DIRETTA PRO VERCELLI LUMEZZANE (RISULTATO FINALE 3-3): CHE PAREGGIO!
Pro Vercelli Lumezzane 3-3: partita davvero clamorosa quella del Silvio Piola, una sfida che sembrava chiusa a favore della squadra piemontese si è incredibilmente riaperta e ne è venuto fuori un pareggio pazzo. Già all’inizio del secondo tempo il Lumezzane ha accorciato le distanze con il gol di Pannitteri, che come già detto era subentrato a Malotti nel corso del primo tempo; dopo sei minuti i lombardi hanno addirittura pareggiato con Deratti, ma altri cinque giri di orologio e, ancora prima della mezz’ora, la Pro Vercelli ha trovato il nuovo vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Gianmario Comi, per un avvio di ripresa spumeggiante.
Le emozioni però non sono finite: i ritmi si sono leggermente abbassati, ma a dieci minuti dal 90’ un’azione estemporanea di Iori ha portato ad una gran botta da fuori che ha totalmente sorpreso Rizzo, per il clamoroso quanto impronosticabile 3-3. Nel finale il Lumezzane ha rischiato grosso sul colpo di testa di Coppola ma non c’è stato più tempo per altri gol: il pareggio fa sorridere gli ospiti, ovviamente per come si era messa ma anche per la situazione di classifica nel girone A di Serie C, la Pro Vercelli manca una grande occasione per allontanare la zona calda e dovrà ancora soffrire nel corso di questo campionato, nel quale non riesce davvero a svoltare. (agg. di Claudio Franceschini)
PRO VERCELLI LUMEZZANE (RISULTATO 2-0): INTERVALLO
Pro Vercelli Lumezzane 2-0: uno-due importantissimo della squadra piemontese che per il momento ha iniziato nel migliore dei modi questa partita, e sta facendo un colpo davvero molto prezioso per la salvezza nel girone A di Serie C. La Pro Vercelli sblocca la partita al 12’ minuto: è un colpo di testa di Ilario Iotti, mezzala che gioca sul centrosinistra nella mediana dei bianchi, a portare in vantaggio la squadra di casa. Il Lumezzane va a caccia del pareggio ma non trova spunti, ci prova con Monachello che viene fermato dalla parata di Rizzo ma era comunque in fuorigioco sull’assist di Painnitteri, che appena prima aveva preso il posto dell’infortunato Malotti.
Rizzo ancora protagonista al 35’ sulla conclusione da fuori di Taugourdeau, ma al 41’ ecco il raddoppio della Pro Vercelli: Giuseppe Coppola colpisce con il destro e batte Filigheddu. Un doppio vantaggio che adesso la squadra di Riccardo Colombo deve provare a difendere per una vittoria fondamentale, il Lumezzane nel corso del primo tempo ha fatto davvero poco e dunque dovrà aumentare i giri del motore per andare a caccia di un difficile pareggio. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PRO VERCELLI LUMEZZANE STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
In televisione la diretta Pro Vercelli Lumezzane sarà visionabile solamente sul canale Sky Sport 256 e quindi bisognerà essere abbonati a Sky per poterla seguire. La piattaforma satellitare offrirà il match pure in streaming video così come farà pure Now.
PRO VERCELLI LUMEZZANE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Pro Vercelli Lumezzane? Parliamo di un match davvero molto interessante poiché ci mette di fronte a due squadre che pur giocando in una maniera simile non hanno le stesse percentuali di vittoria, ne tantomeno le stesse posizioni in classifica. Iniziamo con i padroni di casa, squadra che gioca un calcio difensivo basato sul contropiede come mostra il dato sul blocco difensivo. Abbiamo infatti una media di 23 metri dalla porta anche se poi subiscono 1,4 ogni novanta minuti se si fa il calcolo AVG.
L’idea offensiva numero 1 è attaccare in contropiede, ma purtroppo solo il 20% delle reti totali arriva in questo modo, mentre invece il Lumezzane pur giocando in maniera analoga riesce invece a segnare in quel modo nel 34% delle azioni da rete. Anche se parliamo comunque di una squadra molto basata sulla difesa che in attacco produce 0,8 xG nei novanta minuti. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Pro Vercelli Lumezzane, dove andremo a commentare live questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
PRO VERCELLI LUMEZZANE, SQUADRE REDUCI DA DUE SCONFITTE
La giornata dell’Epifania del 6 gennaio 2025 coincide anche con la diretta Pro Vercelli Lumezzane, prevista alle ore 15:00. Le scorse uscite sono state negative sia per i padroni di casa che per gli ospiti, spingendo entrambe le compagini a restare un po’ attardate rispetto al cammino che erano sembrate in grado di compiere per alcune settimane. I piemontesi rischiano con i loro diciannove punti occupando infatti il sedicesimo posto, il primo che vale l’ingresso nei playout così da evitare la retrocessione.
Discorso opporto invece per i rossoblu che sono ancora appesi al filo che li lega al treno dei playoff promozione con il loro decimo posto ed i ventisette punti guadagnati. Tuttavia, la presenza incombente dell’Arzignano, a venticinque punti, e quella della Virtus Verona insieme con il Lecco, a ventiquattro punti, devono preoccupare i lombardi che hanno bisogno di riscattarsi essendo stati battuti proprio dai rossoblu veneti tra le mura amiche con un netto 3 a 0 nell’ultima gara di dicembre.
PRO VERCELLI LUMEZZANE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Visti i risultati negativi ottenuti di recente, è difficile dire attraverso le probabili formazioni se verranno riconfermati gli stessi undici ammirati dall’inizio nelle scorse partite pure nella diretta Pro Vercelli Lumezzane. Se così fosse, i padroni di casa si presenteranno adoperando un 4-3-3 con Filigheddu, Deratti, Pogliano, Dalmazzi, Moscati, Malotti, Taugourdeau, Tenkorang, Ferro e Corti. Il 3-5-2 sarà invece il modulo degli ospiti con Rizzo, Clemente, Marchetti, De Marino; Pino, Iotti, Louati, Rutigliano, Iezzi, Coppola e Comi.
PRO VERCELLI LUMEZZANE, LE QUOTE
Le quote dei bookmakers sembrano premiare il fattore campo per la diretta Pro Vercelli Lumezzane. Stando almeno a Snai, il pronostico sarebbe favorevole soprattutto ai piemontesi, la cui vittoria viene pagata a 2.20, con i lombardi che dovranno lottare parecchio se vorranno fare bottino pieno in trasferta, visto che il 2 è fissato a 3.25. Nel mezzo rimane da considerare pure l’eventualità relativa al pareggio e l’x quotato a 2.90.