DIRETTA PRO PATRIA PRO SESTO: RISULTATO FINALE 0-3

Risultato finale di 0-3 nella sfida tra Pro Patria e Pro Sesto. Un esito sorprendente considerando l’andamento del match ma che premia la resilienza della compagine ospite. La rete dello 0-2 porta la firma di Adamoli: all’83’ contropiede mortale della formazione di Sesto, Gattoni serve l’attaccante che, a tu per tu con Caprile, non sbaglia. Il timbro del definitivo 0-3 è di Ghezzi: altro contropiede fatale per la Pro Patria, grande conclusione del calciatore subentrato nel finale.



La rete dello 0-2 è arrivata nel momento migliore della Pro Patria, che ha raccolto diverse chance degne di nota: pensiamo all’occasione del 68’ con Molinari o ancora alla chance per Pierozzi del 75’. Con questa vittoria la Pro Sesto lascia l’ultimo posto al Legnago Salus e si porta a quota 23 punti, a -4 dalla salvezza. Nessuna novità in termini di classifica invece per la Pro Patria: i biancazzurri restano a quota 27 punti, sempre a -4 dalla zona playoff. Padroni di casa attesi dal Sudtirol nel prossimo turno, mentre gli ospiti se la vedranno con il Piacenza. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA PRO PATRIA PRO SESTO (RISULTATO 0-1): LA SBLOCCA DE SENA

La diretta del secondo tempo di Pro Patria Pro Sesto è subito ricca di emozioni: si è sbloccata la sfida dello Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, ospiti in vantaggio! La rete è arrivata al 56’ grazie a bomber De Sena: cross di Brentan, disattenta la retroguardia di casa e De Sena bravo ad approfittare della corta respinta di Caprile sulla botta di Ghezzi.

Risultato mutato, dunque, ma anche in precedenza non erano mancate le occasioni: al 48’ colpo di testa pericolosissimo di Colombo, palla che termina di pochissimo sopra alla traversa della porta difesa da Del Frate. Risposta degli ospiti al 55’: Scapuzzi si mette in proprio e ci prova da buona posizione, parata in due tempi di Caprile. Ma la gara resta apertissima, come dimostrato dalla chance per la Pro Patria al 68’: Molinari, all’altezza del dischetto, spreca una ghiotta chance calciando alto. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA PRO PATRIA PRO SESTO (RISULTATO 0-0): GARA BLOCCATA

Nessuna delle due squadre vuole sbilanciarsi troppo nella sfida tra Pro Patria e Pro Sesto, risultato sullo 0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco. Leggermente meglio i padroni di casa guidati da Luca Prina, che però non sono riusciti a creare un numero abbastanza soddisfacente di occasioni da rete. Speriamo che la ripresa offra qualche spunto in più in termini di spettacolo.

Dopo un periodo di stasi, con l’unica mezza occasione creata dalla Pro Sesto con uno scambio tra Marilungo e De Sena, destro ampiamente fuori dallo specchio, la Pro Patria si è riaffacciata dalle parti di Del Frate: al 38’ cross di Ferri dalla corsia di sinistra, provvidenziale l’intervento di Toninelli a evitare il peggio. Allo scadere del primo tempo, da segnalare la pericolosa punizione battuta dalla Pro Sesto da ottima posizione con botta di Castelli, tiro impreciso che si spegne sul fondo. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA PRO PATRIA PRO SESTO (RISULTATO 0-0): PIEROZZI SUGLI SCUDI

Parte subito forte la diretta di Pro Patria Pro Sesto, gara valida per la 26^ giornata del girone A di Serie C. Una gara molto importante per entrambe le squadre: i padroni di casa cercano punti per la zona playoff, mentre gli ospiti vogliono lasciare l’ultimo posto, condiviso con i veneti del Legnago Salus.

In questa prima fase di match è la Pro Patria a dominare gioco e campo: diverse le occasioni avute dalla formazione di Luca Prina, poco efficace però sotto porta. L’asse Stanzani-Pierozzi sta mettendo in difficoltà la retroguardia della compagine allenata da Di Gioia. Grossa chance al 12’: scambio tra Stanzani e Pierozzi e botta da ottima posizione dell’ex Fiorentina, super parata di Del Frate. L’unica folata della Pro Sesto è quella del 31’ con il tentativo dalla distanza di Cerretelli: parata semplice per Caprile. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA PRO PATRIA PRO SESTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Diamo uno sguardo ai numeri che introducono la diretta di Pro Patria Pro Sesto. I padroni di casa si trovano in tredicesima posizione con 27 punti, in grado di uscire da un periodo difficile con una vittoria nell’ultimo match. La squadra ha conquistato 27 punti a fronte di 5 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. Dall’altro lato però c’è il fanalino di coda del Gruppo A di Serie C. La Pro Sesto ha appena 20 punti e bisogna dire che 4 li ha fatti nelle ultime tre gare. La salvezza però non è poi così lontana visto che si trova a solo sei punti di distanza.

La classifica è molto corta e anche la Pro Patria deve fare attenzione, dietro i playout sono a un solo punto. Tornando alla Pro Sesto la squadra oggi ospite ha collezionato solo 3 vittorie, il numero più basso della categoria, con 11 pari e 11 ko. Sia in attacco, 22 gol fatti a 18, che in difesa, 31 incassati a 32, ha fatto meglio la squadra che oggi si presenterà da padrona di casa. I migliori marcatori sono da un lato Pierozzi con 5 gol e dall’altro Capogna con 7.

DIRETTA PRO PATRIA PRO SESTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Torna in campo la Serie C. Il girone A della terza serie è impegnato oggi, mercoledì 16 febbraio, alle ore 18, con la 27esima giornata di campionato. In campo anche il match in diretta tra Pro Patria Pro Sesto: le due formazioni si sfideranno in una gara che potrebbe dire molto sulla lotta salvezza. Dove si potrà seguire il match in streaming? La gara non sarà visibile né su Rai Sport in chiaro, né su Sky Sport. Per vederla sarà dunque necessario collegarsi con Eleven Sports, piattaforma che ha in esclusiva la Serie C, alla quale si può sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale o comprare la diretta della singola gara.

TESTA A TESTA

Per presentare la diretta di Pro Patria Pro Sesto possiamo anche parlare dei precedenti di questo intenso e sentito derby del Nord Lombardia. Gli incroci sono 13: due di questi nella seconda metà degli anni Quaranta e in Serie B, gli altri dal 2005 a oggi. Il quadro sorride nettamente alla Pro Patria: abbiamo infatti 6 vittorie dei tigrotti contro due affermazioni dei milanesi, dunque ci sono anche 5 pareggi comprese le ultime due partite.

La Pro Sesto ha vinto in casa della Pro Patria una volta sola, ma lo ha fatto l’ultima volta che si è giocato allo Speroni: era il novembre 2020, dunque ovviamente lo scorso campionato, e la vittoria era stata ancora più bella perché arrivata in rimonta, dopo il gol di Sean Parker al 5’ minuto, e in pieno recupero, grazie a Simone Pecorini che al 93’ aveva infilato la rete della vittoria (il pareggio lo aveva segnato Luciano Gualdi). Per trovare l’ultima vittoria casalinga della Pro Patria dobbiamo invece tornare al novembre 2007 (queste due squadre non si sono incrociate per 11 anni): i tigrotti erano allenati dall’attuale CT dell’Ungheria Marco Rossi, si chiamavano ancora Pro Patria Gallaratese e avevano vinto con i gol di Matteo Negrini e Guerrino Gasparello, in mezzo il temporaneo pareggio di Paolo Facchinetti. (agg. di Claudio Franceschini)

PUNTI PESANTI!

La diretta Pro Patria Pro Sesto sarà molto importante in ottica classifica, soprattutto per quanto riguarda la zona playout. La Pro Patria è al momento al 14esimo posto, con 27 punti in 25 gare giocate, con 5 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. Sono solamente 7 i punti di distanza con la Pro Sesto, che invece è al 19esimo posto con 20 punti e 3 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte.

Che periodo stanno vivendo i due club? Nell’ultima giornata, la Pro Patria ha battuto la Virtus Verona per 2 a 0. Nelle giornate precedenti erano arrivati due pareggi in casa contro Trento e Lecco. Non è dunque un periodo negativo. Per quanto riguarda invece la Pro Sesto, dopo il pari con la Pro Vercelli e la vittoria contro la Triestina, è arrivata una sconfitta contro la Feralpisalò nell’ultimo turno.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA PRO SESTO

La Pro Patria dovrà fare a meno di giocatori importanti. Non ci sarà Pizzul, esterno mancino, che ha riportato una frattura del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano sinistra. Out anche Sportelli, che ha ricevuto tre turni di squalifica dopo l’espulsione diretta. Prina, che torna in panchina dopo il covid, dovrebbe puntare sul 3-5-2. Risponde Di Gioia con un 4-3-3.

PRO PATRIA (3-5-2): Caprile; Vaghi, Boffelli, Molinari; Stanzani, Ferri, Nicco, Ghioldi, Pierozzi; Piu, Castelli. All. Prina

PRO SESTO (4-3-3): Del Frate; Giubilato, Toninelli, Maldini, Caverzasi; Brentan, Gattoni, Sala; Ghezzi, Capogna, Ferrero. All. Di Gioia

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Cosa dicono le quote per la diretta Pro Patria Pro Sesto? Secondo la Snai, la vittoria dei padroni di casa è il risultato più probabile. L’1 è infatti quotato a 2.10. La vittoria degli ospiti è data invece a 3.60. Il pareggio resta secondo le quote più probabile del 2: è infatti quotato 3.10.