DIRETTA PRO SESTO LUCCHESE (RISULTATO FINALE 1-1)

Pro Sesto Lucchese 1-1: termina con una beffa la partita del girone A di Serie C per i toscani che, passati in vantaggio all’inizio del secondo tempo, hanno cullato il sogno di prendersi una fondamentale vittoria per la salvezza e per di più fuori casa, ma purtroppo non sono riusciti a gestire il finale. Al 47’ minuto la Lucchese ha capitalizzato in pieno l’ingresso in campo di Ceesay, che ha recuperato palla allargando il gioco sula sinistra dove Kosovan ha lavorato per la conclusione da dentro l’area di rigore, sulla respinta di Livieri il più lesto è stato Giovanni Nannelli che ha infilato la palla in rete. Questo vantaggio è rimasto tale fino al minuto 88, anche se va detto che la Pro Sesto ha subito reagito da grande squadra e ha creato parecchi presupposti per pareggiare; a dieci minuti dal 90 incredibilmente Pecorini, piombato sulla parata di Coletta, è riuscito a calciare alto praticamente dalla riga di porta, ma a sistemare la questione ha provveduto Cristian Mutton che sul cross di Scapuzzi ha incornato imparabilmente per il portiere avversario. Lo stesso Mutton è andato vicino a replicare il suo gol, questa volta sbagliando mira; poi finale davvero concitato, la Pro Sesto è rimasta in dieci per una follia di Gualdi che ha messo a terra con un colpo proibito un avversario che si stava lanciando verso la porta. Secondo giallo ed espulsione, e nonostante questo al 94’ i lombardi hanno sfiorato il colpo da 3 punti con Di Munno, che è andato di precisione con il piatto impattando un cross ma ha solo accarezzato il palo. (agg. di Claudio Franceschini)



PRO SESTO LUCCHESE (0-0) INTERVALLO

Si è appena chiusa la diretta del primo tempo di Pro Sesto Lucchese, sfida per la 11^ giornata della Serie C e terminati i primi 45 minuti di gioco al Breda è ancora 0-0 sul risultato. Venendo però alle azioni salienti di questa prima frazione di gara, va subito detto che finora in campo il ritmo non è stato altissimo, e che comunque sono stati più i biancocelesti che i toscani a tenere in mano le redini di gioco. Fin dal via è stata infatti la Pro Sesto a mostrarsi più attiva e aggressiva: al 7’ ecco poi il primo tentativo dei ragazzi di Parravicini, con Palesi che prova il gol dalla distanza. E’ però tanto possesso palla e pochi attacchi efficaci per la Pro Sesto, che si avvicina nuovamente la vantaggio solo al 20’ con un rasoterra che finisce fuori di Muttoni. La squadra di casa poi ci riprova al 37′ con Gualdi ma di nuovo la sorte non è amica: è infine solo al 40’ che pure i toscani provano ad alzare la testa con Panati che in contropiede prova a mettere in difficoltà la difesa avversaria. In conclusione le emozioni in campo sono poche: vediamo che succederà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)



DIRETTA PRO SESTO LUCCHESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Sesto Lucchese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

PRO SESTO LUCCHESE (0-0) VIA!

Si accende la diretta tra Pro Sesto e Lucchese, sfida bollente valida per la 11^ giornata di Serie C. Quest’oggi infatti la quarta forza del girone incontra il fanalino di coda, un match che appare tutto in discesa per la Pro sesto che in casa ha già realizzato sette punti, segnando cinque gol, subendone solamente due. Una difesa rocciosa contro un attacco sterile: la Lucchese complessivamente ha segnato sei reti in sette gare, subendone però ben diciassette, motivo per il quale la squadra toscana si ritrova nella disperata situazione attuale. Diamo allora la parola al campo, via!



PRO SESTO LUCCHESE: LO STORICO

Ci avviciniamo alla diretta tra Pro Sesto Lucchese, sfida molto attesa della 11^ giornata di Serie C, e match che pure non ci risulta del tutto inedito, benchè abbia alle spalle ben pochi precedenti. Tabella alla mano vediamo infatti che le due squadre si sono messe alle spalle appena due testa a testa ufficiali, occorso nella stagione regolare del Campionato di Serie C del 2006-07. Dunque un riferimento abbastanza datato, ma che vale comunque la pena di ricordare. Di certo i tifosi toscani non hanno dimenticato che allora, nel turno di andata, occorso in casa della Lucchese, furono proprio i rossoneri ad avere la meglio col risultato di 2-0, grazie ai gol di Masini e Bonfanti. Nel turno di ritorno, in terra lombarda fu sempre la Lucchese ad avere la meglio e sempre col risultato di 2-0, questa volta maturato con le reti di Micco e Magnani. Chissà se la Pro Sesto riuscirà oggi a strappare il primo successo dello scontro diretto. (agg Michela Colombo)

PRO SESTO LUCCHESE: LOMBARDI A -3 DALLA VETTA!

Pro Sesto Lucchese, domenica 15 novembre 2020 alle ore 19.00 presso lo stadio Breda di Sesto San Giovanni, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. E’ già testacoda tra due squadre che sulla carta puntano entrambe alla salvezza, ma che sono partite con risultati estremamente differenti. La Pro Sesto nell’ultima sfida sul campo della Pro Patria ha centrato la sua quarta vittoria consecutiva. Tornata finalmente tra i professionisti dopo anni di assenza, i lombardi sono già terzi a -3 dalla vetta, ma con una partita in meno rispetto alla capolista Renate. Un avvio da sogno al contrario di quello da incubo della Lucchese, un solo punto in sette partite disputate e soprattutto la peggior difesa del girone per i rossoneri, che hanno già incassato 17 gol. La promozione in panchina di Oliviero Di Stefano dovrà dare ai rossoneri una scossa, considerando che oltre all’essere fanalino di coda da soli della classifica del raggruppamento, i rossoneri si ritrovano già a 11 punti di distanza dalla salvezza diretta, seppur con tre partite in meno disputate rispetto al calendario originale.

PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO LUCCHESE

Le probabili formazioni di Pro Sesto Lucchese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Breda di Sesto San Giovanni. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Francesco Parravicini con un 4-3-2-1: Livieri, Pecorini, Giubilato, Caverzasi, Franco; Gattoni, Palesi, Gualdi; Mutton, Scapuzzi; Cominetti. Gli ospiti guidati in panchina da Oliviero Di Stefano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Coletta, Panariello, Benassi, Papini; Nannelli, Meucci, Cruciani, Fazzi, Adamoli; Scalzi, Moreo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pro Sesto e Lucchese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.10, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.05 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.55.