DIRETTA PRO PATRIA NOVARA (RISULTATO FINALE 1-1): TERMINA PARI
Pro Patria Novara 1-1: le due squadre non si sbloccano nel corso del secondo tempo e così quello che possiamo chiamare il derby del Ticino, per il recupero nel girone A di Serie C, termina con un pareggio che non può certamente soddisfare due squadre che sono partite con il freno a mano tirato. Il primo tempo era stato tutto sommato vivace, non tantissime occasioni ma comunque buoni ritmi; nel secondo stesso copione di fatto, Terrani ha messo fuori di pochissimo da ottima posizione scialacquando la doppietta personale mentre il Novara ci ha provato con Calcagni imbeccato da Agyemang, qui ha dovuto salvare tutto un ottimo Rovida.
Ancora Pro Patria e bella risposta di Minelli sulla conclusione di Piran, ma gli ultimi venti minuti abbondanti della partita allo Speroni sono stati decisamente spenti: alla fine le due squadre hanno sostanzialmente avuto paura di perdere. Dunque il Novara resta davanti alla Pro Patria in classifica, ma i punti nel girone A sono rispettivamente 6 e 5: troppo pochi per il momento ma la stagione è ancora lunga, si tratta di scoprire in che modo andranno le cose nelle prossime settimane quando si tornerà a giocare in questo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
PRO PATRIA NOVARA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO
Pro Patria Novara 1-1: siamo ancora in parità nella partita di recupero per il girone A di Serie C, ma la notizia è che entrambe le squadre hanno segnato e quindi il risultato allo Speroni è cambiato. Un primo tempo vivace, caratterizzato da una prima metà senza troppi sussulti ma una seconda in cui le occasioni sono arrivate: a squillare per prima è stato il Novara, al 22’ Agyemang ha trovato un bel pallone in verticale per Ongaro che, nonostante fosse abbastanza allargato sulla sinistra, è riuscito a indirizzare il suo mancino per beffare Rovida, che sicuramente ha messo del suo nel far passare il pallone per il vantaggio degli ospiti.
La risposta della Pro Patria è arrivata a cinque minuti dall’intervallo: al 40’ Sassaro ha conquistato l’area di rigore venendo atterrato da Riccardi, calcio di rigore che Terrani ha trasformato lasciando anche immobile Minelli. Subito dopo la stessa Pro Patria ha avuto l’occasione per il raddoppio e il ribaltone ancora Terrani senza pensarci due volte ma questa volta Minelli ha respinto. Stiamo dunque assistendo a una bella partita con questa diretta di Pro Patria Novara, situazione in equilibrio ma nell’imminente secondo tempo potrebbe sicuramente cambiare qualcosa, staremo a vedere. (agg. di Claudio Franceschini)
PRO PATRIA NOVARA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE
Il fatto che sia un recupero non cambia il fatto che Sky Sport è diventata la casa della Serie C e di conseguenza sarà il punto di riferimento anche per la diretta tv Pro Patria Novara di questa sera. Inoltre, ciò significa pure che saranno i servizi di Sky Go oppure di Now Tv a garantire (ma sempre solamente per gli abbonati) la diretta streaming video Pro Patria Novara.
PRO PATRIA NOVARA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente con la diretta Pro Patria Novara potrà andare in scena il recupero valido per il campionato di Serie C nel girone A, le presentiamo con i numeri di bustocchi e piemontesi nelle precedenti uscite della nuova stagione. La Pro Patria purtroppo non sta brillando finora, le mancano ancora le vittorie e ha appena 4 punti in classifica, frutto evidentemente di altrettanti pareggi e due sconfitte, con tanto di un negativo -3 nella differenza reti.
D’altro canto potremmo ripetere lo stesso discorso con minime differenze per gli ospiti del Novara, perché abbiamo in questo caso 5 punti in classifica con una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, mentre nel caso dei piemontesi la differenza reti è pari a -4. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pro Patria Novara comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRO PATRIA NOVARA: I TESTA A TESTA
Con la diretta di Pro Patria Novara andiamo a parlare di una partita che ammicca in modo sensibile alla storia, perché si affrontano due società vecchissime e che sono state protagoniste agli albori del calcio, ma che anche in epoca recente hanno dato vita a una bella rivalità in Serie C. L’anno scorso doppia vittoria della Pro Patria, che allo Speroni aveva festeggiato un netto 3-0 con i gol di Davide Castelli – doppietta – e Andrea Moretti; per trovare l’ultima vittoria del Novara comunque non bisogna andare troppo lontani, perché nel novembre di due anni fa era stato 2-0 piemontese al Silvio Piola e nell’aprile dell’anno precedente ecco anche il blitz esterno.
In quel caso era finita 3-1, con un bel finale: il Novara era passato con una punizione di Eric Lanini e aveva immediatamente raddoppiato grazie a Simone Rossetti, a otto minuti dal 90’ Andrea Boffelli aveva riaperto le speranze in casa Pro Patria ma in pieno recupero, con i tigrotti completamente sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, Manuele Malotti aveva finalizzato una ripartenza sigillando il successo esterno dei piemontesi, che ci riproveranno oggi anche per riscattare un brutto avvio di campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
PRO PATRIA NOVARA: ECCO IL RECUPERO
Si gioca alle ore 18.30 di oggi, martedì 1 ottobre 2024, perché la diretta Pro Patria Novara era stata rinviata il 20 settembre scorso a causa di un lutto che aveva colpito la società piemontese. Sicuramente un pensiero sarà rivolto al d.s. del Novara Christian Arguzio, che purtroppo è scomparso prematuramente a ridosso della partita, portando naturalmente al rinvio dell’incontro, su richiesta che è stata prontamente accolta dai bustocchi e dalla Lega Pro. A circa una decina di giorni di distanza, come arriviamo alla nuova diretta Pro Patria Novara?
La scorsa giornata del girone A di Serie C ha sorriso soprattutto ai lombardi, che hanno ottenuto un ottimo pareggio per 1-1 contro la capolista Padova, che i bustocchi sono stati i primi a fermare, mentre il Novara purtroppo ha perso per 2-1 contro l’Alcione Milano. La costante è però una classifica globalmente infelice, che vede entrambe le formazioni in posizioni pericolosamente a rischio, quindi una vittoria oggi sarebbe fondamentale: ci sarà qualcuno che esulterà al termine della diretta Pro Patria Novara?
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA NOVARA
Scopriamo adesso che cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni per la diretta Pro Patria Novara. Essendo di fatto un secondo turno infrasettimanale c’è il rischio di un maggiore turnover, comunque per Riccardo Colombo potrebbe esserci in linea di massima fiducia per chi ha fermato il Padova, con il modulo 3-4-3 che vede Alcibiade perno della difesa e il tridente con Somma e Curatolo ai fianchi del centravanti Toci.
Anche Giacomo Gattuso ha bisogno di gestire le forze, ma anche di dare una scossa rispetto al ko contro l’Alcione, tatticamente il modulo potrebbe anche restare il 3-4-2-1 ma potrebbero cambiare alcuni interpreti, ad esempio in attacco scalpita Ganz, autore dell’unico gol sabato, mentre Jelenic cerca a sua volta spazio. In difesa invece dovrebbe essere ancora capitan Bertoncini a guidare il reparto a tre davanti a Minelli.
ECCO INFINE QUOTE E PRONOSTICO
Come sempre, non possiamo chiudere la presentazione della diretta Pro Patria Novara senza uno sguardo alle quote per il pronostico. Ci affidiamo all’agenzia William Hill, che propone a valori praticamente identici il segno 1 (2,62) e il segno X (2,60), mentre si sale ma davvero di poco anche in caso di segno 2, che sarebbe infatti proposto a 2,88 nel quadro di un pronostico davvero molto incerto per il recupero.