Non riesce la rimonta alla Pro Vercelli: la squadra allenata da alberto Gilardino soccombe in casa per 1 a 2 contro il Gozzano nel match valido per la quinta giornata del girone a del campionato di Serie C. Nemmeno la girandola di cambi effettuata nella ripresa, con l’ex attaccante di Parma, Milan e Fiorentina che ha inserito anche un attaccante importante per la categoria come Gianmario Comi è riuscito ad invertire la rotta di un match ben giostrato dalla formazione ospite. Dopo il vantaggio di Pozzebon e il momentaneo pareggio di Graziano la squadra in trasferta ha infatti chiuso definitivamente i conti con il gol di Emiliano, che ha fissato il risultato finale su un 1 a 2 inappellabile. Per la Pro Vercelli, 6 punti dopo 5 giornate, si tratta della terza sconfitta nelle ultime 4 gare. Cresce invece il Gozzano, sempre a quota 6 punti ma reduce da 3 risultati utili consecutivi. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA PRO VERCELLI GOZZANO (1-2): OSPITI IN VANTAGGIO

Partita complicata per la Pro Vercelli nella quarta giornata del girone A del campionato di Serie C. La formazione allenata da Alberto Gilardino è sotto per 1 a 2 contro il Gozzano, squadra che è scesa in campo con la chiara intenzione di realizzare il colpaccio. Proprio gli ospiti hanno trovato il gol del vantaggio quando erano trascorsi 18 minuti dal fischio d’inizio grazie al centro di bomber Pozzebon. Per i padroni di casa, a 3 minuti dall’intervallo, ecco il gol di Graziano che illude il pubblico amico che nella ripresa la gara sarà in discesa. Bastano 12 minuti di gioco per rendersi conto che sarà esattamente il contrario con Emiliano che porta nuovamente in vantaggio i suoi. Ora un braccio di ferro da qui al 90′: avrà la meglio la voglia della Pro Vercelli di ribaltare l’incontro o del Gozzano di portare a casa 3 punti d’oro? (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA PRO VERCELLI GOZZANO (0-0): SI GIOCA

Pro Vercelli Gozzano: a pochi minuti dal fischio d’inizio della partita di Serie C girone A, che è un derby piemontese, osserviamo che due vittorie e due sconfitte è il ruolino di marcia della formazione allenata dall’ex bomber di Serie A Alberto Gilardino. Entrambe le vittorie sono arrivate nei match casalinghi, dove la squadra piemontese ha segnato tre gol senza subire nessuna rete. Trasferta dunque complicata sulla carta a Vercelli per i cugini meno blasonati del Gozzano, squadra che è reduce da tre pareggi e una sconfitta. Fuori casa il Gozzano non ha mai vinto ma neanche mai perso (due pareggi), con una differenza reti di conseguenza uguale a zero (3 gol segnati, altrettanti quelli subiti). Adesso però basta numeri, la parola deve passare al campo: Pro Vercelli Gozzano finalmente comincia!



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pro Vercelli Gozzano, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati Elevensports che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito elevensports.it.

I BOMBER

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Pro Vercelli Gozzano, dobbiamo certo andare a individuare nei due spogliatoi i protagonisti più attesi in questa quinta giornata del Campionato di Serie C: chi a suon di gol deciderà questa sfida? Partendo dai padroni di casa al Piola ecco che i nomi a cui possiamo fare riferimento sono solo due e quindi quelli di Cecconi e Della Morte, che pure però hanno segnato solo un gol a testa. Pure nello spogliatoio del Gozzano non siamo ancora in grado di ritrovare un vero e proprio goleador, perchè ancora nessuno ha trovato nemmeno la doppietta. Per il momento i rossoblu sono andati avanti con le reti di Bukva, Emiliano e Rolle . Chissà chi di questi oggi si confermerà. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

I precedenti di Pro Vercelli Gozzano sono due, ed entrambi fanno riferimento alla scorsa stagione: la promozione dei rossoblu in Serie C ha portato le due squadre piemontesi a giocare un derby regionale che era anche a tutti gli effetti una stracittadina, visto che il Gozzano giocava le sue partite interne al Silvio Piola, casa dei bianchi. Entrambe le partite ad ogni modo sono state vinte dalla Pro Vercelli, una squadra attrezzata per fare un campionato di alta classifica ma che poi è terminato con la delusione ai playoff: entrambe le sfide sono peraltro terminate con il risultato di 1-0. La prima, quella ufficialmente ospitata dal Gozzano, ha visto i bianchi imporsi grazie al gol realizzato da Carlo Mammarella su punizione, nel finale del primo tempo; la sfida di ritorno invece è stata risolta da Filippo Berra, sempre nel primo tempo e riprendendo una respinta di Casadei sulla punizione, ça va sans dire, di capitan Mammarella. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pro Vercelli Gozzano, diretta dal signor Alessandro Di Graci, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone A. Continua l’avvio di stagione tra alti e bassi dei bianchi di Vercelli, che hanno sistematicamente vinto in casa, contro Pianese e Albinoleffe, e perso in trasferta contro Lecco e Monza, nell’ultima giornata di campionato. E’ invece ancora a caccia della sua prima vittoria stagionale il Gozzano che non è andato domenica scorsa oltre il pari casalingo contro la Giana Erminio. Tre pareggi e una sconfitta finora per i piemontesi che vorranno provare a dare una scossa in questo loro avvio proprio nel derby con la Pro.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI GOZZANO

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Pro Vercelli Gozzano, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone A. 4-3-3 per la Pro Vercelli allenata da Alberto Gilardino in campo con: Moschin; Franchino, Masi, Auriletto, Quagliata; Graziano, Schiavon, Mal; Dentello Azzi, Cecconi, Varas. Risponderà il Gozzano allenato da David Sassarini con un 4-2-3-1: Crespi, Tumminelli, Ugge, Tordini, Guitto, Emiliano, Concas, Pozzebon, Rolle, Palazzolo, Tomaselli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Tra i bookmaker, Snai segnala la Pro Vercelli come favorita per la conquista dei tre punti contro il Gozzano. Vittoria casalinga offerta a una quota di 1.70, pareggio quotato 3.30 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 5.00. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.25 per l’over 2.5 e di 1.60 per l’under 2.5.