DIRETTA PRO RECCO NOVI BEOGRAD (RISULTATO FINALE 17-16 DCR): PRO RECCO AI RIGORI!

Game over tra Pro Recco Novi Beograd! E’ finita sul risultato finale di 17-16 dopo i calci di rigore, la finale di Champions, con la Pro Recco che sale sul tetto d’Europa! La formazione allenata da Sandro Sukno mette dunque le mani sull’ambita coppa al termine di una partita combattutissima. Per la Pro Recco si tratta del secondo successo consecutivo in questa competizione, il decimo nella sua storia. Abbiamo assistito ad una sfida dalle mille emozioni, con Novi Beograd quasi sempre in vantaggio nel tabellone: Zalanki a 12 secondi dalla fine protrae la sfida ai rigori, dove è lo stesso ungherese a mettere la firma sul gol decisivo dopo la traversa colpita da Jaksic, a referto sei volte durante il match. Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PRIMO QUARTO

Pro Recco Novi Beograd, è appena andato in archivio il primo quarto di questa attesissima finale di Champions League. Gara sbloccata dopo pochi istanti dal gol di Drasovic, che infila con grande potenza e precisione il pallone sotto l’incrocio. Dopo un palo colpito da di Di Fulvio, pareggia i conti Younger, poi Cannella mette la freccia e firma il sorpasso biancoceleste per il 2-1. In rete anche Vlachopoulos, a cui risponde di prepotenza Jaksic, insaccando da posizione defilata per il 2-3. Emozioni senza fine prima della conclusione della prima frazione col gol di Mandic, inarrestabile con un missile dalla distanza. La Pro Recco rientra con Zalanki e poi firma il 4-4 con Cannella a pochi istanti dalla chiusura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Pro Recco Novi Beograd finalmente comincia, la finale di Champions League ci dirà chi aggiungerà il proprio nome nell’albo d’oro e facciamo allora un tuffo (con la pallanuoto è più che legittimo) nella storia europea della Pro Recco che ha già trionfato per ben nove volte nella Coppa dei Campioni o Champions League di pallanuoto maschile. Il primo trionfo risale all’ormai lontano anno 1965, ecco poi un altro successo nel 1984 e poi l’epopea del Terzo Millennio, con i trionfi negli anni 2003, 2007, 2008, 2010, 2012, 2015 e 2021, ora la Pro Recco va a caccia della doppia cifra per consolidare sempre di più il proprio status di squadra più vincente di sempre, davanti al Partizan Belgrado e al Mladost Zagabria, che vantano sette trionfi europei a testa.



Invece il Novi Beograd non ha ancora iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della Champions League di pallanuoto, anche perché si tratta di una società di fondazione assai recente: le società serbe hanno naturalmente grande tradizione fin da quando c’era ancora la Jugoslavia unita, il Novi Beograd cercherà di seguire l’esempio del Partizan. Adesso tuttavia conta solamente l’attualità: parola alla piscina di Belgrado, inizia finalmente la finale Pro Recco Novi Beograd! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PRO RECCO NOVI BEOGRAD STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Recco Novi Beograd sarà garantita su Sky Sport Uno, il canale che trovate al numero 201 della televisione satellitare, che trasmette le partite delle squadre italiane in questa Final Eight della Champions League di pallanuoto. Va segnalato che sarà possibile seguire il match Pro Recco Novi Beograd anche con il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – che non richiede costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

L’ANNO SCORSO

Mentre aspettiamo la diretta di Pro Recco Novi Beograd, ricordiamo che l’anno scorso il cammino dei liguri nella Champions League di pallanuoto era stato esaltante, portando al nono titolo in bacheca per la società di Recco. Tutto perfetto fin dalla fase a gironi, nella quale la Pro Recco vinse il proprio gruppo con dieci vittorie su altrettante partite disputate, arrivando così con il ruolo di grande favorita alla Final Eight, che anche l’anno scorso era a Belgrado.

Nei quarti di finale la Pro Recco vinse con un perentorio 16-9 contro Hannover, fu poi più sofferta la semifinale contro il Barceloneta, che fece sudare i liguri costringendoli a una rimonta coronata con la vittoria per 12-10, infine ecco il trionfo nella finale che era stata disputata sabato 5 giugno 2021 e vide la vittoria per 9-6 della Pro Recco contro gli ungheresi del Ferencvaros, che fecero partita pari con i liguri solamente nei primi due tempi dell’incontro decisivo. Curiosamente la Pro Recco nei giorni scorsi ha ritrovato Barceloneta e Ferencvaros e di nuovo ha sofferto di più contro gli spagnoli: saranno precedenti di buon auspicio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE!

Pro Recco Novi Beograd, in diretta dalla piscina dello Sportski Centar Voždovac na Banjici di Belgrado, sarà la finale della Champions League di pallanuoto 2021-2022, la cui Final Eight vivrà il suo atto culminante alle ore 19.30 di questa sera, sabato 4 giugno 2022. Una sfida decisamente speciale, perché la Pro Recco è la squadra campione d’Europa in carica e punta al bis che varrebbe il decimo titolo in Champions League, mentre il Novi Beograd è padrone di casa nella capitale serba e punta a un trionfo di enorme prestigio contro il club più titolato d’Europa. La Pro Recco inoltre punta a completare il Triplete, avendo già vinto in stagione scudetto e Coppa Italia, sempre con Brescia alla piazza d’onore nelle competizioni nazionali.

La diretta di Pro Recco Novi Beograd vedrà sfidarsi dunque i detentori e i padroni di casa per la conquista della Champions League di pallanuoto. Ieri in semifinale la Pro Recco ha convinto grazie a una netta vittoria per 10-7 contro il Ferencvaros nel remake della finale dell’anno scorso che ha avuto lo stesso epilogo, ci resta un pizzico di rammarico per la semifinale vinta 14-13 dal Novi Beograd contro Brescia, con i lombardi che erano in vantaggio alla fine del terzo tempo e hanno sfiorato quindi una finale tutta italiana. Abbiamo comunque una ottima carta da giocare per tenere la pallanuoto italiana sul tetto d’Europa per club: che cosa succederà nella diretta di Pro Recco Novi Beograd?

DIRETTA PRO RECCO NOVI BEOGRAD: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Pro Recco Novi Beograd, possiamo ricordare il cammino di queste due squadre che le apportata alla finale della Champions League di pallanuoto 2021-2022. La Pro Recco, in virtù del fatto di essere la squadra detentrice del titolo europeo, ha debuttato solamente nel quarto turno (l’ultimo prima delle Final Eight), nel quale la Pro Recco ha vinto il girone B dominandolo in maniera perentoria con ben 39 punti in classifica, frutto di tredici vittorie e una sola sconfitta su quattordici partite contro le sette rivali del gruppo. Cammino trionfale messo però a rischio giovedì, quando i liguri si sono trovati spesso sotto contro il Barceloneta, in una partita vinta infine 11-10 nei quarti; meglio ieri, nella semifinale già citata e vinta 10-7 contro gli ungheresi del Ferencvaros.

Dobbiamo osservare che pure il Novi Beograd ha debuttato direttamente al quarto turno della Champions League di pallanuoto in rappresentanza della Serbia. I padroni di casa di questa Final Eight sono stati inseriti nel girone B di questa fase, che era quello di Brescia, e lo hanno chiuso al terzo posto con un bilancio di otto vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, che hanno portato 27 punti in classifica, appena 3 in meno rispetto ai lombardi. La Final Eight per il Novi Beograd è iniziata benissimo, con il perentorio 16-10 nei quarti di finale contro il Marsiglia, ieri invece i serbi hanno dovuto faticare moltissimo per piegare 14-13 Brescia e negarci il piacere di una finale tutta italiana.