DIRETTA PRO VERCELLI GROSSETO (RISULTATO 2-0): DELLA MORTE CHIUDE I GIOCHI AL 91′

Fase di gioco ricca di interventi irregolari che rendono la gara spezzettata e priva di grandi acuti nelle aree sia di Pro Vercelli che del Grosseto. Grande occasione per i locali con un cross di Zerbin raccolto da Costantino, la palla viene lasciata a Gatto che in girata trova l’intervento di Barosi che fa sua la sfera. Manovra insistita della Pro Vercelli con il pallone che dopo due tentativi arriva a Emanuello che esplode il destro e chiama Barosi alla respinta. Primo cambio anche per la Pro Vercelli, con l’ex Clemente che fa l’ingresso in campo e rileva Gatto. Ammoniti Iezzi e Zerbin. Chance per Rolando. Il 7 viene trovato da Zerbin e calcia ad incrociare. Palla di pochissimo sopra la traversa. Ultimo cambio per il Grosseto con un altro ex della gara, Russo, che preleva Galligani. Chance per la Pro. Sventagliata sulla sinistra per Clemente che tutto solo si mangia il gol del tris. Ciò nonostante il giovane esterno si trovava oltre la linea dei difensori al momento della partenza della sfera. Si fa vedere Della Morte. Il neo entrato recupera sulla trequarti, si libera di un avversario e calcia con il piattone: tiro debole che non preoccupa Barosi. Il 3-0 arriva nel recupero. Pasticcio della difesa del Grosseto, ci prova Romairone che si vede murato da Barosi per due volte, poi Della Morte approfitta dell’uscita del giovane portiere e con un tocco sotto trova il gol che chiude definitivamente la contesa.



GOL DI ROLANDO AL 47′

Nessun cambio all’intervallo. Pronti, via, si riparte ed ecco subito che arriva la rete del raddoppio piemontese. Zerbin e Gatto scambiano all’altezza del vertice ,mancino dell’area di rigore, il 19 pone al centro per Rolando che con il Piattone insacca in rete il gol del 2-0. Apertura di secondo tempo, proprio come quella del primo tempo, che risulta fatale al Grosseto. Nel primo tempo Costantino ed ora Rolando ampliano il divario. Al 49esimo ci prova Sicurella. Ottima triangolazione al limite dell’area tra Sicurella e Moscatii, il primo riceve e calcia al volo. Il pallone prende quota e finisce ampiamente sopra la traversa. Piccoli subisce un fallo a centrocampo e staff medico costretto ad entrare in campo per un infortunio alla spalla del 21. Magrini ne approffita per effettuare ben 4 sostituzioni in un colpo solo.



LOCALI ALLA RICERCA DEL BIS

Campeol triangola sulla destra con Moscati, poi il 17 pone un rasoterra al centro dove allontana discretamente la difesa biancocrociata. La Pro Vercelli tenta di pungere nuovamente con una verticalizzazione centrale sulla quale si avventa Costantino. Quest’ultimo deve però far fronte all’uscita di Barosi. Padroni di casa a caccia del pari. Schema su punizione che però non sortisce quanto desiderato da Modesto, con Zerbin che dopo una serie di passaggi servito sulla bandierina è stato neutralizzato da un paio di difensori avversari che si sono conquistati la rimessa dal fondo. Emanuello e Zerbin scambiano sulla corsia di sinistra con il 24 che colpisce il tacco, offre spettacolo ma non approfitta del possesso Emanuello. Tentativo di Gorelli. Masi serve un pallone nella zona di nessuno e recupera la sfera Gorelli che percorre trenta metri palla al piede fino raggiungere al limite dell’area, mattonella dalla quale fa partire il destro che sorvola di un paio di metri la traversa. Ammoniti intanto Raimo e Piccoli. Fine primo tempo.



LA SBLOCCA COSTANTINO

Il risultato si sblocca dopo appena un paio di minuti. Ingenuità in disimpegno dei Grifoni, ne approfitta Zerbin che servito in profondità serve al centro dell’area Costantino che tutto solo insacca con il piattone alle spalle di Barosi. Piemontesi in vantaggio. Nervosismo in campo con Hristov che viene colpito sul volto da un avversario. Proteste veementi della panchina di casa, ma il direttore di gara decide di graziare il reo dei Grifoni. Reazione Grosseto. Zebrin si distrae e perde palla al limite dell’area, Galligani raccoglie e fa partire il piattone: traiettoria murata e palla allontanata. Risponde la Pro. Rolando e Costantino triangolano al limite dell’area, la palla viene poi girata a Zerbin che si libera in dribbling di due avversari e conclude in porta. Tiro docile che viene controllato da Barosi senza patemi. Manovra insistita della Pro Vercelli che si mantiene in avanti poi un cross di Gatto dalla corsia mancina viene allontanato da Ciolli.

SI GIOCA

Ci siamo: Pro Vercelli Grosseto ormai sta davvero per avere inizio e, nei pochi minuti che ancora ci separano dall’inizio della partita, possiamo esaminare le statistiche per scoprire l’andamento delle due formazioni nel campionato di Serie C. La Pro Vercelli viene da un poco lusinghiero 0-0 sul campo della Lucchese e cercherà riscatto, in una stagione comunque positiva da undici vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, con trentuno i gol realizzati e ventidue quelli subiti. I toscani del Grosseto dal canto loro hanno un perfetto equilibrio tra partite vinte e perse (nove per entrambe, con cinque pareggi) e nella differenza reti (0, con ventisette gol fatti e altrettanti presi), e non vogliono sfigurare al cospetto dei quotati avversari piemontesi. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Pro Vercelli Grosseto sta veramente per cominciare!

DIRETTA PRO VERCELLI GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Grosseto è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA PRO VERCELLI GROSSETO: TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Pro Vercelli Grosseto che sono appena 3. Le due squadre si affrontarono per la prima volta nella stagione 2012/13 quando militavano in Serie B. All’andata in Toscana i padroni di casa si imposero per 3-0. Successe tutto nella prima mezz’ora con i gol di Lupoli al terzo, Sforzini e in mezzo l’autogol di Valentini. Gli ospiti furono condizionati nella ripresa da un rosso a Cosenza che di fatto rese impossibile anche solo pensare a una rimonta. Al ritorno a Vercelli invece la gara terminò 0-0, unica gara al momento giocata al Piola con nessun gol e un pareggio piuttosto noioso. Le due squadre si sono affrontate già nel match d’andata quest’anno a Grosseto, con gli ospiti in grado di imporsi per 1-2. La partita era stata sbloccata alla mezz’ora da Zerbin con Rolando che all’inizio della ripresa di fatto raddoppiava. All’ora di gioco Gorelli riusciva a riaprirla con i torelli maremmani però non in grado di pareggiare.

DIRETTA PRO VERCELLI GROSSETO: RISULTATO SCONTATO?

Pro Vercelli Grosseto, in diretta sabato 13 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Bianchi piemontesi in serie sì, la Pro Vercelli è reduce da una serie di 7 risultati utili consecutivi, con un pari senza reti a Lucca dopo il rotondo 3-0 rifilato al Renate capolista. Soprattutto, da 3 partite consecutive la Pro non subisce gol, segno di una ritrovata solidità difensiva che potrebbe essere un’arma in più quantomeno nella lotta al terzo posto, considerando che la Pro Vercelli al momento è ancora lontana 6 lunghezze dalla coppia di testa composta dal Como e appunto dal Renate. Il Grosseto si presenta all’appuntamento agganciato alla zona play off, decimo a 32 punti a braccetto con la Carrarese.

I maremmani dopo aver battuto la Lucchese un casa sono reduci da un 2-2, sempre tra le mura amiche, contro la Pergolettese, confermandosi squadra equilibrata e in grado di ottenere risultati importanti con una buona continuità, considerando che stiamo parlando di una neopromossa.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI GROSSETO

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Vercelli e Grosseto allo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Francesco Modesto scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Saro; Masi, Auriletto, Hristov; Iezzi, Emmanuello, Lund Nielsen, Della Morte; Zerbin, Rolando; Gatto. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Magrini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Barosi; Raimo, Gorelli, Polidori, Campeol; Piccoli, Vrdoljak, Sersanti; Sicurella; Galligani, Moscati.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pro Vercelli Grosseto: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.70 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.75 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.55 volte l’importo scommesso.