DIRETTA PRO VERCELLI OLBIA (RISULTATO FINALE 0-0): VINCE L’EQUILIBRIO

Vince l’equilibrio tra Pro Vercelli Olbia. Termina dunque sul risultato di 0-0 la sfida giocata al Piola. Una partita bloccata fin dalle prime battute, coi padroni di casa che hanno provato a fare la partita senza però riuscire a scardinare il muro difensivo dei sardi. Ottima prestazione da parte della formazione di Canzi, soprattutto per quanto concerne l’atteggiamento e la concentrazione. Anche la Pro non ha concesso moltissimo e alla fine ne è uscito un pareggio giusto. Grazie al pareggio odierno i padroni di casa agguantano il Renate al secondo posto della classifica delle Serie C, anche se la pantere hanno una partita da recuperare. Punto pesantissimo per gli isolani, in ottica salvezza, benché la classifica resti abbastanza scottante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ANCORA NESSUN GOL

Ancora nessun gol tra Pro Vercelli Olbia quando siamo ormai giunti agli sgoccioli della partita. Secondo tempo abbastanza vibrante, con diverse occasioni da menzionare. La prima dopo quattro minuti dal ritorno in campo, con gli ospiti che mettono i brividi a Saro con una conclusione da fuori area da parte di Biancu. Al cinquantatreesimo ci prova Udoh di potenza: Saro è attento e mette in calcio d’angolo. Preme la formazione sarda, che si ripropone in chiave offensiva al cinquantaquattresimo, questa volta con Altare che sciupa da buona posizione sul suggerimento di La Rosa. Quattro minuti dopo risponde Emmanuello per i padroni di casa, con un tentativo che Tornaghi non trattiene. Altra chance per la Pro al sessantatreesimo: questa volta è Comi a spaventare l’Olbia con un tocco ravvicinato. Palla fuori e risultato bloccato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA COSTANTINO

Primo tempo agli sgoccioli tra Pro Vercelli Olbia e risultato live sempre fermo sullo 0-0. Prima occasione della gara attorno al ventitreesimo minuto, con Zerbin che avanza sulla corsia sinistra e mette dentro per Awua, la cui conclusione dal limite si spegne alta sopra la traversa. Poco dopo chance per Emmanuello, che impegna Tornaghi con un destro di potenza da fuori area; il portiere avversario respinge, l’azione quindi prosegue con il cross di Clemente che però si spegne in un nulla di fatto. Dodici minuti più tardi, al trentottesimo minuto, bella iniziativa della Pro Vercelli: Rolando di testa serve palla Costantino, che col destro manda fuori dallo specchio della porta. Resta dunque inchiodato sullo 0-0 il punteggio, quando mancano pochi minuti all’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Come possiamo tratteggiare l’imminente sfida Pro Vercelli Olbia in base alle statistiche delle due formazioni nell’attuale campionato di Serie C? La Pro Vercelli di mister Modesto al Silvio Piola è un vero rullo compressore. Dei suoi 46 punti ben 27 sono stati ottenuti in casa, frutto di otto vittorie, tre pareggi e solo due sconfitte. Sono 22 le reti totalizzate e soltanto 10 quelle subite. L’Olbia in trasferta ha vinto solo una volta e in generale nelle sue 12 partite giocate lontano dalla Sardegna i punti ottenuti sono stati soltanto 10, con 12 gol fatti e 19 subiti. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Pro Vercelli Olbia comincia!

DIRETTA PRO VERCELLI OLBIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Olbia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

LO STORICO

Decisamente curiosi sono i numeri dei precedenti che ci accompagnano verso la diretta di Pro Vercelli Olbia, partita del girone A di Serie C che vanta appena quattro precedenti ufficiali, ma molto recenti perché tutti dal 2018 in poi. La Pro Vercelli non ha mai vinto, dunque i sardi sono una sorta di maledizione per i piemontesi, anche se va detto che ben tre precedenti su quattro sono terminati in pareggio. Grande equilibrio dunque, spezzato solamente dalla vittoria casalinga per l’Olbia 1-0 in data sabato 4 maggio 2019. Probabilmente su questi dati sfavorevoli alla Pro Vercelli incide anche il fatto che finora si è giocato una sola volta in Piemonte. L’anno scorso infatti ecco un pareggio per 1-1 nella partita d’andata a Olbia domenica 3 novembre 2019, poi il ritorno non ebbe luogo a causa della pandemia di Coronavirus, mentre nel campionato 2020-2021 attualmente in corso il match d’andata è stato nuovamente disputato in Sardegna e nuovamente è terminato un pareggio con uno 0-0 domenica 25 ottobre 2020. Tre gol segnati dall’Olbia e due dalla Pro Vercelli: di solito si segna poco… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATO SCONTATO?

Pro Vercelli Olbia, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Piemontesi ancora in ballo per il salto in Serie B, dopo gli ultimi risultati positivi che hanno portato i Bianchi a un solo punto dal Renate secondo e a -6 dal Como capolista. Anche nel turno infrasettimanale la Pro Vercelli ha convinto piegando 0-2 in trasferta la Juventus U23, ottenendo così il nono risultato utile consecutivo e la quinta vittoria nelle ultime 7 partite di campionato disputate.

Numeri con i quali dovrà fare i conti un’Olbia che ha palesato invece nuove difficoltà nelle ultime settimane, ottenendo un solo punto a Livorno nelle ultime 5 partite disputate e perdendo rocambolescamente, nel turno infrasettimanale, un match contro il Piacenza che fino al 90′ i sardi stavano vincendo 2-1, per poi trovarsi sul 2-3 alla fine del recupero. Olbia rimasta dunque quartultima, ora a -3 dal sestultimo posto e dalla conseguente salvezza diretta.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI OLBIA

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Vercelli Olbia presso lo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Francesco Modesto scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Clemente, Emmanuello, Awua, Gatto; Zerbin, Comi, Rolando. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Max Canzi con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Ladinetti, Giandonato, Pennington; Ragatzu, Biancu; Udoh.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pro Vercelli Olbia: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.50 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 6.00 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 4.00 volte l’importo scommesso.