DIRETTA PRO PATRIA PIACENZA (RISULTATO 1-1): CHAKIR RISPONDE A MORRA
Inizia la ripresa tra Pro Patria e Piacenza. Calcia Castelli, termina alta la sfera. Piu e Ferri, tiri pericolosi su cui è bravo Nocchi. Gonzi ci prova su punizione ma la mette alta. Castelli da buona posizione, palla fuori di pochissimo. Morra! La sblocca il Piacenza in pieno recupero! Pallone in area e tocco in rete. Chakir! La Pro Patria pareggia prima del fischio finale! Nei minuti di recupero accade di tutto per un giusto pareggio tra le due compagini. (agg. Umberto Tessier)
TRAVERSA DI FERRI!
Inizia il match tra Pro Patria e Piacenza. Botta dalla distanza di Ferri che termina la sua corsa contro la traversa! Pro Patria che continua ad attaccare, si difende bene il Piacenza. Giorno calcia da posizione difficile, la sfera termina altissima. Morra serve di tacco Chiericò, il tiro non inquadra la porta. Suljic di testa su angolo, il Piacenza sfiora ancora il gol. La prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)
PRO PATRIA PIACENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Patria Piacenza non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Pro Patria Piacenza sarà dunque in diretta streaming video e non è necesSsariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
LE STATISTICHE!
Manca veramente poco al fischio d’inizio della diretta Pro Patria Piacenza con le statistiche che ci vengono in soccorso per analizzare al meglio la sfida. I biancoblu hanno toccato quota 46 con 26 punti in casa e 20 in trasferta. Se il computo totale delle reti subite è diviso equamente (21 a 21), per quanto concerne i gol fatti parliamo di 21 messi a segno in terra lombarda e 14 al di fuori dei propri confini.
Il Piacenza è ultimo in classifica con 34 punti di cui 19 raccolti in casa e 15 in trasferta. Proprio lontano da casa, i biancorossi fanno più fatica a segnare come dimostrano le 18 reti contro 22. I lupi subiscono anche di più una volta lasciata Piacenza con 30 reti subite fuori casa e 28 davanti al proprio pubblico. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PRO PATRIA PIACENZA: I PRECEDENTI!
Prima dell’inizio della partita in diretta tra Pro Patria Piacenza soffermiamoci ad analizzare i precedenti tra le due formazioni. Una gara importante e spesso equilibrata secondo lo storico, che però sta un po’ più dalla parte della formazione di casa: 3 vittorie della Pro Patria, 2 pareggi e 2 vittorie del Piacenza.
La prima sfida risale al 21 ottobre del 2018, la sfida tra Pro Patria e Piacenza è stata vinta in maniera netta dalla compagine ospite: risultato di 1-4, protagonista bomber Pesenti con una doppietta. Vittoria con tre gol di scarto per la Pro Patria in due occasioni: l’11 novembre 2020 e il 7 marzo 2021, entrambe le gare sono finite 3-0 per i biancoblu. La gara d’andata ha visto vincere la Pro Patria per 0-1: timbro decisivo di Castelli. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA PRO PATRIA PIACENZA: PUNTI PESANTI!
Pro Patria Piacenza, in diretta alle ore 14.30 di domenica 16 aprile 2023 allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, è una gara valida per la 37° giornata del girone A di Serie C. Punti pesantissimi quelli in palio questo pomeriggio tra due squadre in lizza per obiettivi diversi.
La Pro Patria è tredicesima in classifica con 46 punti, a -3 dalla zona playoff: sin qui dodici vittorie, dieci pareggi e quattordici sconfitte. Serie negativa per i biancoblu, che nell’ultimo turno sono stati sconfitti 2-1 dal Lecco. Il Piacenza, invece, è ultimo a quota 34 punti, a -1 dalla zona playout: per i biancorossi sette vittorie, tredici pareggi e sedici sconfitte. Nell’ultima giornata è arrivata la vittoria per 1-0 sulla Pro Sesto.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA PIACENZA
Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Pro Patria Piacenza al via tra pochi minuti. Partiamo dai biancoblu, confermato il 3-5-2: Del Favero, Vaghi, Lombardoni, Molinari, Piran, Nicco, Fietta, Ferri, Ndrecka, Pitou, Castelli. Passiamo adesso agli ospiti, confermato l’undici dell’ultimo turno con il 3-5-2: Nocchi, Nava, Masetti, Capoferri, Parisi, Giorno, Suljic, Chierico, Rizza, Plescia, Cesarini.