DIRETTA PRO PATRIA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 1-1): UN PUNTO CIASCUNO

Inizia la ripresa tra Pro Patria e Pro Vercelli, si riparte dall’uno a uno. Hristov ancora in avanti sfiora la doppietta personale di testa. Nella Pro Patria entra intanto Nicco. Proprio quest’ultimo si mette in proprio e tira, palla che non inquadra lo specchio. Grandissima parata di Greco! Ancora Hristov di testa con l’estremo difensore che addirittura toglie la sfera dall’incrocio dei pali. Zerbin dal limite dell’area, palla che termina alta. Rolando fa tutto da solo ma trova la traversa! La Pro Vercelli sta attaccando a testa bassa per provare a vincerla. Zerbin su punizione non inquadra lo specchio. Giallo ai danni di Hristov. Termina il match, posta in palio divisa. (agg. Umberto Tessier)



PARI DI HRISTOV!

Hristov! La Pro Vercelli trova la rete del pareggio! Il difensore centrale si inserisce di gran carriera e batte Greco. Le Noci conclude in un attimo ma Saro controlla facilmente la sfera. La prima frazione termina in parità, decidono al momento le reti siglate da Saporetti e Hristov. Le due compagini non hanno creato tantissimo, ma sono comunque arrivate due reti nella prima frazione, speriamo in una ripresa con più emozioni. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE PRO PATRIA PRO VERCELLI

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pro Patria Pro Vercelli, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

SAPORETTI DI TESTA!

La Pro Vercelli batte il calcio d’inizio del match. Grande azione di Latte Lath che viene fermato da Saro all’ultimo momento. Galli scende sulla fascia di competenza e cerca Latte Lath, il centravanti arriva in ritardo. De Marino si becca il giallo dopo un fallo su Latte Lath. Giallo anche per Latte Lath, fallo tattico da parte del centravanti. La Pro Patria ha iniziato meglio la gara, la compagine ospite fatica a ripartire. Rolando prova la giocata ma viene chiuso. Saporetti! La sbloccano i padroni di casa! Le Noci la mette in mezzo e pesca il compagno di squadra che di testa trova il gol. Ci avviamo alla mezzora di gioco, i padroni di casa sono avanti con Saporetti. (agg. Umberto Tessier)



VIA!

La diretta di Pro Patria Pro Vercelli ci mette di fronte alla sfida tra i bomber Giuseppe Le Noci e Gianmario Comi. Curiosità, entrambi vestono la maglia numero 10 nonostante siano delle prime punte. Le Noci è ormai un bomber storico di questa categoria dove ha trovato la sua affermazione dopo alcune possibilità che da giovanissimo non è riuscito a sfruttare al massimo. Tra queste ricordiamo la chiamata della Primavera della Lazio dove non ha trovato continuità e la fiducia del club. Comi per un lungo periodo era considerato un potenziale crack col Milan che aveva puntato su di lui facendolo però continuamente girare in prestito. Dopo aver fatto bene anche in Serie B ora in C ha trovato la sua dimensione, diventando devastante. Ora parola al campo!

I TESTA A TESTA

Sfogliando le pagine degli almanacchi in vista della diretta di Pro Patria Pro Vercelli possiamo leggere qualcosa per quanto riguarda i precedenti. Le due squadre si sono affrontate per 11 volte con il bilancio nettamente in favore dei bianconeri. Questi infatti hanno vinto per ben 4 volte, rispetto alle 2 dei loro avversari, mentre i pareggi sono ben 5. L’ultimo precedente risale all’ottobre del 2019 in una gara d’andata che non vedrà il suo ritorno per via dell’emergenza legata al Covid-19. La partita terminò col risultato finale di 1-1 con i gol di Le Noci e Comi. Per trovare l’ultimo successo della Pro Vercelli contro questo avversario non si deve andare molto indietro nel tempo, basta fermarsi all’ottobre dell’anno precedente, il 2018. In casa della Pro Patria arrivò una vittoria per 1-0 grazie a un gol di Germano al minuto numero 21. L’ultima vittoria invece della Pro Patria corrisponde a una gara del 23 ottobre del 2013, un match per la seconda fase della Coppa Italia di categoria terminato col risultato di 1-0 grazie a un gol all’ora di gioco di Moscati.

SFIDA EQUILIBRATA!

Pro Patria Pro Vercelli, diretta dall’arbitro Michele Delrio della sezione Aia di Reggio Emilia, si gioca per la seconda giornata del girone A del nuovo campionato di Serie C alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 4 ottobre 2020. Una partita che ci riporta ad anni molto lontani del calcio italiano, quando Pro Patria e ancora di più Pro Vercelli erano protagoniste ai massimi vertici del nostro sport nazionale. Adesso naturalmente la realtà è ben diversa, ma vediamo comunque quali spunti potrebbe offrire la diretta di Pro Patria Pro Vercelli. Per la squadra di Busto Arsizio è arrivata settimana scorsa una buona partenza, grazie al pareggio ottenuto sul campo della Carrarese nonostante l’inferiorità numerica, d’altro canto la Pro Vercelli ha cominciato ancora meglio, vincendo il tradizionale e sempre molto sentito derby contro il Novara. Dopo questi avvii positivi, chi saprà confermarsi protagonista anche oggi?

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA PRO VERCELLI

Scopriamo adesso insieme qualcosa in più sul tema delle probabili formazioni di Pro Patria Pro Vercelli. Per i lombardi di mister Javorcic la formazione titolare di domenica scorsa era stata il seguente 3-5-2: Greco in porta; davanti a lui Molinari, Lombardoni e Boffelli; nel centrocampo a cinque Colombo, Spizzichino, Bertoni, Galli e Cottarelli da destra a sinistra; infine i due attaccanti Le Noci e Parker, però espulso, dunque ci aspettiamo Latte Lath per la Pro Patria oggi. Quanto alla Pro Vercelli, mister Modesto aveva vinto il derby contro il Novara con questo 3-4-3: Saro in porta; Hristov, Masi e De Marino nella retroguardia a tre; Iezzi, Nielsen, Emmanuello e Bruzzaniti a centrocampo; Zerbin, Comi e Rolando infine nel tridente d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Pro Patria Pro Vercelli grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Il fattore campo spinge i padroni di casa che sono di conseguenza favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 2,35 mentre poi si sale a 3,00 per il segno 2 ed invece a 3,05 volte la posta in palio in caso di pareggio, indicato dal segno X.