DIRETTA PRO PATRIA PERGOLETTESE (RISULTATO 1-2): VITTORIA MERITATA PER GLI OSPITI

Nonostante il vantaggio ospite tarda ad arrivare la reazione della Pro Patria. Nella ripresa l’undici di Vargas appare annichilito e fatica a creare pericoli alla retroguardia ospite. Anzi alla mezz’ora è la squadra di Villa a rendersi pericolosa: cross di Mazzarani e colpo di testa di Arini con Del Favero che para in due tempi a fatica.



Tante azioni ma confuse da parte della Pro Patria che, dopo tre minuti di recupero, esce dal campo sconfitta contro una buona Pergolettese. Tre punti di platino per Mazzarani e compagni, ora ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta. Per la Pro Patria battuta d’arresto che non incide sulla classifica visti i 43 punti che valgono il sesto posto in zona play-off.  (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA PRO PATRIA PERGOLETTESE (RISULTATO 1-2): DUE CAMBI PER VARGAS

Nessun cambio nelle due formazioni ad inizio secondo tempo. La ripresa parte nel segno della Pergolettese che, dopo due tiri dalla bandierina, firma il sorpasso. Merito di Varas che gonfia la rete con una rovesciata di rara bellezza sulla quale Del Favero non può nulla.

Mister Jorge Vargas corre subito ai ripari e inserisce sul rettangolo verde Nicco e Pitou al posto di Stanzani e Gavioli. Aumenta, quindi, il peso offensivo dei biancazzurri che si spingono in avanti in cerca del gol del pareggio.  (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA PRO PATRIA PERGOLETTESE (RISULTATO 1-1): FIGOLI RISPONDE A PIU

La gara si infiamma nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Al 27′ la Pro Patri trova il gol del vantaggio: Piu sfrutta un errore di Lambrughi e deposita di rapina la palla in rete. Un minuto più tardi lo stesso attaccante dei padroni di casa si divora il raddoppio non sfruttando un perfetto assist di Perotti. Alla mezz’ora ecco il pareggio della Pergolettese: Figoli approfitta di una mischia in aria di rigore sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Mazzarani e trafigge Del Favero da pochi passi.



Prima dell’intervallo c’è spazio anche per i primi cartellini gialli della gara: prima è Figoli a finire sul taccuino dell’arbitro, poi tocca ad Arini reo di aver fermato fallosamente Piu. Al duplice fischio del direttore di gara è 1-1 nel derby tra Pro Patria e Pergolettese. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA PRO PATRIA PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): CI PROVA VARAS

Poche emozioni nel primo scorcio di gara dove, però, è la formazione ospite a cercare con maggiore convinzione la via del gol. La Pergolettese si rende, infatti, pericolosa al 9′: destro di Varas dalla distanza che fa la barba al palo e termina di poco al lato della porta difesa da Del Favero. Cinque minuti più tardi ancora l’undici di Villa a farsi vedere dalle parti del portiere di casa ma il tiro di Bariti è facile preda di un attento Del Favero.

Per vedere la Pro Patria pericolosa in area di rigore avversaria bisogna attendere il 20′ quando il calcio di punizione battuto da Gavioli da posizione invitante viene respinto, dopo un batti e ribatti, dalla retroguardia ospite. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA PRO PATRIA PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Per la diretta di Pro Patria Pergolettese è interessante andare a dare uno sguardo ai numeri delle due squadre. Per farlo diventa fondamentale osservare da vicino la classifica delle due squadre. I padroni di casa si trovano in sesta posizione e dopo tre vittorie di fila sono incappati in un pareggio nell’ultimo turno. In tutto hanno 43 punti a fronte di 12 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco sta facendo un po’ fatica, considerando la posizione di classifica, con 29 gol siglati. La difesa invece ne ha incassate 25.

Dall’altra parte invece c’è una Pergolettese che si trova in zona playout a fronte di 30 punti e cioè +8 sulla retrocessione diretta e -2 dalla salvezza. La squadra ha raccolto 8 vittorie con 6 pari e 13 ko. L’attacco ha segnato 31 reti mentre la difesa ne ha incassate 36. I migliori marcatori della partita sono Abiuso, Castelli, Iori e Stanzani che hanno segnato 6 reti a testa. (Matteo Fantozzi)

PRO PATRIA PERGOLETTESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Pro Patria Pergolettese, valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie C girone A, sarà visibile su Eleven Sports. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva per vedere la partita in programma allo stadio “Speroni” di Busto Arsizio.

TESTA A TESTA

Voltiamo pagina per la diretta di Pro Patria Pergolettese e soffermiamoci sui precedenti delle due compagini. In casa dei biancorossoblù le due squadre si sono già affrontate, prima di oggi, in altre cinque occasioni. Il bilancio ci parla di due successi per i padroni di casa e uno per gli ospiti oltre a due pareggi. L’ultimo precedente è un 2-1 del 18 dicembre del 2021. La partita fu sbloccata da una rete di Morello al quinto minuto. Pronti via nella ripresa siglava il pareggio su calcio di rigore Parker con rete decisiva di Piu all’ora di gioco.

La Pergolettese non vince in trasferta contro questo avversario dal 21 febbraio del 2021, una partita terminata col risultato di 0-2. La gara veniva sbloccata al 13esimo da Morello con raddoppio nel finale di Scardina. All’andata la Pergolettese è riuscita a vincere in casa in una partita piena di reti ed emozioni terminata col risultato finale di 3-2. Vedremo come si aggiornerà il bilancio dopo la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)

OSPITI IN UN BUON MOMENTO

La diretta Pro Patria Pergolettese, in programma sabato 18 febbraio alle ore 17:30, racconta di una sfida tra due squadre che vivono buoni momenti di forma. L’undici di mister Jorge Vargas, infatti, arriva a questa gara dopo quattro risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie. La classifica dice che la Pro Patria, una delle sorprese di questo campionato, staziona a quota 43 punti, utili per il sesto posto a sole quattro lunghezze dalla vetta del girone A.

Per la Pergolettese, invece, la roboante vittoria ottenuta a Padova (0-3) e il pareggio contro il Sangiuliano City (2-2)  nelle ultime due uscite hanno consentito a Varas e compagni di rimanere vivi in zona play-out. La salvezza diretta dista solamente due lunghezze per una missione difficile ma non impossibile.

PRO PATRIA PERGOLETTESE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Pro Patria Pergolettese vedono i padroni di casa in un periodo molto positivo che lascia intendere pochi cambi da parte di mister Jorge Vargas. Probabile, però, che non farà parte dei convocati per questo incontro il centrocampista Ferri, uscito malconcio da Trento. Al suo posto pronto Citterio. Per la Pergolettese, invece, il tecnico Alberto Villa potrebbe riproporre Mazzarani in cabina di regia. In avanti conferma per Iori dopo la buona prestazione contro il Sangiuliano City ma non è da escludere una staffetta con il giovane Vitalucci.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Pro Patria Pergolettese vedono partire favoriti i ragazzi di mister Jorge Vargas. Secondo Betfair, il successo dei padroni di casa allo stadio “Speroni” di Busto Arsizio vale 1.95 contro i 3.75 attribuiti agli ospiti e la quota 2.90 riferita al segno X. Si prospetta una partita avara di reti visto quanto raccontato dalle quote relative ad Over 2.5 e Under 2.5: il primo si gioca a 2.5 mentre il secondo a 1.45.