DIRETTA PRO SESTO PIACENZA (RISULTATO 1-3) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ernesto Breda il Piacenza batte in trasferta la Pro Sesto per 3 a 1. Nel primo tempo le cose sembrano mettersi subito in salita per i padroni di casa, costretti a rimpiazzare prematuramente per infortunio Mutton con D’Amico già al 18′, e la sfida resta in equilibrio con un paio di occasioni sciupate da entrambe le compagini. Nel secondo tempo il punteggio si sblocca al 49′ grazie alla rete del vantaggio per gli emiliani messa a segno da Cesarini trasformando un calcio di rigore per fallo di Franco su Corbari ed il raddoppio porta di nuovo la firma di Cesarini capitalizzando al 57′ un altro penalty, in questo caso da lui stesso conquistato per un intervento irregolare commesso da Gattoni. Nell’ultima parte dell’incontro è infine Lamesta a chiudere i conti all’89’ capitalizzando il calcio di punizione battuto da Galazzi. Inutile il calcio di rigore trasformato da D’Amico nel recupero al 90’+4′ e concesso per un fallo commesso fa Tafa, espulso con un rosso diretto nella circostanza. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Piacenza di salire a quota 39 nella classifica del girone A della Serie C scavalcando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata della Pro Sesto, rimasti appunto fermi con i loro 38 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PRO SESTO PIACENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Sesto Piacenza sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Pro Sesto e Piacenza è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono sicuramente gli ospiti a cominciare meglio la ripresa riuscendo appunto a passare in vantaggio già al 49′ grazie alla rete messa a segno da Cesarini, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Franco ai danni di Corbari. Lo stesso Cesarini completa poi la doppietta personale al 57′ trasformando un altro calcio di rigore, in questo caso da lui conquistato per il fallo commesso da Gattoni. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Franco al 48′ tra le file della Pro Sesto che ha pure inserito Bocic al posto di Gattoni al 58′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pro Sesto e Piacenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e le cose sembrano complicarsi per la Pro, costretta a rimpiazzare prematuramente Mutton con D’Amico a causa di un infortunio già al 18′. I biancorossi insistono invece nel provare a spezzare l’equilibrio e falliscono una buona occasione con Corbari al 25′. I lombardi si fanno invece vedere al 33′ con un tiro impreciso di Marchesi, al termine di una bella giocata personale, e con il medesimo risultato pure al 36′ con Maffei. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Emmanuele, proveniente dalla sezione di Pisa, ha ammonito Gattoni al 31′ e Scapuzzi al 40′ tra le file della Pro Sesto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pro Sesto e Piacenza è cominciata da circa una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi studiare a vicenda senza collezionare particolari azioni realmente degne di nota. All’11’ sono gli ospiti allenati da mister Greco a tentare la conclusione con Palma senza però sorprendere l’estremo difensore Livieri. Ecco le formazioni ufficiali: PRO SESTO (4-3-3) – Livieri; Pecorini, Maldini, Caverzasi, Franco; Gualdi, Gattoni, Marchesi; Mutton, Maffei, Scapuzzi. A disp: Del Frate, Di Munno, Palesi, Ngissah, Ruggiero, Cominetti, Ntube, Parrinello, Giubilato, Bocic, D’Amico. All: Francesco Parravicini. PIACENZA (3-5-2) – Stucchi; Tafa, Simonetti, Marchi; Pedone, Corbari, Palma, Suljic, Visconti; Gonzi, Cesarini. A disp: Libertazzi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Scorza, Maio, Battistini, Lamesta, Babbi, Galazzi, Cannistrà, De Respinis. All: Moreno Greco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Stiamo per dare il via alla diretta tra Pro Sesto e Piacenza, match della 33^ giornata di Serie C e scontro all’Ernesto Breda particolarmente atteso, tra due squadre deluse dalle proprie prestazioni. Classifica alla mano vediamo che la Pro Sesto ha sino ad oggi vinto solo tre match casalinghi, perdendone cinque, pareggiandone otto con un bilancio di quattordici gol segnati e quindici subiti. Il Piacenza, nella sua delusione generale, in trasferta ha vinto solamente tre volte e otto sono le sconfitte con quattordici gol segnati e ventitré subiti. Ora dobbiamo dare la parola al campo, si comincia!

PRO SESTO PIACENZA: I TESTA A TESTA

La diretta di Pro Sesto Piacenza, considerando anche i match al Garilli, si gioca oggi per la sesta volta. Il bilancio è totalmente in mano ai lupi biancorossi che hanno vinto tutte le gare. Sono 2 i successi nei match disputati in trasferta per il Piacenza prima per 0-2 nell’aprile del 2014 e nel novembre del 2015 per 1-2. Le prime quattro gare si sono giocate tutte in Serie D, mentre l’unico precedente in C risale al match d’andata dello scorso 6 dicembre. La gara terminò addirittura con un rotondo 6-0. Curiosità vuole che furono addirittura sei i marcatori a regalare la vittoria al Piacenza: D’Iglio, Ballarini, Maritato, Galazzi, Flores Heatley e Maio. Come andrà a finire la gara di oggi?

PRO SESTO PIACENZA: SFIDA DELICATA!

Pro Sesto Piacenza, in diretta domenica 28 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. I sestesi non possono certo stare tranquilli dopo le ultime performance, dopo 2 pareggi consecutivi l’ultima partita disputata ha visto la squadra allenata da Parravicini sconfitta sul campo della Giana Erminio, che si è minacciosamente avvicinata a 4 punti di distanza dalla Pro, che in queste 6 ultime partite della regular season dovrà dunque trovare lo strappo in grado di farle evitare i play out.

Tra le squadre da cui guardarsi c’è lo stesso Piacenza, che ha evitato il sorpasso al sestultimo posto grazie a un’impresa importante, la vittoria interna contro la capolista Como. Nelle ultime due partite disputate in casa il Piacenza ha battuto due squadre in piena lotta per la B, avendo piegato anche l’Alessandria, e tornare a fare punti anche in trasferta (dove gli emiliani hanno perso negli ultimi impegni contro Pro Patria e Novara) significherebbe mettere una seria ipoteca sulla conquista della salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO PIACENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Sesto e Piacenza presso lo stadio Ernesto Breda. I padroni di casa allenati da Francesco Parravicini scenderanno in campo con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Livieri; Pecorini, Maldini, Ntube, Caverzasi; Gattoni, Marchesi, Gualdi; Palesi, D’Amico; Bocic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cristiano Scazzola con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Stucchi; Tafa, Corbari, Marchi; Gonzi, Palma, Simonetti, Visconti; Pedone; Cesarini, Galazzi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pro Sesto e Piacenza, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.45 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.70 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.30 volte la posta scommessa.