DIRETTA PRO PATRIA TRENTO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Carlo Speroni le formazioni di Pro Patria e Trento si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro la Pro non molla e ci riprova con Sassaro di testa al 67′ e Pitou calcia in curva al 72′. Anche Citterio non batte Barlocco all’80’ ma è invece Bashi di testa a trovare il gol del pari definitivo al 90’+5′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Pro Patria di portarsi a quota 13 ed al Trento di salire a 18 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PRO PATRIA TRENTO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La Serie C è un’esclusiva di Sky e così come la diretta Pro Patria Trento che verrà anche trasmessa dalle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Si potrà anche seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le emozioni e le azioni salienti della partita con aggiornamenti continui.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pro Patria e Trento è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Citterio, Pitou e Sassaro al posto di Palazzi, Beretta e Cavalli tra le file della Pro Patria, gli Aquilotti si vedono annullare un gol di Ghillani al 51′ per un fallo in attacco di Di Carmine. Intanto l’arbitro ha ammonito Terrani al 48′ tra i calciatori della Pro Patria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pro Patria e Trento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu insistono riuscendo anche a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da Giannotti, su assist di Di Carmine. Al 23′ Trainotti manca il raddoppio di testa così come Di Carmine al 24′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Gangi di Enna non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera allo Speroni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pro Patria e Trento è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Tabbiani si affacciano pricolosamente in avanti verso il 13′ quando Giannotti spara largo sul cross di Disanto smanacciato da Rovida. Ecco le formazioni ufficiali: PRO PATRIA (3-5-2) – Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma, Toci, Palazzi, Ferri, Piran; Terrani, Beretta. A disp.: Pratelli, Miculi, Sassaro, Reggiori, Pitou, Citterio, Curatolo, Frattini, Ferrario. All.: Riccardo Colombo. TRENTO (4-3-3) – Barlocco; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Vitturini; Di Cosmo, Aucelli, Giannotti; Ghillani, Di Carmine, Disanto. A disp.: Santer, Tommasi, Barison, Fini, Kassama, Puzic, Sangalli, Uez, Vallarelli, Anastasia, Petrovic. All.: Luca Tabbiani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Cosa ci dicono le statistiche della diretta di Pro Patria Trento? Parliamo di due squadre con un gioco molto simile e infatti è proprio per questo che analizziamo le statistiche, per capire i vari trend delle squadre per capire chi può avere la meglio e chi no. La squadra di casa attacca con pochi uomini, dentro l’area infatti escludendo i corner entrano solamente 1,7 giocatori, per questo la squadra nelle prime fasi della partita non riesce a segnare.

Entrambe le squadre cercano di difendere con un blocco basso per sfruttare poi eventuali errori di impostazione per partire in contropiede, quando due squadre del genere si affrontano di solito la partita finisce con un under e fino ad ora infatti è uscito 4 volte per entrambe le squadre dall’inizio del campionato. Il Trento però a differenza dei padroni di casa entra in area con almeno due giocatori in ogni azione, potrebbe essere un fattore importante cosi come il fatto che la Pro Patria sia già riuscita a segnare su corner per tre volte quest’anno, una partita molto equilibrata quella diretta di Pro Patria Trento. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Siamo alle porte del 23esimo testa a testa tra Pro Patria Trento. Facendo un passo indietro nel tempo, scopriamo che il numero di vittorie dei gialloblu e di pareggi è identico ovvero otto. Le restanti sei partite di conseguenza sono state conquistate dai biancoblu.

C’è da dire che però l’ultima vittoria della Pro Patria è addirittura datata 2017. Le due squadre disputavano ancora la Serie D ed era la 16esima giornata del Girone B della quarta serie del calcio italiano, risultato finale di 3-1. A preoccupare ancora di più i biancoblu, anche se naturalmente ogni partita è a sé, c’è il dato relativo ai gol segnati al Trento dal 2018 al 2024 ovvero a malapena un gol tra l’altro inutile poiché il match finì 2-1. Infatti in questo lasso di tempo i quattro pareggi che ci sono stati hanno tutto il medesimo punteggio ovvero 0-0 mentre le sconfitte, a parte come detto quel 2-1 del 2022, sono state tutte a zero. Staremo a vedere se questo filotto a favore del Trento continuerà ad esserci o tre la Pro invertirà la tendenza. (aggiornamento di Christian Attanasio)

SI GIOCA PER I PIANI ALTI

L’undicesima giornata del Girone A di Serie C si apre alle 20,30 con la diretta Pro Patria Trento. Le due squadre stanno orbitando sempre vicine alla zona playoff e vogliono i tre punti per confermare la loro posizione. La Pro Patria non perde da sei partite ed è reduce da un pareggio per 1 a 1 contro il Caldiero Terme. Sono nove, invece, le partite da imbattuto del Trento che ha anche vinto nell’ultima giornata superando in casa la Pro Vercelli.

PRO PATRIA TRENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ad approfondire anche le possibili scelte dei due allenatori andando a vedere le probabili formazioni della partita. La Pro Patria di Colombo scenderà in campo con un 3-5-2 dove Beretta e Curatolo saranno i due punti fermi dell’attacco. Mehic, Piran e Nicco formeranno il centrocampo con Somma e Alcibiade sugli esterni mentre Bashi, Palazzi e Cavalli completeranno la difesa a tre.

Tante certezze per il Trento di Tabbiani che si affiderà all’infinita esperienza di Samuele Di Carmine in attacco. Ai suoi lati ci saranno ancora Giannotti e Anastasia mentre i due terzini saranno Bernardi e Frosinini.

PRO PATRIA TRENTO, LE QUOTE

Siamo pronti a vivere questa emozionante gara tra Pro Patria e Trento, in diretta dalle 20.30. In attesa di conoscere il verdetto del campo diamo uno sguardo a ciò che dicono i bookmakers. Chi porterà a casa la vittoria nella giornata di oggi? Secondo Marathon Bet, il risultato più probabile è la vittoria dei padroni di casa che viene data a 2.35, mentre quella degli ospiti è quotata 2.95. Il pareggio ha una probabilità che si avvicina alla conquista dei tre punti per il Trento: viene infatti quotato 2.90. Ora lasciamo la parola al campo. (Agg. JC)