DIRETTA PRO PATRIA PADOVA (RISULTATO FINALE 0-2): VITTORIA PESANTE PER I BIANCOSCUDATI

Al 27′ Curatolo spreca l’ultima vera chance per riaprire la partita, mancando il gol dell’1-2 da pochi passi. Vengono ammoniti Somma e Fietta ma il Padova rischia pochissimi e si prende una vittoria fondamentale per continuare a tenere il passo forsennato del Mantova capolista del girone A. Per i bustocchi si interrompe invece un momento positivo con due vittorie consecutive prima di questo scontro con i biancoscudati. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PRO PATRIA PADOVA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Tutta la Serie C sarà in esclusiva su Sky, quindi l’unico modo per seguire la diretta di Pro Patria Padova sarà eseguire un abbonamento a questa piattaforma e in più possedere il pacchetto Calcio. Con le stesse modalità altrimenti si potrà vedere questa partita anche su NowTv.



RADDOPPIA BORTOLUSSI!

La Pro Patria inizia il secondo tempo con Stanzani in campo al posto di Citterio. Dopo 3′ c’è subito una grande chance per il raddoppio del Padova, grande parata di Rovida su conclusione quasi a botta sicura di Valente, all’11’ però il portiere dei bustocchi non può nulla su una rasoiata di Bortolussi che si infila all’angolino e il Padova va sullo 0-2. Al 23′ entra Parker al posto di Castelli tra i padroni di casa ma la Pro Patria fatica a organizzare una reazione. (agg. di Fabio Belli)

VARAS SU RIGORE!

Al 22′ Padova vicinissimo al vantaggio con una deviazione di Bortolussi di tacco che si stampa sul palo, al 29′ comunque i biancoscudati passano: calcio di rigore trasformato da Varas, penalty fischiato per fallo in mano in area bustocca su tiro di Valente. Al 38′ nella Pro Patria deve dare forfait per infortunio Lombardoni, al suo posto entra Moretti, i Tigrotti sfiorano il pari al 41′ con una conclusione di Ferri che trova la risposta super di Donnarumma, che con la sua parata consente al Padova di arrivare all’intervallo in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



DONNARUMMA SALVA SU PITOU

Buona partenza della Pro Patria che crea i primi pericoli della partita e al 13′ sfiora il vantaggio con un gran sinistro di Pitou, che viene però sventato da Donnarumma. Al 20′ è il Padova a spingersi in avanti, ma Fusi manca l’aggancio della sfera davanti alla porta bustocca. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Saporetti, Minelli, Lombardoni; Somma, Nicco, Citterio, Ndrecka; Castelli, Pitou; Ferri All. Colombo. PADOVA (3-5-2): Donnarumma; Faedo, Delli Carri, Villa; Kirwan, Varas, Fusi, Radrezza, Valente; Bortolussi, Palombi All. Torrente. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Pro Patria Padova, possiamo notare come i tigrotti siano riusciti a svoltare il loro campionato: la Pro Patria ha perso quattro partite consecutive tra ottobre e novembre, poi ne ha pareggiate due ma da quel momento ha infilato sei vittorie, soprattutto ha cinque affermazioni e un pareggio nelle ultime sei in cui ha subito soltanto due gol – peraltro in partite comunque vinte – la striscia di imbattibilità ha toccato le sette giornate e adesso per la Pro Patria è arrivato il momento di lottare concretamente per un posto nei playoff, visto l’ottavo posto nella classifica del girone A.

Il Padova arriva da due pareggi, ed è a -8 dal Mantova: la corsa per la promozione diretta non è chiusa, ma i biancoscudati che hanno perso una sola volta (5-0 in casa proprio contro la capolista) nelle ultime sei giornate hanno raccolto appena due vittorie, con tre pareggi e appunto il pesante ko nella sfida diretta. Una squadra che dunque ha calato la sua produzione, e che per il ribaltone nei confronti di un’avversaria che sta volando dovrà tornare a produrre più di così; a noi non resta che vedere come andranno le cose allo Speroni, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché la diretta di Pro Patria Padova sta per iniziare! (agg. di Claudio Franceschini)

PRO PATRIA PADOVA: ULTIME SPERANZE BIANCOSCUDATE?

Siamo arrivati alla 26esima giornata di Serie C in questa diretta di Pro Patria Padova. I padroni di casa di oggi, attualmente all’ottavo posto, stanno attraversando un periodo positivo con due vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta contro la Pergolettese.

Per il Padova invece, nonostante occupi saldamente la seconda posizione in classifica, nelle ultime due partite ha ottenuto due pareggi. Il secondo posto non è a rischio, ma è bene tornare in carreggiata soprattutto contro avversari più umili.

DIRETTA PRO PATRIA PADOVA: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Pro Patria Padova alle probabili formazioni del match e vediamo di trovare i protagonisti dell’incontro. La formazione ospitante sembra orientata a confermare Stanzani dietro le due punte. Il giocatore, dotato di abilità nello sfruttare gli spazi e capace di incidere anche sotto porta, ha dimostrato il suo valore nell’ultima partita andando a segno.

Il Padova invece dovrebbe puntare sul tandem di attacco Liquori e Zampano nel consolidato 3-5-2. Questa coppia di attaccanti esperti è nota per la capacità di segnare in Serie C, essendo veterani di questa competizione.

PRO PATRIA PADOVA, LE QUOTE

Vediamo insieme le quote per la diretta di Pro Patria Padova dal sito di StarCasino: la vittoria della Pro Patria è messa in dubbio ed è quotata a 2,6. Mentre il pareggio a 2,3. La vittoria del Padova invece a 1,9.