DIRETTA PRO SESTO ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 2-2)
Termina qui la diretta del match della Serie C tra Pro sesto e Albinoleffe e al triplice fischio finale è pareggio per 2-2 tra le mura dell’Ernesto Breda. Si è dunque chiuso con un onesto pari una delle sfide più emozionati di questa 22^ giornata: vediamo allora subito che cosa è successo nella ripresa. Ci eravamo infatti lasciati all’intervallo con sul risultato di 1-1 segnato sul tabellone: al via del secondo tempo è stato subito gran ritmo e grande equilibrio in campo. Presto le due squadre pure cominciano ad andare all’attacco ed è già al 52’ che si segnala la bella occasione da gol con Bocci per la Pro sesto: i seriani chiaramente rispondono alla pari e anzi è proprio la squadra di Zaffaroni che trova il gol del 2-1 con Piccoli, dopo appena dieci minuti. La squadra di casa prova a reagire, ma è solo dopo una girandola di cambi dalla panchina di Parravicini, che finalmente la Pro riesce a farsi avanti. All’80’ è infatti Ngissah a gettare scompiglio nella difesa avversaria, e subito gli viene dietro anche Gualdi: è però solo all’89’ che il bomber numero 8 riesce a sfondare lo specchio di Savini, realizzando il 2-2. Negli ultimi minuti di gioco gli animi si scaldano, ma di fatto il risultato rimane bloccato sul 2-2 fino al triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Siamo a metà della diretta tra Pro Sesto e Albinoleffe, big match del girone A della Serie C e terminato il primo tempo ecco che sul tabellone del risultato campeggia l’ottimo 1-1. E’ stato dunque grande spettacolo al Breda nei primi 45 minuti di gioco e davvero le due squadre non si sono risparmiate, pur dopo aver affrontato un momento di studio reciproco al via. Dopo il fischio d’inizio, Pro Sesto e Albinoleffe hanno speso diverso tempo a guardarsi attorno, ma appena riscaldati ecco che non ci hanno messo molto a dare spettacolo. Ecco infatti che già al nono minuti di gioco il risultato di sblocca grazie all’ottimo gol firmato da Galeandro per i seriani: una bellissima conclusione angolata di fronte a cui Livieri davvero non ha potuto fare molto. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere e con Palesi già gli uomini di Parravicini sfiorano il pareggio con un buon tentativo dalla distanza: è poi al 23ì che la Pro trova la rete dell’1-1 con gran gol di Gualdi. Trovato il pari, il ritmo di gioco non si abbassa e in campo è grande equilibrio fino agli ultimi minuti: da segnalare però la bella occasione da gol segnata dalla Pro Sesto con Giorgione al 38’. Ora vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PRO SESTO ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Sesto Albinoleffe non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
SI GIOCA
Aspettiamo il fischio d’inizio per il derby lombardo Pro Sesto AlbinoLeffe, che però possiamo ora inquadrare con le statistiche delle due formazioni nel girone A di questa Serie C 2020-2021. Per la Pro Sesto ecco 29 punti in classifica ottenuti mediante otto vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte; osserviamo subito che pure l’AlbinoLeffe ha 29 punti, che però in questo caso sono stati raccolti attraverso sette vittorie, otto pareggi e sei sconfitte. Numeri molto simili anche per i gol segnati – che sono finora 21 per l’AlbinoLeffe e 20 invece per la Pro Sesto -, differenza un po’ più evidente per quanto riguarda le reti subite, che sono 24 per la Pro Sesto e 19 per l’AlbinoLeffe, così dobbiamo osservare che la differenza reti è pari a +2 per l’AlbinoLeffe e -4 invece per i “cugini” di casa a Sesto San Giovanni. Adesso però basta parole e numeri: a parlare dovrà essere solo il campo, perché Pro Sesto AlbinoLeffe ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PRO SESTO ALBINOLEFFE: TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Pro Sesto AlbinoLeffe, potrebbe essere curioso fare un tuffo nella storia di questo derby lombardo per il girone A della Serie C. A dire la verità però si tratta di una storia quasi inesistente, dal momento che clamorosamente Pro Sesto e AlbinoLeffe non si erano mai affrontate in partite ufficiali prima di questo campionato 2020-2021, di conseguenza la nostra anlisi si riduce a ricordare che nella partita d’andata giocata in data mercoledì 7 ottobre 2020 in casa dell’AlbinoLeffe, fu però la Pro Sesto ad avere la meglio con una vittoria per 0-1. Aggiungiamo allora un testa a testa anche sul valore della rosa secondo la quotazione espressa dal sito specializzato Transfermarkt, che valuta la rosa della Pro Sesto in 3,13 milioni di euro, valore che sale invece a 3,75 milioni di euro per quanto riguarda l’AlbinoLeffe, dunque in media ogni giocatore della Pro Sesto vale 112.000 euro mentre per quelli dell’AlbinoLeffe si raggiunge quota 144.000 euro di valore medio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PRO SESTO ALBINOLEFFE: DERBY LOMBARDO!
Pro Sesto Albinoleffe, in diretta dallo stadio Breda di Sesto San Giovanni, in programma mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. A entrambe le squadre servono i 3 punti per credere davvero nei play off, obiettivo ancora alla portata ma che le due formazioni non sono riuscite ad agganciare con convinzione, a causa di un rendimento troppo altalenante. La Pro Sesto proprio domenica scorsa è tornata alla vittoria dopo un lungo digiuno: nella prima fase della stagione la squadra di Parravicini è stata una delle rivelazioni del campionato, ma non è riuscita ad evitare un calo fisiologico, restando comunque agganciata al decimo posto che condivide, a quota 29 punti, proprio con l’Albinoleffe. Sabato scorso i seriani si sono imposti di misura contro la Pergolettese, seconda vittoria del 2021 dopo quella sul campo del Pontedera del 10 gennaio scorso: per entrambe le squadre la zona play out resta a debita distanza e questo, va ricordato, è l’obiettivo stagionale primario per entrambe.
PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO ALBINOLEFFE
Le probabili formazioni della sfida tra Pro Sesto e Albinoleffe presso lo stadio Breda di Sesto San Giovanni. I padroni di casa allenati da Francesco Parravicini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Ntube; Gualdi, Gattoni, Palesi; Cominetti, Mutton, Scapuzzi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Zaffaroni con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Savini, Riva, Canestrelli, Gusu; Tomaselli, Giorgione, Genevier, Nichetti, Gelli; Manconi, Galeandro.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pro Sesto Albinoleffe: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.35 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.15 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.95 volte l’importo giocato con questo bookmaker.