DIRETTA PRO SESTO PIACENZA (RISULTATO 1-0): VINCONO I PADRONI DI CASA

La Pro Sesto rischia ma vince davanti al proprio pubblico, tra le mura amiche dello stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, al termine di questa gara valida per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A. Prova a fare qualcosa in più nella prima frazione la Pro, che si fa vedere con una bella punizione di Bruschi, di poco alta sulla traversa, e con una conclusione di D’Amico. I due portieri, in ogni caso, non sono quasi mai chiamati ad intervenire. Si gioca su un campo reso molto pesante dalle piogge degli ultimi giorni e a risentirne è ovviamente la qualità del gioco, con tanti errori tecnici da parte dei protagonisti.



Decisamente più vivace la ripresa. Il primo squillo è di Morra, che arriva di testa su un traversone di Suljic concludendo centralmente, ma un minuto dopo i lombardi passano:  Gerbi pesca D’Amico tutto solo, e a tu per tu con Rinaldi l’attaccante non sbaglia, insaccando il pallone in rete. Il Piacenza prova ad aumentare i giri del motore e serve un intervento miracoloso di Del Frate per intercettare la girata di testa di Morra su corner calciato da Suljic. I biancorossi si complicano la vita da soli e restano in dieci per l’espulsione (doppio giallo) di Munari, ma con grande orgoglio restano in partita fino alla fine, non riuscendo, però, a trovare lo squillo vincente. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PRO SESTO PIACENZA (RISULTATO 1-0): MUNARI ESPULSO!

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, la Pro Sesto è ancora in vantaggio per 1-0, grazie al gol di D’Amico al 49esimo minuto, su delizioso suggerimento di Gerbi. Al 65esimo il Piacenza resta addirittura in 10, a causa dell’espulsione di Munari, che rimedia il secondo giallo e termina in anticipo la sua partita. Ingenuo il centrocampista degli ospiti. Ora la rimonta diventa un’impresa.

Al 68esimo gli emiliani ci provano con tanto orgoglio: Gonzi va via sulla fascia e pesca in area il sempre presente Morra, che si inserisce coi tempi giusti, ma non riesce a sorprendere Del Frate. Poco prima Persia aveva sfiorato il pareggio, dopo una bella azione di Persia, ma Moretti aveva salvato tutto e messo in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo altro miracolo di Del Frate su Morra. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PRO SESTO PIACENZA (RISULTATO 1-0): D’AMICO LA SBLOCCA

Squadre nuovamente in campo allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni per il secondo tempo di questo match valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A. Risultato che si sblocca subito, dopo soli 4 minuti della ripresa: Gerbi pesca D’Amico tutto solo, e a tu per tu con Rinaldi l’attaccante non sbaglia, insaccando il pallone in rete.

Un minuto prima il Piacenza aveva sfiorato il vantaggio, con Sulijc che ispira Morra, ma il suo colpo di testa viene parato da Del Frate, che è attento e sventa il pericolo. Ci aspettiamo una reazione dagli ospiti in questa ripresa, in una gara pronta a regalarci ancora tante emozioni. In gioco ci sono punti pesantissimi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PRO SESTO PIACENZA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Pro Sesto e Piacenza vanno negli spogliatoi dello stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni al termine del primo tempo del match valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che il risultato è ancora fermo sullo 0-0, in una gara rimasta bloccata per oltre 20 minuti sia dal punto di vista delle occasioni sia dell’intensità.

Al 36esimo occasione per i lombardi: D’Amico si accentra e calcia sul primo palo, ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 41esimo ancora una volta Bruschi pericoloso, sempre su calcio di punizione. Anche questa volta il suo tentativo non è preciso e termina alto sopra la traversa. Ci aspettiamo un secondo tempo più frizzante. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PRO SESTO PIACENZA (RISULTATO 0-0): NON SI SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora di gioco, Pro Sesto e Piacenza sono ancora ferme sullo 0-0, in un match che non ha offerto particolari emozioni, dai ritmi bassi e intensità non alle stelle. Il primo squillo arriva soltanto al 22esimo: Bruschi riceve il pallone e prova una girata difficilissima, di prima intenzione, ma la sua conclusione termina alta.

Al 24esimo è ancora sui piedi di Bruschi la chance dell’1-0: Masetti ferma Capelli fallosamente e viene ammonito. L’attaccante della Pro va sul punto di battuta ed il suo tiro a giro termina di poco a lato, sfiorando i legni. Ci aspettiamo una partita destinata a crescere di ritmo ed intensità nel finale di frazione di gioco. Pro Sesto più pericolosa, Piacenza troppo poco propositivo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PRO SESTO PIACENZA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni la Pro Sesto ospita il Piacenza in questo match valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa, magnifica sorpresa di questo campionato, sono reduci dalla vittoria contro la Virtus Verona, mentre i piacentini sono ancora penultimi in classifica, ma nelle ultime uscite stanno ottenendo punti importantissimi.

Poche emozioni in questi primi 5 minuti, dove le due squadre sono impegnate in una intensa fase di studio, e nessuna vuole sbilanciarsi troppo rischiando di lasciare spazi critici in cui gli avversari potrebbero inserirsi. L’attenzione, dunque, regna in queste prime battute, di una partita in ci sono in palio punti importantissimi. Emozionante il minuto di silenzio per la giovane promessa Manuel Ntube. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PRO SESTO PIACENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ora per la diretta di Pro Sesto Piacenza andiamo ad analizzare come le due squadre si sono comportate fino a questo momento. Si tratta di una sfida tra due club che hanno obiettivi stagionali diversi con i padroni di casa in piena zona playoff e gli ospiti in playoff. La Pro Sesto viene da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gara. La squadra ha collezionato 28 punti con 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. La differenza reti al momento è a zero con le reti siglate che coincidono con quelle subite e in totale sono 24.

Dall’altra parte i lupetti biancorossi stanno provando a rialzarsi e nell’ultimo turno sono riusciti a superare Triestina togliendosi dalla zona retrocessione diretta ed entrando nei playout. La squadra viene da 4 punti nelle ultime due gare con 12 punti a fronte di 2 vittorie, 6 pari e 8 ko. L’attacco ha fatto anche abbastanza bene con 19 reti siglate, il migliore della zona retrocessione, ma quello che è pesato è avere il peggior attacco con 32 reti incassate. (MF)

PRO SESTO PIACENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Sesto Piacenza non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

PRO SESTO PIACENZA: I TESTA A TESTA

Passiamo ai precedenti per la diretta di Pro Sesto Piacenza. In casa dei biancoblù, prima di oggi, si è già giocato in altre quattro occasioni. Clamorosamente il bilancio è in favore dei lupetti biancorossi che hanno vinto in tre occasioni con un successo dei padroni di casa. Non ci sono dunque stati pareggi con le due compagini che non hanno conosciuto mezze misure. L’ultimo precedente ci porta al 20 febbraio scorso quando la gara terminò col risultato di 2-1.

Il primo tempo vide i padroni di casa andare avanti su rigore con Scapuzzi al nono e gli ospiti pareggiare in chiusura con Cesarini. La rete decisiva la siglò Ghezzi al 64esimo. Il Piacenza non vince in questo stadio dal 28 marzo del 2021 quando si impose col risultato di 3-1. A sbloccarla ci pensò la bestia nera Cesarini ancora una volta con due calci di rigore tra i minuti 49 e 57. Lamesta la chiuse con ingenuità colossale nel finale di Tafa che espulso causò il rigore della rete della bandiera di D’Amico al 94esimo. (MF)

PRO SESTO PIACENZA: TESTA CODA!

Pro Sesto Piacenza, in diretta domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14.30 presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni sarà una sfida valida per la 17^ giornata del campionato di Serie C. Sta diventando la terribile mina vagante del girone A la Pro Sesto, capace di ottenere 6 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 8 sfide disputate. L’ultima vittoria in casa della Virtus Verona ha lanciato i sestesi in solitudine al quinto posto in classifica, a sole 3 lunghezze dal Pordenone capolista.

I lombardi proveranno a proseguire nella loro serie positiva contro un Piacenza ancora penultimo in classifica ma che ha lanciato segnali di risveglio importanti nelle ultime partite, andando a vincere in casa contro la Triestina nell’ultimo match, seconda vittoria nelle ultime 5 partite di campionato degli emiliani. Il 20 febbraio scorso la Pro Sesto ha vinto col punteggio di 2-1 l’ultimo precedente interno contro il Piacenza, che il 28 marzo 2021 con un 1-3 ha espugnato per l’ultima volta Sesto San Giovanni.

PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO PIACENZA

Le probabili formazioni della diretta Pro Sesto Piacenza, match che andrà in scena allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Per la Pro SestoMatteo Andreoletti schiererà la squadra con un 3-4-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Del Frate; Toninelli, Suagher, Marzupio; Gattoni, Marchesi, Corradi, Vaglica; D’Amico, Capogna, Capelli. Risponderà il Piacenza allenato da Cristiano Scazzola con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto:Rinaldi; Nava, Cosenza, Masetti; Munari, Persia, Palazzolo, Suljic, Gonzi; Rossetti, Morra.

PRO SESTO PIACENZA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Pro Sesto Piacenza, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria della Pro Sesto con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.35, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.05, mentre l’eventuale successo del Piacenza abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.95.