DIRETTA PRO SESTO RENATE (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ernesto Breda le formazioni di Pro Sesto e Renate si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo sono i padroni di casa a prendere in mano il controllo delle operazioni fallendo un paio di opportunità interessanti in apertura al 9′ con Sgarbi e poi verso il finale di frazione al 39′ anche con Gerbi. Nel secondo tempo i biancocelesti ripartono alla grande e riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 63′ da Capelli su assist di Maurizii. Nell’ultima parte dell’incontro i nerazzurri trovano il gol del pareggio al 72′ per merito di Angeli, lesto ad insaccare sul tiro di Possenti respinto da Del Frate. Il pareggio maturato quest’oggi consente alla Pro Sesto di accedere al turno successivo dei playoff della Serie C mentre il Renate termina la sua corsa alla Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)



PRO SESTO RENATE, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Pro Sesto Renate sarà possibile visionarla sia su Sports Eleven che su Dazn. Per entrambe le soluzione è necessario essere abbonati con le rispettive emittenti scegliendo se abbonarsi con canone mensile o annuale.

La diretta di Pro Sesto Renate è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sports Eleven e DAZN, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pro Sesto e Renate è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Breda, la Pro riparte in maniera arrembante e riesce a passare in vantaggio al 63′ grazie alla rete messa a segno da Capelli, su assist di Maurizii. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Gattoni al 55′ fra i giocatori della Pro Sesto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pro Sesto e Renate sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancocelesti insistono fallendo un’altra opportunità interessante verso il 38′ quando Gerbi non capitalizza il cross di Capelli. Fino a questo momento il direttore di gara Adalberto Fiero, proveniente dalla sezione di Pistoia, ha ammonito Possenti al 29′ ed Angeli al 40′ soltanto tra i calciatori del Renate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pro Sesto e Renate è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati da mister Andreoletti a cercare di affacciarsi per primi pericolosamente in zona offensiva con la conclusione fuori misura provata da Sgarbi intorno al 9′. Ecco le formazioni ufficiali: PRO SESTO (3-5-2) – Del Frate; Giubilato, Maurizii, Saugher; Toninelli, Gattoni, Corradi, Sala, Capelli; Gerbi, Sgarbi. A disposizione: Botti, Santarelli, Della Giovanna, Moretti, Radaelli, Vaglica, Ferrero, Marchesi, D’Amico, Wieser, Bianco, Iddrissou, Capogna. Allenatore: Matteo Andreoletti. RENATE (4-3-3) – Furlanetto; Possenti, Silva, Menna, Angeli; Baldassin, Nelli, Esposito; Malotti, Artistico, Sorrentino. A disposizione: Drago, Gavazzi, Saporetti, Nepi, Anastasia, Ciarmoli, Liserani, Squizzato, De Leo, Marano, Simonetti, Colombini. Allenatore: Andrea Dossena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Riflettori puntati sulla diretta di Pro Sesto Renate, l’atteso derby lombardo che avrà inizio fra pochissimi minuti, naturalmente per quanto riguarda il secondo turno dei playoff di Serie C 2022-2023. La Pro Sesto ha chiuso al quarto posto della classifica del girone A della stagione regolare con 60 punti, frutto per i milanesi di sedici vittorie, dodici pareggi e dieci sconfitte, con differenza reti pari a un +1 dal momento che la Pro Sesto ha segnato 46 gol e ne ha incassati invece 45 nel corso della stagione regolare di questo campionato.

I cugini brianzoli del Renate invece hanno chiuso all’ottavo posto in classifica con 53 punti, che sono stati frutto di quattordici vittorie, undici pareggi e tredici sconfitte, con differenza reti pari a -6 dal momento che il Renate ha segnato 49 gol e ne ha però incassati ben 55 nella stagione regolare del campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: il derby lombardo Pro Sesto Renate infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRO SESTO RENATE: I TESTA A TESTA

Cresce l’attesa per la diretta di Pro Sesto Renate, possiamo allora prenderci qualche minuto per andare adesso a curiosare nella storia di questo derby lombardo, che a dire il vero conta una tradizione piuttosto scarsa, con appena sette precedenti ufficiali. In compenso si tratta di partite disputate tutte dal 2021 in poi, quindi negli ultimi due anni e mezzo: il bilancio è allora significativo anche per l’attualità e il Renate potrebbe sorridere, grazie a quattro vittorie per i brianzoli a fronte di due pareggi e un solo successo per la Pro Sesto, che tuttavia oggi potrà fare affidamento su due risultati su tre a propria disposizione per passare il turno e approdare alla fase nazionale dei playoff di Serie C.

Nel corso di questa stagione ci sono già stati tre derby e abbiamo già visto tutti i risultati: 3-1 casalingo per il Renate il 5 ottobre 2022 nel primo turno della Coppa Italia di Serie C, pirotecnico 3-4 per la Pro Sesto sempre in casa del Renate il 19 novembre 2022 nell’andata del campionato e infine il pareggio per 0-0 nell’incontro di ritorno, disputato domenica 19 marzo scorso naturalmente in casa della Pro Sesto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRO SESTO RENATE, SI ENTRA NEL VIVO DEI PLAYOFF

La diretta Pro Sesto Renate, in programma domenica 14 maggio alle ore 18:00, racconta del primo round della doppia sfida valida per il primo turno dei playoff di Serie C Girone A. I padroni di casa ospitano le pantere neroazzurre tra le mura amiche dopo aver chiuso la stagione regolare al quarto posto. Un piazzamento che lascia l’amaro in bocca visto che il secondo posto distava solamente due punti e il rendimento di fine stagione della Pro Sesto è stato a dir poco al di sotto delle potenzialità della squadra: una sola vittoria nelle ultime nove gare tra cui tre sconfitte consecutive contro Piacenza, Pergolettese e FeralpiSalò.

Il Renate invece ha dovuto prendere parte al turno preliminare contro l’Arzignano, pareggiando 0-0 in casa e delegittimando il passaggio del turno grazie ad un miglior piazzamento. Infatti le pantere si sono classificati all’ottavo posto a 53 punti, gli stessi dell’Arzignano che però ha pagato caro il pesante 3-0 del 17 dicembre che ha di fatto influito sullo 0-0 dell’11 maggio.

PRO SESTO RENATE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Pro Sesto Renate vedono i padroni di casa schierarsi con il 3-4-1-2. In porta Botti, pacchetto arretrato formato da Maurizii, Gattoni e Wieser. A centrocampo Marzupio e Radelli mentre suli esterni agiranno Capelli a destra e Capogna a sinistra. Gerbi sarà il trequartista alle spalle di Corradi e Moretti.

Risponde il Renate con l’assetto tattico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Drago con davanti a sé la muraglia difensiva composta da Angeli, ,Silva, Possenti e Ernacora. Nella zona nevralgica del campo spazio a Baldassin, Esposito e Squizzato. Tridente offensivo con Malotti, Nepi e Anastasia.

PRO SESTO RENATE, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Pro Sesto Renate vedono favorita la squadra di casa a 2.15. Sempre secondo sisal, il segno X relativo al pareggio viene offerto a 3.15 mentre il 2 fisso lo possiamo trovare a 3.40.

Per quanto riguarda il segno Gol ovvero entrambe le squadre a segno la quota è di 1.86, poco più del No Gol a 1.83. Chiudiamo con l’Over 2.5: se verranno segnati almeno tre gol la nostra puntata verrà pagata 2.15 volte la posta in palio altrimenti 1.60.