DIRETTA PRO PATRIA RENATE (RISULTATO FINALE 0-0)

Termina qui la diretta di Pro Patria Renate col risultato finale di 0-0. Le due squadre dunque non riescono a segnare e si dividono un punto a testa. Continua il momento difficile per i nerazzurri che non vincono, con questa, da tre gare e hanno perso la prima posizione in classifica. Davanti c’è il Como che è sopra di 2 lunghezze. Dall’altra parte la Pro Patria invece è settima con 39 punti e questo pareggi opermette di allungare, anche se solo di 1 lunghezza, su Grosseto, Carrarese e Albinoleffe che hanno tutte e tre perse. Sarà interessante capire quello che accadrà nelle prossime giornate. Nel prossimo turno il Renate ospiterà Albinoleffe mentre la Pro Patria andrà in casa del fanalino di coda della Lucchese. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

La diretta di Pro Patria Renate va all’intervallo con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Soffermiamoci sulle formazioni ufficiali del match: Pro Patria (3-5-2): Greco; Saporetti, Boffelli, Gatti; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Galli, Pizzul; Latte Lath, Parker. Allenatore il signor Javorcic. A disposizione Mangano, Compagnoni, Molinari, Brignoli, Le Noci, Kolaj, Fietta, Colombo, Ferri, Castelli, Vaghi. Renate (3-4-1-2): Gemello; Silva, Possenti, Rada; Anghileri, Guglielmotti, Vicente, Burgio; Kabashi; Nocciolini, Galuppini. Allenatore il signor Diana. A disposizione Bagheria, Merletti, Maistrello, Marafini, Giovinco, Santovito, Magli, Lakti, Damonte, Marano. Non è stato un primo tempo molto emozionante con tanti errori da una parte e dall’altra con diversi calciatori che fino a questo momento hanno avuto più paura di subire che di affondare il colpo. Tra i migliori c’è sicuramente Nicco che ha dato grande equilibrio al centrocampo della squadra di casa. (agg. di Matteo Fantozzi)



SI GIOCA

Il derby lombardo Pro Patria Renate sarà una super-sfida da non perdere nel girone A della Serie C: come arrivano alla partita le due formazioni in base alle rispettive statistiche? Ottimo stato di forma per la compagine di Busto Arsizio, con tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei uscite per la Pro Patria. Il ruolino di marcia finora dice dieci vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, con un attacco forse poco prolifico (ventitré gol) ma una difesa di ferro con soli quattordici gol concessi. Il Renate, dopo un avvio scintillante, sta invece attraversando una fase difficile (due k.o nelle ultime quattro), ma il suo score resta notevole: quattordici vinte, quattro pareggi e cinque sconfitte, con ben trentasei reti segnate e ventitré subite. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Pro Patria Renate sta veramente per cominciare!



DIRETTA PRO PATRIA RENATE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Patria Renate non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

LO STORICO

Diamo uno sguardo ai 12 precedenti della diretta di Pro Patria Renate. Il bilancio ci parla di 6 successi dei nerazzurri e appena 2 dei loro avversari con 4 pareggi. Il Renate è riuscito a vincere 2 volte in trasferta senza che gli ospiti siano mai riusciti a farlo. L’ultima volta che i nerazzurri sono andati a imporsi in trasferta era il gennaio 2016 terminata con il risultato di 0-1 grazie a un gol di Florian con un rosso diretto nel primo tempo per Taino. L’altro successo del Renate fuori casa contro questo avversario è una gara del gennaio 2012 terminata 2-0 con i gol di Mazzini e Mantovani. Il Pro Patria non vince contro questo avversario dal novembre 2012, una gara terminata per la tredicesima giornata della Lega Pro C2 col risultato di 4-1. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore.

DERBY LOMBARDO!

Pro Patria Renate, in diretta domenica 14 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Esame severo per la capolista, da diverse settimane ormai il Renate si contende il primo posto in classifica nel girone A col Como e attualmente i brianzoli dividono la prima piazza con i lariani a quota 46 punti. Un solo punto nelle ultime 2 partite per la squadra allenata da Aimo Diana, ma il Como non ne ha approfittato per allungare.

La Pro Patria arriva all’appuntamento dopo il blitz di Pistoia che ha permesso ai Tigrotti di agganciare l’Alessandria al quarto posto in classifica, a -2 dalla Pro Vercelli terza e a -8 proprio dalla capolista. I bustocchi sono sull’onda lunga di una serie positiva che li ha portati a mettere in fila 9 risultati utili consecutivi in campionato, con 2 vittorie negli ultimi impegni disputati contro Olbia e, appunto, Pistoiese.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA RENATE

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Patria e Renate allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio. I padroni di casa allenati da Ivan Javorcic scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Mangano, Saporetti, Gatto, Lombardoni; Cottarelli, Ferri, Galli, Bertoni, Pizzul; Kolaj, Parker. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Aimo Diana con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Gemello; Possenti, Ranieri, Silva; Guglielmotti, Rada, Damonte, Anghileri; Kabashi; Giovinco, Maistrello.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pro Patria Renate: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.70 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.75 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.90 volte l’importo scommesso.