DIRETTA PRO SESTO GIANA ERMINIO (1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ernesto Breda la Pro Sesto batte la Giana Erminio per 1 a 0. Nel primo tempo le emozioni scarseggiano e la partita tarda ad entrare nel vivo nonostante uno spunto degli ospiti ed un paio di giocate offensive tentate dai padroni di casa. Nel secondo tempo la gara si vivacizza un po’ di più anche tramite l’ingresso di forze fresche provenienti dalle due panchine ma bisogna di nuovo attendere perchè la sfida si sblocchi. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa dunque il subentrato Di Munno a spezzare l’equilibrio in maniera definitiva mettendo a segno la rete del vantaggio per i biancocelesti intorno all’80’, approfittando di un errore commesso dagli avversari e capitalizzando nel migliore dei modi il suggerimento vincente offertogli dal suo compagno Spaviero. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pro Sesto di portarsi a quota 7 nella classifica del girone A della Serie C, staccando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata della Giana Erminio, rimasta appunto ferma a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PRO SESTO GIANA ERMINIO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pro Sesto Giana Erminio, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Pro Sesto e Giana Erminio è ancora bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i padroni di casa ad aggredire la squadra rivale proiettandosi subito in zona offensiva con il colpo di testa di Mutton del 47′, arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo e terminato di poco alto sopra la traversa della porta biancazzurra. Gli uomini di Parravicini falliscono un paio di chances direttamente su calcio di punizione sia al 54′ che al 62′, senza appunto capitalizzare le giocate di Franco, pericoloso tra i suoi anche in precedenza. Gli ospiti decidono quindi di provare a dare una scossa alla loro partita inserendo Maltese e Madonna al posto dei già ammoniti Greselin e Barazzetta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pro Sesto e Giana Erminio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati dal tecnico Parravicini vanno alla conclusione intorno al 18′ con Franco, sparando largo, ma è il suo compagno Palesi a rendersi pericoloso in maniera particolare verso il 31′, senza inquadrare lo specchio della porta sebbene di pochissimo. Nell’ultima parte della prima frazione di gioco inoltre i biancocelesti si fanno inoltre vedere al 40′ con il tiro-cross provato da Cominetti ed al 42′ con il colpo di testa di Gualdi, troppo debole comunque per impensierire l’estremo difensore avversario. Gara bloccata e sfida che ha regalato poche emozioni. I due allenatori dovranno provare a rivedere i propri piani durante l’intervallo per tentare di conquistare il successo ed i tre punti nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Luigi Catanoso, proveniente dalla sezione di Reggio Calabria, ha ammonito Greselin e Barazzetta soltanto tra gli uomini di mister Albè. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pro Sesto e Giana Erminio è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini sembrano volersi studiare a vicenda senza premere particolarmente il piede sull’acceleratore. Dopo qualche accenno di protesta da parte degli ospiti di mister Albè a causa di un presunto fallo di mano da calcio di rigore di Caverzasi su cross di De Maria non ravvisato a loro giudizio dall’arbitro verso il 12′, i biancazzurri vanno alla conclusione con Perna intorno al 14′. Ecco le formazioni ufficiali: PRO SESTO (4-3-3) – Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco; Gualdi, Gattoni, Palesi; Mutton, Cominetti, Scapuzzi. A disp.: Del Frate, Maldini, Di Munno, De Respinis, Ntube, Miscioscia, Parrinello, Bosco, Gianelli, Maffei, Spaviero. All.: Parravicini. GIANA ERMINIO (3-5-2) – Acerbis; Perico, Pirola, Montesano; Barazzetta, Palazzolo, Pinto, Greselin, De Maria; Ferrario, Perna. A disp.: Zanellati, Finardi, Rossini, Zugaro, Bonalumi, Corti, Maltese, Madonna, Dalla Bona, D’Ausilio, Ruocco, Di Maria. All.: Albè. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Avvicinandoci a grandi passi alla diretta di Pro Sesto Giana Erminio, vogliamo ora andare a curiosare nei due spogliatoi, alla ricerca di questi protagonisti che potrebbero decidere la sfida della sesta giornata della Serie C. Partendo dalla squadra di casa, ecco che vogliamo allora mettere in evidenza il profilo di Alessandro De Respinis, che nella prima parte del campionato della serie C è andato in rete due volte: occhi puntati pure di Simone Pecorini, che invece ha violato lo specchio avversario appena una volta sola. Per la Giana Erminio invece ancora è presto per trovare appena un solo nome come punto di riferimento per i gol: per il momento già in 4 sono andati a segno tra i biancazzurri, ma una volta sola a testa e dunque Ferrario, Perna, Rossini e Palazzolo. Nota di merito va poi a Pinto che ha fornito un assist vincente.

TESTA A TESTA

Per la partita di Serie C Pro Sesto Giana Erminio, ci pare molto utile ora andare a controllare anche lo storico, alla vigilia della sesta giornata di campionato. Pure dati alla mano, oggi rimaniamo delusi: mai prima di oggi l due squadre si sono affrontate a viso aperto in un’occasione ufficiale e dunque la partita di quest’oggi per il girone A sarà un vero inedito. Senza dati da confrontare, ci pare comunque interessante andare a vedere come le due squadre approderanno a questo turno. Partendo dalla Pro Sesto ricordiamo infatti il KO rimediato solo lo scorso fine settimana contro la Pergolettese: un vero peccato visto che i milanesi avevano da poco vinto con l’Albinoleffe e pareggiato per 1-1 con l’Olbia. Fu invece pareggio l’ultimo risultato della Giana, nella sfida contro l’Alessandria: prima per i biancazzurri, solo un successo e tante sconfitte.

ORARIO E PRESENTAZIONE

La diretta Pro Sesto Giana Erminio, mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone A. Il club di Gorgonzola si presenta in ripresa in uno dei tanti derby lombardi offerti dal raggruppamento. Il Giana infatti dopo aver iniziato il nuovo campionato con tre sconfitte consecutive è riuscito a riprendere quota, con una vittoria in casa dell’Albinoleffe e un buon pareggio interno in casa contro l’Alessandria. Con questo doppio risultato positivo il Giana ha appaiato a quota 4 punti in classifica, oltre al Piacenza, anche la Pro Sesto, avversario di turno reduce da un ko di misura sul campo della Pergolettese. Proprio in casa dell’Albinoleffe, esattamente come il Giana, la Pro Sesto aveva trovato la sua prima vittoria in campionato, per poi pareggiare in casa contro l’Olbia. In ogni caso per entrambe le squadre l’obiettivo credibile sembra la salvezza, in questo momento, e questo scontro diretto saprà dire di più sulle reciproche ambizioni.

PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO GIANA ERMINIO

Le probabili formazioni di Pro Sesto Giana Erminio, sfida che andrà in scena presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Parravicini con un 4-3-3: Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Ntube; Gianelli, Gattoni, Palesi; Mutton, De Respinis, Scapuzzi. Gli ospiti guidati in panchina da Cesare Albè schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Zanellati, Perico, Pirola, Montesano; Zugaro, Pinto, Palazzolo, Zugaro, Rossini; Ferrario, Perna.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Pro Sesto Giana Erminio sono state emesse anche dalla Snai: i sestesi partono favoriti con un valore di 2,40 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno del club di Gorgonzola vi farebbe guadagnare 3,05 volte quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 2,95 volte l’importo che avrete investito.