DIRETTA PRO RECCO OLYMPIACOS (RISULTATO 13-11 D.C.R.): AZZURRI IN FINALE!

Inizia l’ultimo quarto tra Pro Recco e Olympiacos. Alafragkis sigla da due passi, greci sul 7-6. Zalanki nell’angolino, 8-6. Rigore Olimpiacos, Vamos non fallisce. Dimou per l’8-8, sbanda ora dietro la Pro Recco. Genidounias, sorpasso Olympiacos. Younger per Di Fulvio che non sbaglia! Siamo sul 9-9 per un finale ricco di emozioni. Si decide ai calci di rigore. Di Fulvio apre le danze e non sbaglia. Vamos pareggia. Zalanki e Genidounias non sbaglia, siamo 11-11. Younger preciso sigla. Errore di Dimou! Condemi per il 13-11, Pro Recco infallibile. Negri respinge il tiro di Gkillas, Pro Recco in finale! (agg. Umberto Tessier)



YOUNGER DA DUE PASSI!

Inizia il terzo quarto tra Pro Recco e Olympiacos. Fountoulis trova la rete del 4-3, Pro Recco che deve stare attenta. Genidounias, grande assist per Papanastasiou per la rete del 4-4. Grandissima parata di Del Lungo su Fountoulis. Hallock! La piazza direttamente sotto la traversa, vantaggio Pro Recco! Genidounias sigla su rigore, 5-5. Doppia occasione per Zalanki, Bijac salva! Younger per Di Fulvio che sigla! Zalanki per Younger, tiro e gol del 7-5! Termina il terzo quarto. (agg. Umberto Tessier)



COME VEDERE LA DIRETTA DI PRO RECCO OLYMPIACOS IN STREAMING VIDEO TV

Sarà la televisione satellitare a trasmettere la diretta tv di Pro Recco Olympiacos: ancora una volta questa emittente si occupa di mandare in onda la Champions League di pallanuoto e l’appuntamento, naturalmente riservato agli abbonati, sarà sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, rispettivamente ai numeri 201 e 204 del decoder. In assenza di un televisore si potrà comunque seguire questa semifinale anche in diretta streaming video: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, con i dati del proprio abbonamento, e utilizzarla su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.



ACCORCIA VAMOS

Inizia il secondo quarto tra Pro Recco e Olympiacos. Condemi prova a siglare il poker dai sei metri, Bijac è un muro. Presciutti al tiro, Bijac ancora decisivo. Bijac sta salendo in cattedra, questa volta respinge il tentativo di Zalanki. Genidounias accorcia dalla distanza. Condemi con un diagonale ristabilisce le distanze! Vamos sigla la rete del 4-2, i greci restano aggrappati al match. Termina il secondo quarto, squadre al riposo. (agg. Umberto Tessier)

CONDEMI CALA IL TRIS!

Inizia la semifinale tra Pro Recco e Olympiacos. Bomba di Condemi che prende la traversa! Echenique davanti al portiere non fallisce, Pro Recco avanti! Cannella! La Pro Recco vola sul due a zero! Superiorità numerica colta al massimo. Del Lungo compie un grandissimo intervento e salva gli azzurri. Zalanki per Condemi che sigla il tris! Zalanki ha l’occasione per il poker ma sbaglia. Termina la prima frazione di gara, Pro Recco che sta dominando il match, per ora la partita è totalmente in pugno. (agg. Umberto Tessier)SI COMINCIA!

Stiamo per dare il via alla diretta di Pro Recco Olympiacos, la semifinale della Champions League di pallanuoto. Le tre finali che la squadra ligure ha vinto negli ultimi tre anni sono state contro Ferencvaros e Novi Beograd: la curiosità rispetto alla Final Four di La Valletta è che sono presenti le quattro formazioni che hanno monopolizzato le finali nelle ultime cinque edizioni, perché come già detto l’Olympiacos ha vinto nel 2018 e il Ferencvaros nel 2019, ma anche le squadre battute in finale sono quelle che ritroveremo questa sera in vasca, e dunque la Champions League per il momento presenta un quadro netto.

Per trovare l’ultima edizione senza questi club dobbiamo tornare al 2016-2017: gli ungheresi dello Szolnok avevano vinto il titolo battendo in finale i croati dello Jug Dubrovnik, quell’anno la formula era diversa e la Pro Recco era direttamente qualificata in semifinale, dove però era caduta contro Dubrovnik, rinunciando alla finale per il secondo anno consecutivo. Ora invece potrebbe vincere la quarta Champions League consecutiva, ma intanto vediamo come andranno le cose in semifinale: mettiamoci comodi, la diretta di Pro Recco Olympiacos sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

PRO RECCO OLYMPIACOS: IL TORNEO

Come abbiamo già detto nel presentare la diretta di Pro Recco Olympiacos, la Champions League di pallanuoto attraversa di fatto la sua terza fase: nella prima le due squadre in vasca stasera si erano affrontate nel gruppo B, la Pro Recco aveva vinto in entrambi i casi (12-11 in casa, 11-10 in trasferta) e in questo modo si era garantita il primo posto a punteggio pieno, con l’Olympiacos invece secondo e qualificato. Nel gironcino dei quarti i destini delle due squadre si sono naturalmente divisi: la Pro Recco ha incrociato Novi Beograd, Marsiglia e Jadran e anche qui ha sempre vinto, anche se nell’andata contro i serbi, in trasferta, lo ha fatto ai rigori.

L’Olympiacos invece è stato secondo alle spalle del Ferencvaros, perdendo in Ungheria e anche avendo bisogno dei rigori per superare il Barceloneta. I catalani però hanno ottenuto soltanto 7 punti contro i 14 dei greci, che dunque si sono qualificati ancora una volta come seconda in classifica e dunque sfideranno ora la Pro Recco, certamente per quello che dice la storia recente della Champions League la sfida più difficile di tutte. C’è grande speranza per i liguri, ma sarà la diretta di Pro Recco Olympiacos a dirci se davvero arriverà un’altra finale in questa competizione. (agg. di Claudio Franceschini)

PRO RECCO OLYMPIACOS: PER ANDARE IN FINALE!

Il grande appuntamento con la diretta di Pro Recco Olympiacos scatta alle ore 19:00 di mercoledì 5 giugno 2024: siamo a Malta, per la precisione La Valletta, e questa è la prima semifinale della Champions League 2023-2024 di pallanuoto. Torna in vasca la Pro Recco, assoluta dominatrice del torneo: la squadra ligure ha vinto le ultime tre edizioni della Champions League e punta un poker che sarebbe storico, perché nessun club è mai riuscito a mettere insieme quattro titoli consecutivi.

Dall’altra parte ecco invece l’Olympiacos, che a suo modo la storia l’ha già scritta: è infatti l’unica squadra greca ad aver mai vinto la principale competizione per club di pallanuoto e ora proverà a rimettere le mani sul trofeo a sei anni dall’ultima volta, quando per altro aveva battuto proprio la Pro Recco in finale. Non vediamo l’ora che si giochi la diretta di Pro Recco Olympiacos, mentre aspettiamo che la semifinale di Champions League prenda il via facciamo qualche ulteriore considerazione sui suoi temi principali.

DIRETTA PRO RECCO OLYMPIACOS: IL CONTESTO

Avvicinandoci alla diretta di Pro Recco Olympiacos possiamo innanzitutto dire che l’altra semifinale, che andrà in scena più tardi, vedrà opposte Ferencvaros e Novi Beograd che sono le ultime due squadre battute dalla Pro Recco per vincere la Champions League: i serbi puntano la terza finale consecutiva, gli ungheresi invece restano la squadra più recente ad aver trionfato prima che i liguri tornassero a dominare la competizione. Va infatti ricordato che la Pro Recco ha vinto la Champions League in ben 11 occasioni: anche stasera dunque parte favorita.

La Champions League 2023-2024 di pallanuoto è iniziata a ottobre, e ha fatto registrare due fasi a gironi, entrambe con raggruppamenti da quattro con le prime due qualificate. Era presente anche Brescia, ma i lombardi dopo il secondo posto nel primo turno sono miseramente caduti nel gironcino che possiamo considerare dei quarti di finale, perdendo tutte le partite giocate. Adesso però l’attesa per la diretta di Pro Recco Olympiacos sta davvero salendo, dunque affidiamoci alla piscina di La Valletta per scoprire cosa succederà.