DIRETTA PRO PATRIA OLBIA (RISULTATO FINALE 1-0): I BUSTOCCHI VOLANO

Finale di partita con l’Olbia che prova ad aumentare i giri e nel finale ha due interessanti chance per il pareggio. Al 40′ Giandonato trova l’inserimento di Altare che non trova però lo specchio della porta da ottima posizione in area di rigore. Al 42′ buon inserimento di Ragatzu, che riesce però a concludere solamente sull’esterno della rete. Al 92′ viene ammonito Arboleda, quindi al 95′ l’ultima occasione da gol della partita è Latte Lah, con Tornaghi che si oppone alla conclusione mancina. Triplice fischio e l’1-0 finale basta e avanza alla Pro Patria a proseguire la sua corsa verso l’alta classifica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PRO PATRIA OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Patria Olbia è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 251 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



KOLAJ SU RIGORE!

Si ricomincia con l’Olbia in avanti e una conclusione di Biancu che manca di poco la porta avversaria. All’8′ però è la Pro Patria a portarsi in vantaggio su calcio di rigore: Kolaj viene steso in area da Altare ed è proprio lui dal dischetto a portare avanti i bustocchi. L’Olbia fatica ad imbastire una reazione e la Pro Patria chiude bene gli spazi: al 18′ i sardi devono fare anche i conti con l’infortunio di Pisano, che viene sostituito da Arboleda, quindi al 22′ Canzi si gioca anche un doppio cambio con Lella e Pennington che vengono sostituiti da Udoh e Ladinetti: ma ora sono i Tigrotti a condurre le danze, avanti di misura nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)



MANGANO REATTIVO

L’Olbia prova a risalire con le giocate di Giandonato che non trovano però collaborazione in attacco. La Pro Patria risponde al 31′ con un’incursione di Nicco con tiro che viene murato dalla difesa sarda. Al 35′ Biancu ci prova dalla lunga distanza ma non riesce a sorprendere il reattivo Mangano, quindi la prima frazione di gioco si chiude con due ammonizioni, cartellino giallo per Pennington per un fallo ai danni di Nicco e sanzionato anche Gatti prima dell’intervallo, con le due squadre che vanno al riposo allo stadio Speroni col risultato ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

TORNAGHI SALVA SU GATTI

Ci prova subito Cadili dalla lunga distanza, ma senza fortuna. Quindi Sean Parker al 6′ stacca bene di testa in area, ma senza inquadrare il bersaglio. La Pro Patria inizia comunque a buoni ritmi il match collezionando 5 calci d’angolo nel primo quarto d’ora di gioco. Proprio sugli sviluppi di un nuovo corner, al 16′, Gatti svetta di testa ma trova una grande parata di Tornaghi. Ci riprova Gatti al 19′ con una conclusione che sibila di poco a lato, quindi al 23′ arriva la prima ammonizione della partita per Parker. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pro Patria (3-5-2): Mangano; Gatti, Lombardoni, Saporetti; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Galli, Pizzul; Parker, Kolaj. A disposizione: Greco, Di Lernia, Compagnoni, Le Noci, Molinari, Piran, Boffelli, Colombo, Latte Lath, Ferri, Pisan, Castelli. Allenatore: Ivan Javorcic. Olbia (4-3-2-1): Tornaghi; Cadili, Altare, Emerson, Arboleda; Ladinetti, Giandonato, Lella; Ragatzu, Biancu; Udoh. A disposizione: Cabras, Demarcus, Larosa, Pisano, Secci, Belloni, Pennington, Doraiotto, Cocco, Marigosu. Allenatore: Max Canzi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Pro Patria Olbia avrà inizio fra pochissimi minuti: che cosa ci possono dire le statistiche su questa partita che sarà valida per il girone A della Serie C? I numeri finora sono sicuramente migliori per la Pro Patria, che ha 32 punti in classifica grazie a otto vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte, di conseguenza anche la differenza reti è positiva (+7) per la squadra di Busto Arsizio, dal momento che la Pro Patria finora ha segnato 20 gol e soprattutto ne ha subiti soltanto 13. Sono 20 anche i gol segnati dall’Olbia, che però ne ha incassati ben 29, dunque la differenza reti per i sardi è pari a -9 e i risultati in campionato molto meno brillanti. Il ruolino di marcia dell’Olbia ci parla infatti finora di quattro vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte in ventuno partite disputate. Adesso però basta parole e numeri: a parlare dovrà essere solo il campo, perché Pro Patria Olbia ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRO PATRIA OLBIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Pro Patria Olbia ci offrirà una partita decisamente poco frequente nella storia del calcio italiano, anche se dobbiamo dire che i quattro precedenti ufficiali sono stati giocati tutti dal 2018 in poi e sono dunque recentissimi, nonostante nello scorso campionato non si riuscì a giocare la partita di ritorno a causa del Covid. Il bilancio parla di una vittoria per l’Olbia nella partita giocata in Sardegna domenica 23 settembre 2018 e terminata 2-1 per i padroni di casa, ma in seguito sono arrivate ben tre vittorie consecutive per la Pro Patria, che dunque ha portato decisamente in proprio favore il bilancio dei precedenti nonostante tre partite su quattro siano state giocate ad Olbia. Questo però non è un problema per la Pro Patria, che vinse 3-2 domenica 20 gennaio 2019 l’unico precedente disputato a Busto Arsizio e poi ha vinto per ben due volte consecutive ad Olbia, domenica 13 ottobre 2019 e poi mercoledì 7 ottobre 2020, in entrambi i casi con il risultato di 0-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRO PATRIA OLBIA: LA SFIDA CHE INAUGURA LA GIORNATA!

Pro Patria Olbia, in diretta dallo stadio Speroni di Busto Arsizio, in programma mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 12.30, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Bustocchi ambiziosi dopo gli ultimi risultati che li hanno messi in mostra tra le formazioni più in forma del campionato. Anche l’ultimo pareggio in casa della Pro Vercelli ha confermato come ormai i Tigrotti sono un osso duro per tutti: è stato il terzo pareggio consecutivo in campionato per la Pro Patria, in un segmento di campionato che presentava però alla squadra allenata da Javorcic 3 big match contro Alessandria, Carrarese e appunto Pro Vercelli. Contro l’Olbia la Pro cercherà di tornare alla vittoria: i sardi sabato scorso sono incappati nella loro seconda sconfitta consecutiva in campionato, facendosi riagganciare dal gruppo in fuga dalla zona play out. Una flessione in parte inaspettata ma che arriva dopo un periodo positivo che poteva sicuramente lasciare scorie di affaticamento, come si è visto per l’Olbia negli ultimi due match disputati contro Pontedera e Alessandria.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA OLBIA

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Patria e Olbia presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio. I padroni di casa allenati da Ivan Javorcic scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Greco; Lombardoni, Boffelli, Gatti; Spizzichino, Nicco, Bertoni, Brignoli, Pizzul; Latte Lath, Kolaj. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Max Canzi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Tornaghi; Pisano, Altare, Emerson, Cadili; Pennington, Giandonato, Ladinetti; Biancu; Ragatzu, Udoh.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pro Patria Olbia: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.95 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 4.05 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.10 volte l’importo giocato con questo bookmaker.