DIRETTA PRO SESTO PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ernesto Breda le formazioni di Pro Sesto e Pro Vercelli non vanno oltre un pareggio senza reti per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la sfida fallendo un paio di opportunità con Maffei e, lentamente, gli ospiti crescono riuscendo a rispondere tramite le giocate insidiose di Della Morte e Hristov. Nel secondo tempo la sfida rimane a lungo bloccata ed il copione si ripete rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione precedente. Nell’ultima parte dell’incontro gli Eusebiani si mettono le mani nei capelli al 90′ quando Livieri salva il risultato parando a Comi il calcio di rigore concesso qualche istante prima per un intervento irregolare subito da Zerbin. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Pro Sesto di portarsi a quota 37 ed alla Pro Vercelli di salire a quota 58 nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PRO SESTO PRO VERCELLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Sesto Pro Vercelli è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti circa al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pro Sesto e Pro Vercelli è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, la Pro Sesto si dispera quando Gualdi scivola da solo sprecando una chance abbastanza clamorosa a tu per tu con il portiere Saro al 48′, così come il capitano Scapuzzi spara poi largo al 56′. I piemontesi si disperano a loro volta verso il 55′ quando il neo entrato Zerbin non inquadra lo specchio della porta avversaria sul cross di Clemente con un colpo di testa da posizione molto più che favorevole. Intanto la Pro Vercelli ha effettuato un doppio cambio intorno al 50′ inserendo Gatto e Zerbin al posto di Mezzoni e di Rolando. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pro Sesto e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancocelesti si rendono pericolosi in un paio di occasioni con Maffei soprattutto al 13′, sparando alto di poco, e poi anche al 27′, senza centrare il bersaglio. Sul fronte opposto i biancocrociati non si lasciano imprsssionare e rispondono al 29′ con il tiro a giro di Della Morte terminato alto di poco sopra la traversa. I piemontesi insistoon con altri due colpi di testa di Hristov al 36′ e di Della Morte al 41′, quando Livieri è stato costretto a parare in calcio d’angolo per evitare il peggio. Fino a questo momento il direttore di gara Marco D’Ascanio, proveniente dalla sezione di Ancona, ha ammonito soltanto D’Amico nel recupero al 45’+1′ tra le file della Pro Sesto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pro Sesto e Pro Vercelli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Modesto a cercare di proiettarsi immediatamente in zona offensiva già al 1′ ma i padroni di casa allenati da mister Parravicini restano compatti e guadagnano campo fino ad andare alla conclusione con Scapuzzi, trovano la deviazione in calcio d’angolo di Hristov. Ecco le formazioni ufficiali: Pro Sesto (4-3-3) – Livieri; Maldini, Pecorini, Caverzasi, Bosco; Gualdi, Gattoni, Marchesi; D’Amico, Maffei, Scapuzzi. Allenatore: Francesco Parravicini. A disposizione: Del Frate, Di Munno, Palesi, Ngissah, Cominetti, Ntube, Mutton, Parrinello, Giubilato, Franco, Ruggiero. Pro Vercelli (3-4-3) – Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Clemente, Awua, Emmanuello, Mezzoni; Della Morte, Costantino, Rolando. Allenatore: Francesco Modesto. A disposizione: Tintori, Nielsen, Romairone, Comi, Gatto, Zerbin, Esposito, Erradi, Merio, Iezzi, Carosso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La distanza nei numeri della diretta di Pro Sesto Pro Vercelli ci fa capire che ci troviamo di fronte a una sfida non proprio equilibrata. I padroni di casa sono dodicesimi con 36 punti a 4 dai playoff e a 5 dalla zona playout. Sono stati raccolti finora 9 successi, 9 pareggi e 11 ko. L’attacco è il tallone d’achille con 25 reti fatte è il peggiore delle prime 16 posizioni. Dietro anche qualcosa andrebbe rivisto con 36 gol subiti. Dall’altro lato invece c’è la Pro Vercelli che conta sì una gara in più disputata finora ma anche 57 punti con 16 vittorie, 9 pari e 5 sconfitte. L’attacco è il secondo migliore della categoria con 41 reti fatte, meglio solo il Como e il Lecco a 42, così come la difesa che di reti ne ha prese appena 24.

PRO SESTO PRO VERCELLI: I TESTA A TESTA

Per la diretta della Serie C tra Pro Sesto e Pro Vercelli ci pare utile andare ora a controllare anche lo storico che interessa i due club, protagonisti oggi per la 31^ giornata di campionato: pure se i dati a nostra disposizione non siano poi così ricchi. A conti fatti leggiamo a tabella appena cinque precedenti ufficiali tra le due squadre, registrati dal 1946 e pure per il campionato cadetto della terza serie: pure va aggiunto che di questi, ben 4 precedenti rimangono degli anni 40’ e che il riferimento più recente risale al turno di andata del campionato di Serie C – prima erano passati ben 72 anni. Riferendoci allora al testa a testa più vicino a noi, ricordiamo che nella 12^ giornata al Piola fu successo della Pro Sesto col risultato di 2-0, che pure vide la firma di De Respinis.

PRO SESTO PRO VERCELLI: OSPITI HANNO NEL MIRINO LA SERIE B!

Pro Sesto Pro Vercelli, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. I Bianchi non mollano la possibilità del salto diretto in Serie B, anche se lo scontro diretto di domenica scorsa contro la capolista Como è stata senza ombra di dubbio un’occasione persa. Solo un pari interno per la Pro Vercelli, che resta a -2 dalla prima posizione ma con una partita in più disputata rispetto ai lariani. Il pari col Como ha interrotto per la Pro una serie di 3 vittorie consecutive e ora la squadra allenata da Francesco Modesto proverà a rilanciarsi in casa di una Pro Sesto che, con l’ultimo colpaccio esterno contro la Lucchese, ha scacciato i fantasmi del brusco calo avuto, riportandosi a +5 dalla zona play out ma con una partita ancora da recuperare. Per i sestesi un successo ancor più importante perché arrivato dopo 2 sconfitte consecutive, con la squadra che è riuscita a reagire per evitare di farsi risucchiare nella zona più calda della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO PRO VERCELLI

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Sesto e Pro Vercelli presso lo stadio Ernesto Breda. I padroni di casa allenati da Francesco Parravicini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Livieri: Maldini, Bosco, Caverzasi, Franco; Palesi, Gattoni, Marchesi; Bocic, D’Amico, Sala. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Modesto con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Iezzi, Emmanuello, Nielsen, Gatto; Rolando, Comi, Zerbin.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pro Sesto e Pro Vercelli, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.35 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.20 volte la posta scommessa.