DIRETTA PRO RECCO FERENCVAROS (RISULTATO 10-7): FINE PARTITA
In Liguria la Pro Recco batte il Ferencvaros per 10 a 7. Nel primo quarto i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio con la rete messa a segno da Hallock ma gli ospiti non demordono e ribaltano la situazione con le reti di Ulovic prima e di Merkulov poi. Nel secondo quarto le due compagini continuano a darsi battaglia annullandosi a vicenda con il rigore di Ivovic e le reti di Fekete, Echenique, di nuovo Ivovic e Merkulov ma ci pensa Zalanki con un penalty a riportare avanti i suoi. Nel terzo quarto i biancocelesti cambiano marcia con tre reti di Loncar, Cannella e Younger. Dall’altro lato Vamos accorcia inutilmente a causa del nuovo gol di Hallock. Nell’ultimo quarto Di Fulvio arrotonda il punteggio ed i magiari riducono il passivo con Varga e Vamos senza tuttavia riaprire i conti. Il successo ottenuto quest’oggi consente alla Pro Recco di accedere alla finale della Champions League di pallanuoto maschile mentre la sconfitta costa l’eliminazione al Ferencvaros. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PRO RECCO FERENCVAROS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Recco Ferencvaros sarà garantita su Sky Sport Uno, il canale che trovate al numero 201 della televisione satellitare, che trasmetterà le partite delle squadre italiane in questa Final Eight della Champions League di pallanuoto. Va segnalato che sarà possibile seguire il match Pro Recco Ferencvaros anche con il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – che non richiede costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Pro Recco e Ferencvaros sono ora sul punteggio di 9 a 5. In queste prime battute della seconda parte della gara, al rientro in acqua dopo l’intervallo, i biancocelesti allungano con le reti realizzate da Loncar, Cannella e Younger. I biancoverdi faticano a tenere il passo e, dopo aver accorciato con Vamos, è il solito Halloc a ripristinare il distacco acquisito soltanto qualche istante prima. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto le squadre di Pro Recco e Ferencvaros sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 5 a 4. I minuti scorrono sul cronometro ed i liguri riacciuffano la parità subito con un rigore di Ivovic ma Fekete riporta avanti i suoi. Ci pensano quindi Echenique e Ivovic ad andare nuovamente a segno per gli italiani che chiudono sul 5 a 4 dopo le reti di Merkulov da un lato e del penalty di Zalanki dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Liguria il primo periodo di gioco tra Pro Recco e Ferencvaros si è concluso con il punteggio di 1 a 2. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini sembrano volersi studiare a vicenda senza riuscire a premere il piede sull’acceleratore ma i padroni di casa allenati da coach Sukno riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa segno da Hallock. Gli ospiti non si lasciano scoraggiare e reagiscono con i gol di Ubovic e quindi di Merkulov, rendendo inutili la traversa colta da Younger ed il palo di Hallock. I due roster: PRO RECCO – Marco Del Lungo, Tommaso Negri, Zeno Bertoli, Nicholas Presciutti, Aleksandar Ivovic, Francesco Di Fulvio, Alessandro Velotto, Gergo Zalanki, Pietro Figlioli, Aaron Younger, Gonzalo Oscar Echenique, Giacomo Cannella, Luka Loncar, Matteo Aicardi, Ben Hallock. FERENCVAROS – Szakonyi, Molnar, Pohl, Merkulov, Vamos, Ubovic, Fekete, Vigvari, Nemet, Varga, Jansik, Damonte, Vogel. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Pro Recco Ferencvaros finalmente comincia, facciamo allora un tuffo nella mitica storia europea della Pro Recco che ha già trionfato per ben nove volte nella Coppa dei Campioni o Champions League di pallanuoto maschile, l’ultima delle quali battendo proprio i magiari in finale un anno fa. Il primo trionfo risale all’ormai lontano anno 1965, ecco poi un altro successo nel 1984 e poi l’epopea del Terzo Millennio, con i trionfi negli anni 2003, 2007, 2008, 2010, 2012, 2015 e 2021, ora la Pro Recco va a caccia della doppia cifra per consolidare sempre di più il proprio status di squadra più vincente di sempre, davanti al Partizan Belgrado e al Mladost Zagabria, che vantano sette trionfi europei a testa.
Anche il Ferencavaros ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della Champions League di pallanuoto, ma ci è riuscito solamente una volta, cioè nell’edizione 2018-2019, portando a otto i successi ungheresi nella manifestazione. Adesso tuttavia conta solamente l’attualità: parola alla piscina di Belgrado, inizia finalmente Pro Recco Ferencvaros! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA SECONDA SEMIFINALE
Pro Recco Ferencvaros, in diretta dalla piscina dello Sportski Centar Voždovac na Banjici di Belgrado, sarà la seconda semifinale della Final Eight della Champions League di pallanuoto 2021-2022 alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 3 giugno 2022. Una sfida decisamente speciale, anche perché l’anno scorso la Pro Recco si laureò campione d’Europa battendo in finale proprio gli ungheresi, con i quali stavolta la sfida avrà luogo in semifinale. Il Ferencvaros cercherà la rivincita, la Pro Recco punta a un’altra finale che darebbe ai liguri la possibilità di completare il Triplete, avendo già vinto in stagione scudetto e Coppa Italia, sempre con Brescia alla piazza d’onore.
La diretta di Pro Recco Ferencvaros vedrà sfidarsi dunque le due finaliste della scorsa edizione della Champions League di pallanuoto, che però ieri hanno sofferto per vincere di misura i rispettivi quarti di finale, contro il Barceloneta per quanto riguarda la Pro Recco e contro il Dubrovnik per i magiari. Oggi una delle due dovrà uscire di scena in questa Final Eight che nello spazio di soli tre giorni propone quarti, semifinali e finale, una grande sfida dal punto di vista sia fisico sia mentale. Meglio quindi pensare un passo alla volta: che cosa succederà nella diretta di Pro Recco Ferencvaros?
DIRETTA PRO RECCO FERENCVAROS: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Pro Recco Ferencvaros, possiamo ricordare il cammino di queste due squadre nella Champions League di pallanuoto 2021-2022. La Pro Recco, in virtù del fatto di essere la squadra detentrice del titolo europeo, ha debuttato solamente nel quarto turno (l’ultimo prima delle Final Eight), nel quale la Pro Recco ha vinto il girone B dominandolo in maniera perentoria con ben 39 punti in classifica, frutto di tredici vittorie e una sola sconfitta su quattordici partite contro le sette rivali del gruppo. Cammino trionfale messo però a rischio ieri, quando i liguri si sono trovati spesso sotto contro il Barceloneta, in una partita vinta infine 11-10.
Dobbiamo osservare che pure il Ferencvaros vice-campione d’Europa ha debuttato direttamente al quarto turno della Champions League di pallanuoto. Il Ferencvaros era stato inserito nel girone A di questa fase, che era quello del Brescia, e lo ha chiuso al secondo posto con un bilancio di otto vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, che hanno portato 28 punti in classifica, a due lunghezze di ritardo dalla capolista Brescia. Ecco poi ieri la dura battaglia nei quarti di finale contro lo Jug Dubrovnik, che il Ferencvaros ha sconfitto per 14-13 grazie al parziale di 4-2 nell’ultimo quarto.