DIRETTA PRO RECCO FERENCVAROS (RISULTATO LIVE 8-4): FINE GARA
Termina la diretta di Pro Recco Ferencvaros che termina con una super vittoria da parte della squadra di casa che trova la vittoria anche grazie alla prestazione nel secondo tempo di Zalanki che trova due goal importantissimi, dopotutto in un momento in cui la Pro Recco non riusicva a difendere con intensità, Zalanki trova due goal per arginare psicologicamente la squadra ospite.
Anche Del Lungo è stato determinante: senza le sue parate probabilmente la squadra italiana non avrebbe potuto giocare con cosi tanta sicurezza, anche in momenti in cui la difesa non è riuscita a contenere òa squadra ungherese. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PRO RECCO FERENCVAROS (RISULTATO LIVE 7-4) FINE TERZO SET
Termina anche il terzo parziale della diretta di Pro Recco Ferencvaros a favore della squadra ospite, il parziale infatti li vede protagonisti con due reti a zero, il primo segnato con uno svantaggio umerico di ben due espulsi a zero. La Pro Recco difende in maniera troppo aggressiva e l’arbitro non lascia spazio di manovra.
Se non fosse per il goal di Zalanki adesso la Pro Recco si troverebbe in grossa difficoltà, poiché la squadra italiana sta trovando grosse difficoltà sopratutto a contenere i giocatori della squadra turca che sembrano abbiano ripreso le misure alla Pro Recco, sopratutto in difesa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PRO RECCO FERENCVAROS (RISULTATO LIVE 5-2): FINE SECONDO SET
Termina anche il secondo set della diretta di Pro Recco Ferencvaros dove gli ospiti si stanno rivelando una vera spina nel fianco per la squadra italiana, infatti il pressing quasi asfissiante della squadra turca fa commettere molti errori alla Pro Recco, che nonostante questo riesce spesso ad attaccare la porta avversaria. Di Fulvio si fa espellere e rischia di mettere in seri guai la sua squadra, ma il portiere è ancora una volta il migliore in campo.
Cannella riesce poi a mettere due reti che allungano il vantaggio della squadra italiana, questo è da ricondurre sopratutto al pressing che fa subire troppe imbarcate al Ferencvaros lasciando il portiere da solo a tu per tu con gli avversari. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PRO RECCO FERENCVAROS (RISULTATO LIVE 3-2): FINE PRIMO SET
Inizia con i fuochi d’artificio questa diretta di Pro Recco Ferencavros che comincia con due goal, uno per squadra dove apre le danze Markulov che tira una sassata da metà campo su cui il portiere non può niente. Però il vantaggio dura poco, solamente qualche secondo perché poi la Pro Recco trova subito il pareggio e poco dopo il raddoppio grazie alle reti di Damonte.
L’uomo in più è il portiere della Pro Recco Del Lungo che salva spesso e volentieri il pallone e i suoi passaggi sono ottimi per far ricominciare a creare gioco alla squadra di casa. Che infatti accumla un bel vantaggio in vista degli altri set. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PRO RECCO FERENCVAROS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta di Pro Recco Ferencvaros finalmente comincia, il quarto di finale della Champions League sarà il primo atto della Final Eight per i liguri campioni d’Europa in carica di pallanuoto. Facciamo allora un tuffo (con la pallanuoto è più che legittimo) nella storia europea della Pro Recco che ha già trionfato per ben dieci volte nella Coppa dei Campioni o Champions League di pallanuoto maschile. Il primo trionfo risale all’ormai lontano anno 1965, ecco poi un altro successo nel 1984 e poi l’epopea del Terzo Millennio, con i trionfi negli anni 2003, 2007, 2008, 2010, 2012, 2015 e infine la doppietta consecutiva nelle ultime due edizioni del 2021 e del 2022, ora la Pro Recco va a caccia del tris che non le è mai riuscito, per consolidare sempre di più il proprio status di squadra più vincente di sempre, davanti al Partizan Belgrado e al Mladost Zagabria, che vantano sette trionfi europei a testa. Il Ferencvaros invece ha vinto la Champions League nel 2019, poi nelle ultime due edizioni ha sempre perso contro i liguri e quindi andrà a caccia della rivincita: parola alla piscina di Belgrado, inizia finalmente la diretta di Pro Recco Ferencvaros! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PRO RECCO FERENCVAROS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Recco Ferencvaros sarà garantita su Sky Sport Arena, canale numero 204 della televisione satellitare, che trasmetterà le partite delle squadre italiane in questa Final Eight della Champions League di pallanuoto. Va segnalato che sarà possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video di Pro Recco Ferencvaros, attivando l’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PRO RECCO FERENCVAROS: L’ANNO SCORSO
Mentre aspettiamo la diretta di Pro Recco Ferencvaros, ricordiamo che l’anno scorso il cammino dei liguri nella Champions League di pallanuoto era stato esaltante, portando al decimo titolo in bacheca per la società di Recco. Tutto perfetto fin dalla fase a gironi, nella quale la Pro Recco vinse il proprio gruppo con tredici vittorie su quattordici partite disputate, arrivando così con il ruolo di grande favorita alla Final Eight, che anche l’anno scorso era a Belgrado. Nei quarti di finale la Pro Recco vinse con un sofferto 11-10 contro il Barceloneta.
Fu poi più netta l’affermazione nella semifinale vinta proprio contro il Ferencvaros per 10-7, infine ecco il trionfo nella finale che era stata disputata sabato 4 giugno 2022 e vide la vittoria per 17-16 della Pro Recco contro i padroni di casa serbi del Novi Beograd dopo i tiri di rigore, dal momento che la partita era terminata sul pareggio per 13-13, tra l’altro con i liguri che rimontarono nell’ultimo quarto con un parziale di 4-2 dopo essere stata a lungo in svantaggio. Poi ai rigori ci fu un solo errore per la Pro Recco e due per il Novi Beograd, così arrivò la decima Champions League per la società ligure. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRO RECCO FERENCVAROS: SFIDA CHAMPIONS!
Pro Recco Ferencvaros, in diretta dalla piscina dello Sportski Centar Voždovac na Banjici di Belgrado, alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 31 maggio 2023, sarà l’ultimo quarto di finale valido per la Final Eight della Champions League di pallanuoto 2022-2023. Ci apprestiamo a vivere giorni ricchissimi di emozioni dalla capitale serba, nella piscina già sede anche della scorsa edizione della Final Eight e che nuovamente indicherà il nome della squadra campione d’Europa di pallanuoto maschile. Oggi i quarti, domani le semifinali e sabato la finale, un’avventura nella quale speriamo possa essere protagonista fino in fondo anche la Pro Recco, detentrice del titolo europeo grazie al successo in finale contro il Novi Beograd l’anno scorso.
La diretta di Pro Recco Ferencvaros vedrà la replica della semifinale 2022, che fu vinta dai liguri con un netto 10-7 contro gli ungheresi del Ferencvaros. La Pro Recco, fresca della conquista dello scudetto italiano grazie alla vittoria in finale contro la classica rivale Brescia, potrebbe essere nuovamente favorita, in base anche ai risultati della fase a gironi che hanno determinato questo abbinamento comunque prestigioso e naturalmente mai da sottovalutare, dal momento che siamo tra le squadre più forti d’Europa. Dopo aver toccato quota dieci successi in Champions League, l’obiettivo è quello di rimanere sul tetto del continente. Un passo alla volta, però: che cosa succederà nella diretta di Pro Recco Ferencvaros?
DIRETTA PRO RECCO FERENCVAROS: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Pro Recco Ferencvaros, possiamo ricordare che questa sfida è un grande classico degli ultimi anni, ma si disputa sempre prima: finale 2021, semifinale 2022, adesso è un quarto, i precedenti fanno sorridere perché li ha entrambi vinti la Pro Recco. Parlando invece del cammino di queste due squadre nella Champions League di pallanuoto 2022-2023, ecco che entrambe hanno debuttato nella fase a gironi. La Pro Recco è stata seconda nel girone A con 36 punti in classifica, frutto di dodici vittorie e due sconfitte su quattordici partite contro le sette rivali del gruppo, bottino ottimo anche se non è bastato ai liguri per precedere gli spagnoli del Barceloneta.
Pure il Ferencvaros ha debuttato direttamente alla fase a gironi, che è il quarto turno di questa Champions League di pallanuoto, tuttavia gli ungheresi hanno faticato forse più del previsto nel girone B, chiuso al terzo posto a quota 25 punti in virtù di otto vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Un ruolino di marcia comunque ampiamente sufficiente per qualificarsi alla Final Eight, ma che mette il Ferencvaros nel ruolo di teorico sfavorito contro la Pro Recco, che negli ultimi anni è già stata una vera e propria bestia nera per i magiari. Oggi invece cosa ci dirà la diretta di Pro Recco Ferencvaros?