DIRETTA PRO SESTO PONTEDERA (FINALE 0-2): BARBA FA BIS E LA CHIUDE
Pro Sesto Pontedera termina sul risultato di 0-2. Gli ospiti raddoppiano al settantasettesimo minuto con un gol straordinario di Barba. Nel momento migliore dei padroni di casa, il Pontedera chiude la gara con destro al volo magnifico del suo numero 10. I locali non si arrendono e provano a rientrare in partita a nove minuti dalla fine con un mancino di Ntube su cui Risaliti si oppone col corpo. Poco dopo ancora Pro Sesto pericolosa con Maffei: il suo sinistro da fuori area termina oltre la traversa. Finale infuocato per i padroni di casa, ci prova ancora Magrassi sulla respinta di Livieri ma nulla di fatto. Allo scadere arriva il cartellino rosso inflitto a Giubilato per proteste nei confronti del direttore di gara. Game over tra Pro Sesto Pontedera. Finisce 0-2. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PIANA IN GOL, LA SBLOCCA!
Siamo al settantacinquesimo minuto della diretta di Pro Sesto Pontedera e il risultato live è fermo sullo 0-1 per la formazione ospite. Gara sbloccata allo scadere del primo tempo, con Piana che insacca per il Pontedera. Succede tutto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, coi toscani che scodellano palla dentro l’area per Piana, il quale col sinistro pesca l’angolino e trafigge Livieri. Ripresa caratterizzata dalla reazione dei padroni di casa, con una ghiotta occasione capitata a De Respinis, subito pericoloso sulla sponda di Bosco. Il giocatore della Pro Sesto si trova davanti a Sarri, colpisce col sinistro ma trova il palo a negargli la gioia del possibile pareggio. Partita che sta per entrare nella sua fase conclusiva, la Pro Sesto ha ancora tutto il tempo per rimetterla in piedi ma il Pontedera vuole difendere con le unghie e coi denti questo prezioso vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MAGRASSI SCIUPA!
Siamo al ventesimo minuto della diretta di Pro Sesto Pontedera e il risultato live è sempre inchiodato sullo 0-0. Poche emozioni in questo primo scorcio della partita, con poche occasioni da raccontare. Al settimo Magrassi non riesce ad approfittare di una brutta palla persa da Bosco: l’attaccante del Pontedera avanza verso l’area da rigore, entra e lascia partire un destro sbilenco che non trova lo specchio della porta. Brivido per i padroni di casa, che finalmente si affacciano in avanti al diciannovesimo con un’iniziativa di Catanese. Attenta e ordinata, in questa circostanza, la difesa ospite che sventa il potenziale pericolo. Regge l’equilibrio, dunque, tra Pro Sesto Pontedera quando sono passati poco più di venti minuti dal fischio di inizio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
VIA!
Eccoci finalmente giunti al via di Pro Sesto Pontedera, partita del girone A di Serie C che andiamo adesso a presentare mediante le statistiche di lombardi e toscani nella prima parte del campionato. Per i padroni di casa della Pro Sesto stato di forma da horror dopo le ultime due sconfitte, di cui il tennistico 6-0 (ma in inferiorità numerica) subito dal Piacenza. Il bilancio complessivo finora, altrimenti, sarebbe tutt’altro che negativo, con sette vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, con quindici gol fatti e altrettanti subiti. Gli ospiti del Pontedera hanno invece totalizzato cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, con una differenza reti da -2 (undici i gol segnati, tredici quelli incassati). Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Pro Sesto Pontedera!
DIRETTA PRO SESTO PONTEDERA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Sesto Pontedera sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
SENZA PRECEDENTI
La diretta di Pro Sesto Pontedera, che si gioca oggi nel girone A del campionato di Serie C, sarà un evento che nel suo piccolo possiamo definire storico, perché costituirà il primo precedente ufficiale nel calcio professionistico tra queste due società, dal momento che mai prima di oggi Pro Sesto e Pontedera avevano incrociato le proprie strade. In mancanza del testa a testa storico, mettiamo a confronto alcuni numeri forniti dal sito specializzato Transfermarkt: i valori delle due rose sono molto simili, anche se il Pontedera “vince” di un soffio toccando quota 2,85 milioni di euro contro 2,45 milioni per la Pro Sesto. Di conseguenza, anche il valore medio di ciascun giocatore è leggermente più alto per i toscani: 110.000 mila euro per il Pontedera contro i 94.000 euro per ogni calciatore della Pro Sesto. L’età media della rosa della Pro Sesto è pari a 23,8 anni, ancora più giovane il Pontedera che tocca i 22,4 anni di media, ed è curioso notare che pure i due allenatori Parravicini e Maraia non vantano precedenti contro gli avversari di giornata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATO INCERTO!
Pro Sesto Pontedera, in diretta dallo stadio Breda di Sesto San Giovanni in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Ad entrambe le formazioni servono 3 punti per rialzarsi dopo una fase molto difficile. La Pro Sesto aveva stupito tutti da neopromossa, avvicinandosi anche alla vetta della classifica del girone A, ma le ultime 2 sconfitte contro Como e Piacenza hanno raffreddato gli entusiasmi: soprattutto il pesante 6-0 incassato sul campo degli emiliani ha macchiato un rendimento che era stato straordinario in questa prima parte del campionato.
Il Pontedera, abituato nelle ultime stagioni a navigare nella parte alta della classifica, è rimasto invece indietro e ha ottenuto solo 2 punti nelle ultime 4 sfide disputate in campionato. 2-2 in casa contro il Como nell’ultimo impegno disputato dagli uomini allenati da Maraia, che non fanno bottino pieno in campionato dalla sfida sul campo del Giana Erminio del 15 novembre scorso.
PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO PONTEDERA
Le probabili formazioni di Pro Sesto Pontedera, sfida che andrà in scena presso lo stadio Breda di Sesto San Giovanni. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Francesco Parravicini con un 4-3-2-1: Livieri; Pecorini, Giubilato, Caverzasi, Gattoni; Franco, Di Munno, Palesi; Cominetti, Scapuzzi; De Respinis. Gli ospiti guidati in panchina da Ivan Maraia schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-1-1 come modulo di partenza: Sarri; Benassai, Piana, Matteucci; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Stanzani; Magrassi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pro Sesto e Pontedera queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.45, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.90 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.00.