaria ma la difesa rivale non si fa cogliere impreparata: al triplice fischio finale tra Pro Patria e Livorno è 2-2. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Siamo a metà della diretta tra Pro Patria e Livorno e al duplice fischio dell’arbitro ecco che allo Speroni è 0-1 per gli ospiti sul tabellone del risultato. E’ dunque ottima partenza per gli amaranto, costretti oggi a vincere per evitare la retrocessione matematica a fine stagione: la squadra di Amelia però deve ora rimanere concentrata. Raccontando le azioni salienti del parziale va detto che al via sono stati i toscani a farsi subito aggressivi: i tigrotti, gravemente decimati oggi, ci mettono qualche minuto in più ad entrare in partita. Ne approfittano immediatamente gli amaranto che al decimo di gara colpiscono la difesa lombarda a freddo e con Dubickas trovano anche la rete del 1-0 ospite. Sotto di un gol, la Pro Patria prova a reagire e sei minuti dopo è già gran occasione da gol con Kolaj, che però con il suo pallonetto non sorprende la difesa rivale. A metà del primo tempo sono sempre i lombardi ad avere in mano il pallino del match, in disperata ricerca degli spazio nella metà campo avversaria: al 30’ è nuova chance per i tigrotti con Gatti, che però non inquadra ben la porta rivale. Nel finale è ripartenza del Livorno con la Pro Patria che fa ancora fatica a trovare i giusti spazi per aggredire con efficacia: al duplice fischio dell’arbitro i toscani sono in vantaggio per 1-0 sui lombardi. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PRO PATRIA LIVORNO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Patria Livorno potrebbe essere trasmessa sui canali della televisione satellitare: è stata la grande novità della stagione, con apertura ai clienti del pacchetto Calcio. In alternativa, naturalmente, resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports che da anni fornisce le partite di Serie C in diretta streaming video: gli abbonati potranno dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire il match, che potrà anche essere acquistato singolarmente ad un prezzo precedentemente fissato.
SI GIOCA
Diamo uno sguardo ai numeri in attesa della diretta di Pro Patria Livorno. I padroni di casa sono già sicuri di partecipare ai playoff e per questo rischiano di mollare un po’ la presa come capitato nelle ultime due giornate quando hanno raccolto appena un punto. La squadra biancorossoblù ha collezionato 57 punti a fronte di 15 successi, 12 pari e 9 ko. L’attacco ha finora un po’ lasciato a desiderare, per quelle che sono le medie in classifica, con 34 reti siglate infatti è il peggiore delle prime 14 posizioni di classifica del Gruppo A di Serie C. Il Livorno invece è il fanalino di coda della categoria con appena 25 punti raccolti. Questo nonostante non sia né la peggiore difesa, ha incassato 49 reti peggio la Lucchese a 59, né l’attacco con 39, sono diverse le squadre che hanno fatto peggio. Finora sono arrivati appena 7 successi, 12 pareggi e 17 sconfitte. Vedremo come aggiornare il bilancio oggi. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
I precedenti della diretta di Pro Patria Livorno sono appena 2 ed entrambi si sono disputati allo stadio Armando Picchi. Non si è dunque mai giocato, fino a oggi, allo Stadio Carlo Speroni. Curiosamente però in entrambi i casi a vincere è stata la squadra che si presentava con gli abiti da trasferta. Il primo precedente corrisponde ai 128esimi di Coppa Italia, in un match secco giocato il 23 settembre del 2020 e terminato 1-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio col solito Parker al minuto 17 col raddoppio di Latte Lath all’inizio della ripresa. Nel finale Gonnelli regalava ai suoi una rete importante solo per gli almanacchi. Il match d’andata di questo stesso campionato invece è terminato per 0-2. A deciderlo sono stati i gol di Spizzichino al 20esimo e Parker all’ora di gioco. (agg Matteo Fantozzi)
ULTIME SPERANZE LABRONICHE
Pro Patria Livorno, partita diretta dal signor Claudio Petrella e in programma alle ore 15:00 di domenica 25 aprile, vale per la 37^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021. Sono le ultimissime speranze dei labronici di giocare almeno il playout nel girone A: sul campo i labronici lo avrebbero conquistato ma hanno 8 punti di penalizzazione e un futuro ancora molto incerto a prescindere da questo risultato, con il quale si proverà comunque a mettere pressione alla Lucchese dopo aver perso in casa contro la capolista Como.
Per la Pro Patria la qualificazione ai playoff è già aritmetica: ottima stagione per i tigrotti che però, pareggiando contro la Giana Erminio, hanno mancato la possibilità di migliorare la loro classifica, e ci riproveranno oggi anche per archiviare la quota dei 60 punti. Aspettando che la diretta di Pro Patria Livorno prenda il via, proviamo adesso a valutare in che modo le due squadre potrebbero essere schierate in campo leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA LIVORNO
Ivan Javorcic affronta Pro Patria Livorno con un 3-5-2 nel quale alcuni titolari potrebbero riposare. In difesa ci saranno Molinari, Boffelli e Gatti davanti a Stefano Greco, mentre sugli esterni c’è una possibilità per Riccardo Colombo a destra e Masetti a sinistra, a centrocampo invece Bertoni cerca posto e potrebbe strapparlo a uno tra Ferri, Nicco e Fietta. Anche in attacco ci prepariamo a un avvicendamento: Parker e Latte Lath potrebbero fare panchina a favore di due tra Kolaj, Le Noci e Castelli. Per Marco Amelia sarà un modulo speculare: davanti a Neri giocano Gemignani, Blondett e Cristian Sosa, gli esterni che alzano la loro posizione saranno verosimilmente Di Giovanni e uno tra Haoudi e Evan’s Allan per avere più spinta su una delle due corsie, poi ecco Mazzarani e Bussaglia che faranno compagnia a Castellano nel settore nevralgico del campo. Pochi dubbi sulla coppia offensiva, che sarà formata da Braken e Dubickas.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico ufficiale su Pro Patria Livorno possiamo avvalerci delle quote che sono state fornite dall’agenzia Snai, uno dei bookmaker ad averle emesse: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 1,65 volte la puntata, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,65 la vostra giocata mentre con il successo degli ospiti, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 5,25 volte quanto avrete messo sul piatto.