DIRETTA PRO SESTO JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-1): UN PUNTO A TESTA

Un punto a testa allo stadio Enrico Breda, al termine di questo match valido per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone A, dove la capolista Pro Sesto non riesce a sfatare il tabù Juventus U23, mai battuta da quando esiste. Nel primo tempo assistiamo ad una gara frizzante, con diverse occasioni da una parte e dall’altra, ma senza il guizzo decisivo. Sekulov all’11esimo prova il tiro dalla lunga distanza, che sfiora il palo e si perde sul fondo, mentre al 13esimo ed al 18esimo Bruschi spaventa la retroguardia avversaria, costringendo anche il giovane Huijsen all’errore, grazie alla sua pressione. Nel finale di frazione di gioco D’Amico crea la palla gol più ghiotta, ma il suo diagonale termina largo di pochissimo.



Nel secondo tempo la partita si accende all’improvviso, ma il tutto si concentra in 2 minuti: al 47esimo Capelli strozza il pallone, ma la sua conclusione diventa un assist perfetto per Vaglica, che sbuca alle spalle della difesa bianconera e deposita in rete da due passi. I padroni di casa passano immediatamente in vantaggio. Il gioco riprende e la Juve reagisce all’istante con Mulazzi che sgasa sull’out di destra, si trasforma in un treno e mette un pallone insidioso in mezzo. Sekulov si coordina e trova un gol difficilissimo, con una conclusione in equilibrio precario che bacia la traversa e supera la linea di porta. Dopo questo inizio shock, la gara si sgonfia e succedono poche azioni degne di nota. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PRO SESTO JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-1): SEKULOV RISPONDE A VAGLICA

Squadre nuovamente in campo allo stadio Ernesto Breda, per il secondo tempo di questa gara valida per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone A. Inizio clamoroso di ripresa, con la Pro Sesto che passa in vantaggio al minuto 47: Capelli strozza il pallone, ma la sua conclusione diventa un assist perfetto per Vaglica, che sbuca alle spalle della difesa bianconera e deposita in rete da due passi.

Neanche il tempo di esultare, e la Juventus U23 trova immediatamente il pari: Mulazzi sgasa sull’out di destra, si trasforma in un treno e mette un pallone insidioso in mezzo. Sekulov si coordina e trova un gol difficilissimo, con una conclusione in equilibrio precario che bacia la traversa e supera la linea di porta. Che partita strepitosa. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PRO SESTO JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Pro Sesto e Juventus U23 vanno negli spogliatoi dello stadio Ernesto Breda, sul risultato fermo sullo 0-0, al termine del primo tempo di questo match valido per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone A. Prima frazione di gioco che ha regalato molte emozioni, con azioni pericolose da una parte e dall’altra, nonostante la maggiore qualità dei padroni di casa.

Al 34esimo Marchesi ci prova da lontano con una conclusione al volo ben eseguita, ma la sfera si perde alla destra del palo. Al 38esimo ancora Pro pericolosa, con Gerbi che viene liberato al tiro da un sublime colpo di tacco di un compagno, ma la difesa bianconera è attenta e respinge in angolo. Al 40esimo la Next Gen torna a farsi vedere: calcio d’angolo ben calciato, sul quale si coordina Riccio, che sfiora l’eurogol al volo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PRO SESTO JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): D’AMICO PROVA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Pro Sesto e Juventus U23 sono ancora inchiodate sullo 0-0, in un match frizzante, che ha regalato diverse occasioni da rete non sfruttate a pieno dalle due squadre. All’11esimo pericolosi i bianconeri: Sekulov prova la conclusione da lontanissimo, ed il pallone termina poco distante dal palo. Tentativo insidiosissimo.

Al 13esimo finalmente si fa vedere la formazione lombarda, con Bruschi che ci prova, ma il suo tiro è deviato. Al 18esimo Huijsen stava per combinare un pasticcio irrimediabile, ma per sua fortuna Bruschi non riesce ad approfittarne. Al 23esimo bello spunto di Vaglica, ma il suo tiro-cross sfiora soltanto il palo, e pochi minuti dopo è D’Amico, sul lato opposto, a far tremare Crespi con un diagonale imprendibile, che fa la barba al legno e termina fuori. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PRO SESTO JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Ernesto Breda, la Pro Sesto ospita la Juventus Next Gen in questa gara valida per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone A, dove la capolista dovrà affrontare la propria bestia nera: da quando esiste la seconda squadra dei bianconeri, la Pro non è mai riuscita a vincere uno scontro diretto. In palio ci sono punti importantissimi quest’oggi.

Parte forte la Vecchia Signora, con il primo squillo firmato Sersanti dopo neanche un minuto. Il suo tentativo non è preciso ma infonde coraggio agli uomini di mister Brambilla. Al quarto minuto primo corner in favore della formazione lombarda, che prova subito a comandare il gioco ed interpretare la partita in maniera offensiva. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PRO SESTO JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ora è il momento di volgere lo sguardo alla diretta di Pro Sesto Juventus U23. I biancoblù sono la capolista in grado di superare Pordenone nell’ultimo turno e bravi a collezionare tre vittorie di fila. I punti in classifica sono 46 grazie a 13 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco ha segnato 35 reti mentre la difesa ne ha incassate 34, dato comunque preoccupante quest’ultimo visto che ne fanno la peggiore difesa fino alla diciassettesima posizione, peggio solo Mantova a 41, Triestina a 38 e Piacenza a 44.

La Juventus Next Gen sta crescendo e con tre vittorie di fila ha ripreso la zona playoff. Ha in tutto collezionato 37 punti grazie a 10 successi, 7 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 33 reti mentre la difesa ne ha incassati 31. Il miglior marcatore della gara e della categoria è Bruschi in rete fino a questo momento 11 volte, come lui solo l’argentino Ferrari del Vicenza. (Matteo Fantozzi)

PRO SESTO JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta dell’incontro Pro Sesto Juventus U23 sarà trasmessa in esclusiva su Eleven Sports, piattaforma detentrice di tutte le partite dei tre gironi di Serie C. Per visualizzarla, ci sarà bisogno di un abbonamento mensile o annuale.

La diretta Pro Sesto Juventus U23  è disponibile in streaming video su smart tv e dispositivi multimediali come computer, smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Eccoci arrivati alla diretta di Pro Sesto Juventus U23: quella che inizia tra poco sarà già la settima partita tra queste due squadre, dato interessante se pensiamo che l’avventura della seconda squadra bianconera è assolutamente recente. Dal 2020 a oggi abbiamo registrato un quadro totalmente favorevole alla Juventus U23: quattro vittorie e due pareggi, l’ultima affermazione esterna è arrivata nel marzo scorso (gol di Koni De Winter, oggi in Serie A con l’Empoli) ma c’è un altro successo al Breda molto più pirotecnico, per il primo turno di Coppa Italia Serie C, sempre nella passata stagione ma in agosto, la partita era terminata 2-3 ai tempi supplementari ed era stata una bella rimonta per la Juventus U23 che, sotto 2-0 al 17’ per effetto dei gol di Daniele Grandi e Federico Marchesi, già nel primo tempo aveva trovato il pareggio con le reti di Alessandro Sersanti e Nicolò Cudrig.

Nell’extra time il gol decisivo lo aveva realizzato un certo Fabio Miretti, che ha poi avuto l’esordio nella prima squadra della Juventus e ne fa parte stabilmente in questa stagione, anche se purtroppo nell’ultima partita (a Salerno) si è infortunato nel corso del primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

PRO PER LA TESTA, JUVE PER I PLAYOFF

La diretta di Pro Sesto Juventus U23, in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:30, presenta due squadre che godono di ottime salute. I biancoblu sono primi in classifica con un punto di vantaggio sul Pordenone e con tre vittorie consecutive contro Sangiuliano City, Mantova e Triestina che hanno permesso alla Pro Sesto di superare i neroverdi. Anche i giovani bianconeri hanno una striscia aperta di tre successi di fila avendo superato Vicenza, Pergolettese e Piacenza.

In casa la Pro non ha sempre fatto il massimo avendo vinto sei partite e avendo perso o pareggiato le altre sette, un sostanziale equilibrio. Molto peggio il rendimento esterno della Juventus Under 23 che ha trovato la via della vittoria appena due volte (tra cui l’ultima con la Pergolettese) su dodici incontri con quattro segni X e sei ko.

PRO SESTO JUVENTUS U23 PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Pro Sesto Juventus U23 vedono i padroni di casa nonché primi in classifica scendere in campo col 3-4-1-2: Del Frate tra i pali, tris in difesa con Giubilato-Della Giovanna-Toninelli, centrocampo composto da Capelli a destra, Maurizii a sinistra e i due centrali Gattoni e Marchesi. D’Amico sarà il trequartista, Gerbi e Bruschi i due attaccanti.

La seconda squadra della Juventus darà fiducia al 3-5-2 con Crespi tra i pali, Ricci insieme a Poli e Huijsen comporranno il pacchetto arretrato con il folto centrocampo formato da Barbieri, Besaggio, Barrenechea, Iocolano e Turicchia. In avanti Sekulov affiancherà Pecorino, autore di una doppietta decisiva con il Piacenza.