DIRETTA PRO PATRIA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Carlo Speroni le formazioni di Pro Patria e Triestina si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i friulani non capitalizzano un’opportunità mandando la sfera alta sopra la traversa nemmeno con Germano all’89’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Pro Patria di portarsi a quota 14 e la Triestina sale a 6 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PRO PATRIA TRIESTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Possiamo brevemente riferire che la diretta tv di Pro Patria Triestina sarà garantita a tutti i possessori di un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky: il canale che trasmetterà la partita di Serie C sarà infatti Sky Sport 255, solo questa emittente fornisce le immagini del campionato di terza divisione e non farà eccezione questo match, anche se esiste un’alternativa che riguarda in particolar modo la diretta streaming video, essendo che la piattaforma Now Tv (sempre in abbonamento) è disponibile anche per PC, tablet e smartphone oltre a tutti i dispositivi compatibili.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pro Patria e Triestina è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera allo Speroni, la Pro suona la carica con Pitou e Beretta al 47′ e Ross salva poi su Sassaro al 50′. Sul fronte opposto Rovida non è da meno respingendo il tiro di Attys al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pro Patria e Triestina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati dal tecnico Clotet rispondono calciando alto con Krollis al 13′ oltre a forzare Bashi alla respinta su Attys al 30′ dopo il pericolo corso con Piran e Mallamo al 15′. Fino a questo momento il direttore di gara Edoardo Manedo Mazzoni di Prato non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera allo Speroni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Pro Patria e Triestina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister si affacciano pericolosamente in avanti verso l’8′ con uno spunto di Piran parato in corner da Ross. Ecco le formazioni ufficiali: PRO PATRIA – Rovida; Sasssaro, Alcibiade, Bashi; Piran, Mallamo, Nicco, Mehic, Somma; Pitou, Beretta. Allenatore: Colombo. TRIESTINA – Ross; Germano, Frare, Bianconi, Bijleveld; Attys, Correia, Brama; D’Urso, Vertainen, Krollis. Allenatore: Clotet. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Aspettando l’ormai imminente diretta Pro Patria Triestina, che ci fa respirare insapore di un calcio antico, possiamo dare uno sguardo ai numeri stagionali – che ovviamente servono per descrivere il cammino di lombardi e giuliani nelle precedenti dodici giornate del girone A del nuovo campionato di Serie C 2024-2025. Per la Pro Patria ci sono solo due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate, in effetti i bustocchi stanno faticando e la classifica con 13 punti conferma, dal momento che il ruolino di marcia è costituito da appena due vittorie più ben sette pareggi e tre sconfitte, a testimoniare almeno una certa solidità.
Che invece manca alla Triestina, triste fanalino di coda con 5 punti in classifica: una vittoria, tre pareggi e otto sconfitte per gli alabardati, che hanno pure un -1 di penalizzazione e che con l’ultimo pareggio hanno fermato almeno lastricai di tre sconfitte consecutive. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pro Patria Triestina comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRO PATRIA TRIESTINA: SFIDA CALDISSIMA!
Con la diretta Pro Patria Triestina vivremo una partita che, alle ore 17:30 di domenica 3 novembre, sarà delicatissima nella 13^ giornata del girone A di Serie C 2024-2025: si affrontano infatti due squadre che stanno faticando parecchio a trovare il giusto ritmo. Ci sono comunque differenze evidenti: la Pro Patria a oggi sarebbe salva, tuttavia viaggia a scartamento ridotto soprattutto nelle ultime giornate, e nel turno infrasettimanale è maturata una sconfitta ad Arzignano che ha permesso ai veneti di avvicinarsi in classifica, dunque i tigrotti dovranno stare attenti a non tirare troppo una corda che rischia di spezzarsi.
È comunque tutt’altro contesto rispetto a quello della Triestina, che dopo il rotondo successo dell’esordio non ha più vinto: fanno undici giornate senza i tre punti, se non altro mercoledì gli alabardati sono riusciti a prendersi un punto (che mancava da tre gare) contro l’Albinoleffe, ma il pareggio è arrivato in casa e contro una squadra in difficoltà, dunque altra delusione per una squadra che tra l’altro è anche penalizzata. Come andranno le cose nella diretta Pro Patria Triestina? Lo scopriremo insieme, per ora diamo uno sguardo alle probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA TRIESTINA
Avvicinandoci alla diretta Pro Patria Triestina vediamo che Riccardo Colombo potrebbe cambiare qualcosa nel suo 3-4-3: in porta va sempre Rovida con Sassaro, Bashi e Cavalli davanti a lui, a centrocampo però Mehic potrebbe scalzare Ferri e affiancare Nicco, mentre a sinistra si candida Reggiori con Somma schierato sulla corsia opposta. Anche nel tridente offensivo ci aspettiamo variazioni: rischiano i due esterni Citterio e Pitou e l’alternativa sarebbe Terrani, Giacomo Beretta e Curatolo sono invece in ballottaggio con Eljon Toci per prendersi la maglia da centravanti.
Nel 4-3-1-2 di Pep Clotet per la diretta Pro Patria Triestina abbiamo Frare e Andrea Moretti a protezione di Roos, Germano e Bijleveld che agiscono in qualità di terzini e poi un centrocampo nel quale Voca dovrebbe fare il playmaker basso con il supporto delle mezzali Omar Correia e Vallocchia, tuttavia anche Attys potrebbe essere confermato rispetto a mercoledì. Cambierà invece il trequartista con D’Urso che è favorito su El Azrak – ma è comunque un bel testa a testa – poi ecco che Vertainen potrebbe tornare in campo dal primo minuto al posto di uno tra Krollis e Olivieri, verosimilmente il primo dei due.
PRO PATRIA TRIESTINA: LE QUOTE
Come andrà il match della 13esima giornata di Serie C, girone A, tra Pro Patria e Triestina? In attesa di vedere quale sarà l’esito del match, andiamo a scoprire cosa dicono i bookmakers in merito alla sfida odierna. L’1, ovvero la vittoria della formazione di casa, è quotato 2.77 dunque viene visto come non troppo probabile. Più facile, secondo Betsson, che vinca la Triestina: il 2 è quotato 2.52. Il pareggio invece è dato a 2.90.