Finisce con il punteggio di 0-1 il match tra Pro Sesto e Triestina. Una sfida equilibrata, che ha registrato da un lato il grande sforzo da parte della formazione di casa per cercare il pareggio e, dall’altra, la caratura tecnica e la compattezza di una compagine, quella giuliana, che ha sfiorato più volte il colpo del definitivo ko. Ai locali è mancata un po’ di convinzione nelle offensive condotte verso la porta avversaria, spesso terminate con conclusioni dalla lunga e dalla media distanza che non hanno impensierito in alcun modo l’estremo difensore ospite.
Sono stati tanti gli errori tecnici registrati negli ultimi venti minuti di gara, inclusi i cinque giri d’orologio concessi come recupero dall’arbitro, con al 93′ una clamorosa e potenziale occasione di ripartenza per la Triestina vanificata da un controllo non perfetto di uno stremato De Luca, che ha faticato ad addomesticare il pallone cedutogli da Natalucci. Gli alabardati conquistano dunque i tre punti: decide l’incontro la marcatura di Procaccio nel primo tempo. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
DIRETTA PRO SESTO TRIESTINA (RISULTATO 0-1): GALAZZI ALZA BANDIERA BIANCA
Il secondo tempo della partita tra Pro Sesto e Triestina si è aperta con una duplice chance in favore della compagine giuliana, che ha avuto due occasioni per raddoppiare, non sfruttandole al meglio: la prima al 52′, con un’incornata di De Luca respinta in tuffo da Del Frate, abile poi, due minuti più tardi, a disinnescare una mina ad opera di Giorno, parando la conclusione angolata. Poi, problema fisico per Galazzi, sicuramente uno degli uomini più in forma della squadra ospite: al 58′ il calciatore è uscito claudicante dal terreno di gioco, alzando bandiera bianca al minuto numero 65′, quando ha dovuto lasciare spazio a Paulinho.
DIRETTA PRO SESTO TRIESTINA (RISULTATO 0-1): MARTINEZ MIRACOLEGGIA IN PORTA!
Sulle ali dell’entusiasmo per il gol del vantaggio messo a referto da Procaccio, la Triestina avrebbe l’occasione di raddoppiare al minuto numero 23, con una bella giocata di Galazzi: il calciatore alabardato finta un movimento verso l’interno, si sbarazza della marcatura avversaria e lascia partire un fendente ben calibrato, ma leggermente angolato, che fa la barba al palo alla destra di Del Frate. Al 32′, poi, arriva un’altra clamorosa occasione per gli ospiti: il solito Galazzi scodella un pallone in mezzo all’area di rigore e va a trovare la deviazione di Ligi, ma Del Frate è bravo a opporsi e a respingere.
Al 36′, la Pro Sesto fallisce il gol del pari: sugli sviluppi del terzo angolo in favore dei locali, il sinistro di Della Giovanna costringe Martinez a superarsi per evitare l’1-1. Sul finire della prima frazione di gioco, è ancora uno scatenato Galazzi a rendersi protagonista di una cavalcata verso la porta avversaria, ma il suo sinistro non centra lo specchio della porta. Seguono poche emozioni e un solo minuto di recupero, al termine del quale la Triestina va al riposo sul parziale di 1-0 in suo favore. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
DIRETTA PRO SESTO TRIESTINA (RISULTATO 0-1): GOL DI PROCACCIO!
Il match tra Pro Sesto e Triestina si apre subito tra le veementi proteste da parte dei padroni di casa, che reclamano un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara. La dinamica: Grandi sguscia via sul filo del fuorigioco, entra in area e riceve una dura spallata da parte di Lopez, finendo a terra. L’arbitro, tuttavia, non ravvisa alcuna irregolarità nella giocata difensiva e lascia correre. Sul ribaltamento di fronte, arriva il vantaggio alabardato, con un’azione tutta di prima: cross da dentro l’area di Galazzi e deviazione di testa di Procaccio, che porta gli ospiti avanti.
La reazione della Pro Sesto non si fa attendere, con Marchesi che vede il portiere avversario fuori dai legni al minuto numero 6 e cerca il pallonetto dalla lunga distanza, senza però inquadrare correttamente la porta. Passano 120 secondi e Grandi viene bloccato in uscita dal portiere dei giuliani, abile a disinnescare una potenziale palla gol. L’estremo difensore si supera ancora al 13′, quando è costretto a un’uscita di testa per evitare che Grandi possa arrivare sul pallone. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
DIRETTA PRO SESTO TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ora andiamo a leggere i numeri della diretta di Pro Sesto Triestina. I padroni di casa sono il fanalino di coda del campionato con appena 1 punto, non in grado ancora di vincere una partita. Anzi al momento l’unico risultato utile è stato un pareggio in cinque gare mentre tutte le altre sono state perse. La squadra ha il peggior attacco della categoria con appena 2 reti siglate, mentre dietro è il secondo peggior reparto con 8 gol incassati peggio con 10 il Legnago Salus.
Dall’altro lato i biancorossi sono invece in 12esima posizione con 5 punti a fronte di 1 vittoria, 2 sconfitte e 2 pareggi. La squadra di Trieste è riuscita però a dare una bella impennata alla sua stagione proprio nell’ultimo turno quando ha trovato la forza per portare a casa per la prima volta tre punti. I gol fatti sono 5 mentre quelli subiti 6.
DIRETTA PRO SESTO TRIESTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Sesto Triestina non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione – non rientra nella selezione di Sky Sport per questo turno di campionato – e allora resta valida la consueta soluzione di Eleven Sports, il portale che ormai da qualche anno è la casa “ufficiale” della Serie C. Il match in questo caso sarà trasmesso in diretta streaming video; per coloro che non abbiano sottoscritto un abbonamento stagionale sarà disponibile l’acquisto del singolo evento.
PRO SESTO TRIESTINA: LO STORICO
La diretta di Pro Sesto Triestina, che si gioca per la sesta giornata del Girone A di Serie C, rappresenta un match inedito questo perché le due squadre non si sono mai trovate di fronte in precedenza. Il campionato per quelli che oggi sono i padroni è iniziato con qualche difficoltà di troppo tanto che la classifica dice appena 1 punto ottenuto nella sfida casalinga contro Fiorenzuola. Sono poi arrivati 4 ko contro Giana Erminio, Pro Vercelli, Pergolettese e Renate.
Anche la squadra di Trieste non è partita di certo con grande ritmo. Nelle prime quattro partite disputate in campionato sono arrivati solo 2 punti a fronte dei pareggi casalinghi contro Seregno e Piacenza. La squadra è poi andata a perdere in trasferta contro Padova e Juventus U23. Nell’ultimo turno però la Triestina ha rialzato la testa superando per 2-0 il Lecco con i gol di De Luca e Trotta. Cosa avrà da raccontarci la partita che si disputa oggi? (Agg Matteo Fantozzi)
SEGNALI DAGLI ALABARDATI
Pro Sesto Triestina viene diretta dal signor Niccolò Turrini: alle ore 18:00 di mercoledì 29 settembre lo stadio Breda apre le sue porte alla sesta giornata del girone A di Serie C 2021-2022. Per i lombardi è quasi un dentro o fuori, per quanto la stagione sia appena iniziata: un solo punto in un avvio di campionato che ha ricalcato il finale dell’ultimo torneo, l’esordio di Simone Banchieri in panchina non ha evitato uno 0-3 sul campo del Renate e ora bisogna sfruttare il turno casalingo per ottenere quella vittoria che potrebbe cambiare le carte in tavola.
Vittoria che la Triestina ha finalmente ottenuto nell’ultimo turno, battendo il Lecco al Nereo Rocco: un successo importante per una squadra partita con il freno a mano tirato, ma che certamente è stata costruita per andare ai playoff e poi giocarsela in maniera concreta. Aspettando di scoprire come andranno le cose nella diretta di Pro Sesto Triestina, proviamo a leggere insieme quali saranno le scelte da parte dei due allenatori, analizzando le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO TRIESTINA
Banchieri potrebbe fare un po’ di turnover per Pro Sesto Triestina: scalpitano i due esterni Capelli e Mattia Lucarelli che si giocano il posto con Pecorini e Ghezzi, in difesa dovrebbe essere tutto invariato con Mazzarani, Caverzarsi e Della Giovanna a protezione di Del Frate mentre a fare legna in mezzo, a supporto del regista Gattoni, dovrebbero essere Brentan e Gianlli. Davanti, Grandi e Scapuzzi sono insidiati da Capogna – soprattutto – e Buongiorno, vedremo se anche qui cambierà qualcosa.
La Triestina sarà in campo con un 4-2-3-1: rispetto a domenica Giorico e Paulinho potrebbero giocare in mezzo al posto di Crimi e Giorno, ma l’italo-brasiliano è in ballottaggio anche sulla trequarti con Giuseppe De Luca. Galazzi e Iotti rischiano sulla pressione di Di Massimo e Procaccio, per gli esterni offensivi; la prima punta dovrebbe essere Trotta con Litteri che però lo insidia, a conferma di quanto sia ampia la possibilità di scelta per Cristian Bucchi. Avremo poi una difesa con Miguel Angel Martinez scelto come titolare in porta, Volta e Negro centrali e due terzini in Rapisarda e Walter Lopez.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Pro Sesto Triestina sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia Snai: un rapido sguardo su quanto proposto dal bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 3,40 volte quanto messo sul piatto, il segno X che regola il pareggio porta in dote 3,10 volte la giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, vale 2,15 volte l’importo che avrete scelto di investire.