DIRETTA PRO SESTO PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 0-2)
Pro Sesto Pergolettese 0-2: colpaccio esterno nel derby lombardo di Serie C, il recupero di campionato sorride dunque alla squadra di Crema che firma anche il sorpasso in classifica per la Pergolettese ai danni della Pro Sesto. Dopo un primo tempo chiuso giustamente sul pareggio a reti bianche, succede tutto nella ripresa allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. Il vantaggio cremasco arriva al 56′ minuto con gol di Ceccarelli, che con un calcio di punizione perfetto trova l’angolo imparabile per il portiere della Pro Sesto e lancia la Pergolettese, che poi saprà trovare anche il gol del raddoppio al 77′ minuto, stavolta per merito di Morello e curiosamente di nuovo su calcio di punizione con un po’ di sfortuna per la Pro Sesto, perché è stata decisiva una deviazione che ha spiazzato il portiere di casa. Pergolettese dunque perfetta sui calci piazzati e questo ha fatto la differenza nel derby lombardo di oggi pomeriggio, che gli ospiti hanno vinto tutto sommato con merito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PRO SESTO PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Pro Sesto Pergolettese 0-0: non c’è molto da dire, ad essere onesti, su questo derby lombardo di Serie C giunto all’intervallo con il risultato giustamente ancora fermo sul pareggio a reti bianche, che è una fotografia molto corretta dell’andamento fino a questo momento della sfida allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. Poche emozioni nel primo tempo di Pro Sesto Pergolettese: forse l’evento più significativo è arrivato al 35′ minuto, quando a causa di uno scontro di gioco sono rimasti a terra sia Caverzasi sia Bariti e sono dovuti di conseguenza entrare in campo i sanitari di entrambe le formazioni. Al 21′ Sala e al 46′ Pecorini sono stati protagonisti delle due migliori occasioni da gol, dunque ai punti la Pro Sesto avrebbe meritato qualcosa in più, ma senza dubbio speriamo che il secondo tempo ci faccia vivere qualcosa di meglio nel recupero del derby lombardo del girone A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PRO SESTO PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Sesto Pergolettese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
DIRETTA PRO SESTO PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Pro Sesto Pergolettese, atteso recupero della 24^ giornata del girone A: prima di dare parola al campo però vediamo che numeri registrano le due formazioni, alla vigilia di tal scontro diretto. Classifica alla mano abbiamo già ricordato che ai milanesi manca ancora una sfida: su 27 partite disputate la Pro Sesto ha comunque recuperato otto successi e 9 pareggi, per un totale di 33 punti, sufficienti per la 13^ posizione in classifica. I giocatori biancoblu poi finora hanno segnato 24 gol ma ne hanno subiti ben 34. Numeri diversi per la Pergolettese, che comunque registra la 14^ posizione in classifica, con 32 punti. La squadra cremasca però in 28 giornate disputate ha ottenuto nove vittorie e cinque pareggi e inoltre registra una differenza reti più sostanziosa, segnata sul 34:39. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA PRO SESTO PERGOLETTESE: LO STORICO
Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta della Serie C tra Pro Sesto e Pergolettese e certo ci pare più che utile andare ora ad approfondire anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo. Tabella alla mano dopo tutto oggi possiamo parlare di ben sette precedenti ufficiali tra i due club, questi segnati dal 2008 a oggi e pure per il terzo e quarto campionato nazionale. Il bilancio che emerge poi è di buon equilibrio: vi leggiamo tre successi per parte e un solo pareggio recuperato entro il triplice fischio finale. Va naturalmente aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Pro Sesto e Pergolettese è recente e risale al turno di andata del campionato della serie C ancora in corso e per la precisione alla 5^ giornata. Allora per il girone A andò in scena la bella vittoria dei cremaschi con il risultato di 1-0: decisiva fu la rete di Scardina, arrivata al 56 minuto. (agg Michela Colombo)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Pro Sesto Pergloettese, in diretta mercoledì 10 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Romeo Galli di Imola, sarà una sfida valevole per il recupero della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Recupero di campionato tra due squadre alla ricerca di tranquillità in un momento delicato della loro stagione. La Pro Sesto è caduta di nuovo domenica scorsa in casa della capolista Como, riuscendo a raccogliere solamente 4 punti nelle ultime 6 sfide di campionato: la squadra allenata da Parravicini, pur indietro di 2 partite rispetto al calendario, è ora a +3 della zona play out e un sola lunghezza avanti proprio rispetto alla Pergolettese, che è reduce da 2 ko consecutivi contro Pro Vercelli e Olbia. Particolarmente pesante la sconfitta contro i sardi, uno 0-3 interno in un match disputato in costante sofferenza, in una fase che ha interrotto quello che era stato invece un momento positivo per i cremaschi, con i 2 successi di fila contro Pro Patria e Livorno che sembravano aver allontanato la squadra delle zone più calde della classifica del girone A.
PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO PERGOLETTESE
Le probabili formazioni della sfida tra Pro Sesto e Pergolettese allo stadio Ernesto Breda. I padroni di casa allenati da Francesco Parravicini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Livieri; Maldini, Caverzasi, Pecorini, Franco; Marchesi, Gualdi, Sala; Cominetti, Mutton, Scapuzzi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano De Paola con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Ghidotti, Candela, Bakayoko, Lucenti, Villa; Duca, Girelli; Ferrari, Varas; Longo, Morello.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pro Sesto Pergolettese: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.40 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.00 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.05 volte l’importo scommesso.