DIRETTA PRO SESTO RENATE (RISULTATO FINALE 0-0)
Si chiude qui la diretta della sfida tra Pro Sesto e Renate, atteso incontro per il girone A della serie C e al triplice fischio finale è solo 0-0 sul tabellone del risultato, con i due club che si portano dunque a casa un punto a testa, ben poco utile, specie per i padroni di casa, ancora a rischio play out. Venendo alle azioni salienti anche della ripresa appena terminata, va detto che al via, finito l’intervallo al Breda sono stati subito gran scintille con la bella azione da gol di Gugliemotti e pure la magnifica parata di Livieri, con il numero 1 della Pro Sesto che riesce a dire di NO al Silva. Passano i minuti ed ecco che i padroni di casa tornano a pressare: pure i nerazzurri reagiscono con coraggio ed diventa incontro ben equilibrato e quanto mai teso. Nonostante alcuni cambi dalla panchina per entrambi i tecnici, ecco che il ritmo rimane piuttosto importante, pur non essendo poi molti gli attacchi e le occasioni a gol che i due club creano. Nel finale è colpo di scena all’84’ con Mutton che si divora il gol del vantaggio che avrebbe potuto regalare alla Pro Sesto una salvezza quasi certa: pure il Renate si salva grazie a Damonte. Al triplice fischio finale è partito a reti inviolate tra Pro Sesto e Renate. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Termina qui la diretta del primo tempo tra Pro Sesto e Renate, atteso incontro della 37^ giornata di Serie C e al duplice fischio dell’arbitro ecco che sul tabellone è 0-0. Nessun gol dunque in terra lombarda finora e raccontando le azioni salienti di questa prima frazione di gioco, va detto che al Breda sono subito alti ritmi in campo con i nerazzurri che si fanno subito particolarmente aggressivi. E’ infatti al sesto e ottavo minuto che Kabashi sfiora il gol, primo venendo parato da Livieri in tuffo e poi con il pallone che trova il palo. Dopo lo spavento, la squadra di Filippini reagisce con forza buttandosi tutta in attacco: passano i minuti e la Pro Sesto continua a crescere nella metà campo rivale. I padroni di casa sprecano poi un’ottima occasione al 32’ com Scapuzzi e Gualdi, mentre tempo pochi minuti il Renate si affida al tiro da lontano di Maistrello per far paura ai rivali. Negli ultimi istanti ecco un paio di attacchi da parte di entrambe le formazioni, che pure al duplice fischio si accontentano di chiudere per 0-0 il primo temo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PRO SESTO RENATE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Sesto Renate potrebbe essere trasmessa sui canali della televisione satellitare: è stata la grande novità della stagione, con apertura ai clienti del pacchetto Calcio. In alternativa, naturalmente, resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports che da anni fornisce le partite di Serie C in diretta streaming video: gli abbonati potranno dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire il match, che potrà anche essere acquistato singolarmente ad un prezzo precedentemente fissato.
SI GIOCA
Soffermiamoci sui numeri in attesa della diretta di Pro Sesto Renate. I padroni di casa al momento sono in piena zona playout. La squadra ha collezionato 39 punti, appena 1 nelle ultime 5 gare disputate. I punti sono stati conquistati con 9 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte. L’attacco è il secondo peggiore della categoria, ha infatti siglato appena 29 reti, peggio solo la Pistoiese a 27. La difesa anche scricchiola non poco con le reti incassate che sono invece 45. Dall’altra parte invece troviamo il Renate di Aimo Diana che è quarto in classifica. La squadra nerazzurra aveva guidato a lungo il campionato, ora però purtroppo per lei è crollata e si trova a 8 punti dalla promozione diretta. Nonostante questo il cammino si può ritenere molto importante considerando anche i grandi avversari presenti nel raggruppamento. I punti raccolti sono 51 con 18 vittorie, 7 pari e 11 ko. L’attacco ha segnato 46 reti mentre la difesa ne ha incassate 36. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
C‘è un solo precedente che riguarda la diretta di Pro Sesto Renate e corrisponde alla gara d’andata tra le due squadre. Il match dunque è un inedito visto che il Renate non è mai sceso in campo allo Stadio Ernesto Breda. La partita d’andata vide trionfare la squadra di Aimo Diana col risultato di 2-0. Decisiva in quell’occasione fu una doppietta siglata da Possenti tra i minuto 9 e il minuto 34. Sicuramente il campionato ha preso pieghe molto diverse per le due compagini. I nerazzurri sono stati a lungo la capolista che sognava la promozione diretta in Serie B, poi però hanno trovato degli ostacoli e comunque si sono guadagnati i playoff. I padroni di casa hanno bisogno di punti per provare a uscire dalla zona playout dove sono risucchiati. (agg Matteo Fantozzi)
DERBY DELL’HINTERLAND MILANESE
Pro Sesto Renate sarà diretta dal signor Ermes Fabrizio, e va in scena alle ore 15:00 di domenica 25 aprile: interessante derby dell’hinterland milanese nella 37^ giornata di Serie C 2020-2021, anche se le due squadre hanno una classifica totalmente diversa. Il girone di ritorno della Pro Sesto è stato un incubo: partita benissimo, la neopromossa è crollata e, con l’ultima sconfitta rimediata a Grosseto, ha complicato la sua posizione nel girone A visto che si deve ancora salvare, con il rischio concreto di passare dai playout.
Il Renate invece ha lottato a lungo con il Como per la promozione diretta, poi non ha tenuto e ora rischia di perdere anche il quarto posto; sarebbe una delusione per Aimo Diana che, dopo aver battuto la Juventus U23, spera di aver ripreso vigore e comunque si giocherà le sue carte nei playoff dove i nerazzurri saranno una minacciosa outsider. Ora vedremo quello che succederà nella diretta di Pro Sesto Renate, intanto possiamo provare a valutare le scelte degli allenatori leggendo le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO RENATE
Antonio Filippini, subentrando in corsa, schiera i suoi con l’albero di Natale per Pro Sesto Renate: Scapuzzi e D’Amico se la vedono con Cominetti per i ruoli di trequartisti alle spalle dell’attaccante, che dovrebbe essere Bocic. Avrà poi spazio Gattoni come perno centrale di una mediana completata da Palesi e Gualdi, mentre in difesa Christian Maldini e Michele Franco saranno i terzini con Bosco e Caverzasi schierati centralmente, a protezione del portiere Livieri. Per Diana sarà invece un classico 4-4-2: aperti i ballottaggi Damonte-Ranieri e Maistrello-Giuseppe Giovinco, per il resto dovrebbe essere tutto confermato con Jacopo Silva e Possenti a protezione di Gemello, Guglielmotti e Anghileri saranno i due laterali bassi e davanti a loro correranno Marano e Kabashi. Galuppini ovviamente è favorito per fare il riferimento offensivo, ma occhio a Nocciolini che se la gioca.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico ufficiale su Pro Sesto Renate possiamo avvalerci delle quote che sono state fornite dall’agenzia Snai, uno dei bookmaker ad averle emesse: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 3,20 volte la puntata, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,00 la vostra giocata mentre con il successo degli ospiti, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 2,30 volte quanto avrete messo sul piatto.