DIRETTA PRO PATRIA PRO SESTO (RISULTATO FINALE 1-2)

Pro Patria Pro Sesto 1-2: termina la partita dello Speroni per la nona giornata nel girone A di Serie C, e arriva un grande colpo esterno per la neopromossa che ottiene 3 punti e continua a volare in classifica. Il secondo tempo non è stato eccezionale, almeno sul piano delle occasioni: la Pro Patria l’ha condotta per larghi tratti e i ritmi sono rimasti sempre abbastanza alti anche per merito degli ospiti, ma raramente si sono viste reali opportunità perché il risultato potesse cambiare. Si sono messi in particolare evidenza Sean Parker, autore del gol, e Aristidi Kolaj; la coppia offensiva dei tigrotti ha provato spesso e volentieri a combinare anche negli ultimi metri, ma è sempre mancato il dettaglio decisivo per andare a fare male a Livieri. Così, la partita si è trascinata verso il 90’ minuto e il recupero; non un match difensivo o bloccato a centrocampo, più una serata in cui le due squadre sono state imprecise nel finalizzare e portare a termine le loro iniziative. Fino al 93’ quando, con la partita che sembrava ormai conclusa, una Pro Sesto che appariva messa all’angolo almeno dal punto di vista del giro palla ha trovato il guizzo della vittoria con Simone Pecorini, bravo a inserirsi di testa sulla rovesciata di Maffei a seguito di una mischia. Finale concitato: espulso per proteste Ivan Javorcic, allenatore della Pro Patria, tanta tensione ma la neopromossa porta a casa la vittoria. Con la quale, clamorosamente, è prima in classifica: agganciate Carrarese e Renate anche se Pro Vercelli e Como, che hanno due partite in meno, possono operare il sorpasso. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PRO PATRIA PRO SESTO (1-1): INTERVALLO

Si è chiuso in questi istanti il primo tempo del match tra Pro Patria e Pro Sesto e mentre le formazioni stanno facendo il loro ingresso negli spogliatoio sul tabellone del risultato campeggia un ottimo 1-1. Prima frazione di gioco dunque ricca di gol e piuttosto divertente finora, dove entrambe le formazioni hanno subito imposto un ritmo molto intenso, fin dal via. Al fischio d’inizio è subito la Pro Sesto a farsi vedere pericolosa, ma i tigrotti non stanno a guardare e già al 5’ di gioco trovano il gol del vantaggio con Parker. I Bustocchi galvanizzati dalla rete, vogliono subito approfittare del momento per trovare il raddoppio ed è sempre Parker a mettere a ferro e fuoco la difesa ospite. La sorte però non aiuta i padroni di casa, perchè al 12’ è invece la Pro Sesto a trovare la via del gol, con un’ottima azione di Gualdi. A metà incontro è veramente grande intensità di gioco: Nicco e Kolajc mettono a segno due azioni da gol veramente clamorose, ma purtroppo sfortunate. Negli ultimi minuti del primo tempo però il ritmo si abbassa inevitabilmente e ben poco accade nel finale: vedremo che succederà nel secondo tempo! (agg Michela Colombo)



DIRETTA PRO PATRIA PRO SESTO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Patria Pro Sesto sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

PRO PATRIA PRO SESTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Solo pochi minuti e daremo il via alla diretta di Pro Patria Pro Sesto: prendiamoci però un momento per analizzare alcuni numeri segnati prima della nona giornata di Serie C. La sfida si annuncia bollente: la Pro Sesto ha tutto da guadagnare da una vittoria in trasferta in questa giornata, visto che con i suoi tredici punti complessivi è ad un solo punticino dalla capolista. La Pro Patria viaggia nelle zone basse e in casa ha vinto solo una partita, ma non ha mai perso, attenzione a questo dato. La Pro Sesto subisce troppo in trasferta, già quattro reti, altrettante segnate, la squadra di casa tra le mura domestiche ne ha subita una sola, una squadra non facile da sorprendere al Carlo Speroni. Vedremo che dirà il campo, via!



PRO PATRIA PRO SESTO: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Pro Patria Pro Sesto sono 6, con il bilancio nettamente in favore dei padroni di casa. Questi hanno vinto 6 partite, di cui 4 in casa e 2 in trasferta, mentre i pareggi sono 2. La Pro Sesto non ha mai vinto contro questo avversario. Interessante è il fatto che la Pro Patria ha vinto le prime 5 gare tra le due con 2 pareggi che hanno interrotto l’ascesa ripresa poi nell’ultimo turno. Si tratta di tutte gare che risalgono a oltre 11 anni fa, basti pensare che l’ultimo precedente è datato 29 marzo 2009, un match terminato con la vittoria della Pro Patria fuori casa col risultato di 2-0. In queste gare la squadra di casa ha segnato 11 reti, subendone appena 3. Staremo a vedere se la Pro Sesto in questa gara in trasferta riuscirà a riaprire un bilancio che al momento la vede pesantemente in difficoltà.

PRO PATRIA PRO SESTO: DERBY IMPREVEDIBILE!

Pro Patria Pro Sesto, diretta dalla signora Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, domenica 8 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata nel girone A del campionato di Serie C. Cuori Lombardi e sfida tra squadre storiche del territorio, che si ritrovano ora in Serie C dopo la promozione dei sestesi. Questi ultimi sono reduci dalla prestazione per loro più convincente in questo avvio di campionato, il 3-0 al Novara che ha fatto seguito ai successi contro Giana Erminio e Pistoiese. Tre vittorie consecutive che hanno consentito alla Pro Sesto di agganciare il gruppo di squadre a 13 punti, con Pro Vercelli e Grosseto in testa a braccetto a una sola lunghezza di distanza. Sta salendo prepotentemente in classifica anche la Pro Patria, che si è portata a 12 punti a 2 lunghezze di distanza dalla vetta grazie a due vittorie consecutive messe in fila contro Lucchese e Pergolettese. Sarà un faccia a faccia tra le formazioni che forse in questo momento stanno giocando il calcio più convincente nel raggruppamento.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA PRO SESTO

Le probabili formazioni di Pro Patria Pro Sesto, sfida che andrà in scena presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Javorcic con un 3-5-2: Greco; Molinari, Lombardoni, Saporetti; Cottarelli, Colombo, Fietta, Nicco, Galli; Kolaj, Parker. Gli ospiti guidati in panchina da Francesco Parravicini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco; Palesi, Gattoni, Gualdi; Mutton;  Scapuzzi, Cominetti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pro Patria e Pro Sesto queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.15, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.15 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.35.