DIRETTA PRO VERCELLI PADOVA (RISULTATO 1-3): LA CHIUDE DELLI CARRI

Cross in mezzo, ci arriva Comi che di testa trova la respinta di Fortin. Infortunio per Sbraga, al suo posto c’è Marchetti. Valente in mezzo per Spagnoli che da solo in area cestina l’occasione. Palla in mezzo da punizione, Schenetti in spaccata non trova la porta. Delli Carri! La chiude il Padova! Valente la mette in mezzo, Delli Carri di testa non sbaglia. Capelli per Valente in area, tiro a botta sicura che trova il salvataggio di Passador. Sono quattro i minuti di recupero. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



LA RIBALTA FAVALE!

Inizia la ripresa tra Pro Vercelli e Padova. Bel cross di Kirwan, non ci arriva nessuno. Crisetig in mezzo per Kirwan che di testa non trova la porta. Passadori respinge un tiro a botta sicura di Fusi, grandissima la sua risposta. Favale! La ribalta il Padova! Cross di Belli in scivolata, Favale di testa non lascia scampo a Passador. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PRO VERCELLI PADOVA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire la diretta Pro Vercelli Padova servirà un abbonamento a Sky o alla piattaforma streaming di NOW TV che trasmetterà le immagini della partita. La nostra proposta alternativa è quella di seguire con noi una diretta testuale che vi terrà aggiornati sull’andamento del match.

AUTOGOL SBRAGA!

Comi entra in area e calcia a botta sicura, salva Fortin! Comi ci prova da fuori area, conclusione che perde potenza, para senza problemi il portiere avversario. Ci prova Schenetti, la sua conclusione è centrale. Autorete della Pro Vercelli con Sbraga! Liguori crossa dalla destra, Emmanuello non trova la sfera, tocco sfortunato di Sbraga. Palla per Belli in area, dopo aver mancato la prima deviazione non trova più la sfera. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



GRAN GOL DI IOTTI!

Inizia il match tra Pro Vercelli e Padova. Pino per Schenetti, il suo tiro termina alto. Iniziano i padroni di casa con il Padova che sta prendendo le misure. Pino ancora per Schenetti che ci prova con il destro, palla che non trova la porta. Iotti! La sblocca la Pro Vercelli. Grande giocata di Iotti che supera Fusi e Varas, tiro dalla distanza che termina la sua corsa all’incrocio dei pali! (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Sta per cominciare un intrigante match di enorme tradizione, la diretta Pro Vercelli Padova sarà valida naturalmente per la quinta giornata del girone A del nuovo campionato di Serie C e allora proviamo a dare uno sguardo ai numeri per ricordare che cosa abbiano fatto finora piemontesi e veneti. La Pro Vercelli fino a questo momento non conosce mezze misure in campionato, con due vittorie e altrettante sconfitte che significano logicamente 6 punti in classifica per la gloriosa società sette volte campione d’Italia nella sua storia.

Il Padova invece non conosce alcun risultato diverso dalla vittoria: quattro successi su altrettante partite giocate, 12 punti in classifica e un meraviglioso +9 nella voce relativa alla differenza reti per i veneti capolista. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pro Vercelli Padova comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Quando si affronta il tema della diretta di Pro Vercelli Padova sappiamo di stare parlando di due società storiche, che sia pure in periodi diversi hanno nobilitato il calcio italiano anche ad altissimi livelli. Negli ultimi tempi le cose sono cambiate, sicuramente per i piemontesi visto che comunque il Padova ha avuto parecchie incursioni in Serie B e ancora alla metà degli anni Novanta ha disputato due campionati nella massima serie. A proposito di Serie B, abbiamo avuto un Pro Vercelli Padova nel 2012-2013 ma in epoca recente le sfide riguardano tutte la Serie C: è curioso notare come il pareggio manchi addirittura da uno 0-0 del gennaio 1978.

Quella era stata l’ultima partita nel secondo millennio: da quel momento, a partire dall’ottobre 2000, dieci sfide con sei vittorie del Padova e quattro della Pro Vercelli, che qui al Silvio Piola si è presa la più recente, lo scorso marzo, trovando i gol di Hamza Haoudi e Mattia Mustacchio (rigore). Il Padova invece non festeggia un successo in trasferta dall’aprile 2022: rete decisiva segnata da Cosimo Chiricò al 60’ minuto, possiamo anche dire che le sfide sono forse meno di quanto si sarebbe potuto giocare perché non sempre le due squadre hanno condiviso lo stesso girone di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

ANDREOLETTI CERCA LA QUINTA DI FILA

Serie C di nuovo in campo venerdì 20 settembre 2024 per la diretta Pro Vercelli Padova che varrà per la quinta giornata. Ad affrontarsi alle 20,45 sul prato dello Stadio Silvio Piola ci saranno due squadre che hanno iniziato bene la loro stagione e promettono spettacolo.

Dopo due vittorie di fila, la Pro Vercelli ha mollato nelle ultime due uscite perdendole entrambe contro Giana Erminio e Caldiero Terme e cerca il riscatto contro un Padova in grande forma. Infatti, i veneti sono una delle due squadre ancora a punteggio pieno e hanno vinto anche l’ultima partita contro l’Alcione Milano per 1 a 0.

PRO VERCELLI PADOVA, LE PROBABILI FORMAZIONI

La sfida in diretta tra Pro Vercelli Padova passa anche e soprattutto dalle scelte dei due allenatori che dovranno trovare la chiave tattica per portare a casa i tre punti. Gli uomini di Cannavaro continuano sul 3-5-2 dove le certezze sono poche e i cambiamenti potrebbero essere numerosi. Dell’Aquila, AsaneCoppola cercano spazio nell’undici titolare dove l’unico punto fermo sembra essere Comi e il trio difensivo formato da Sbraga, Marchetti e De Marino.

Imposta un 4-3-3 molto efficiente Andreoletti che ha tante certezze ed è pronto a confermare l’undici che ha superato l’Alcione Milano. Il centrocampo di questo Padova ha spesso dato grandi garanzie ed è pronto ad essere riconfermato con Marcillo, Fusi e Crisetig formare il quartetto a sostegno di Spagnoli, Liguori e Capelli.

PRO VERCELLI PADOVA, LE QUOTE

Anche le quote della diretta Pro Vercelli Padova vedono i veneti partire favoriti ma andiamo ad approfondire sul sito della Snai. L’1 per i piemontesi è quotato a 3,45 contro il 2,05 in favore del Padova e l’X per il pareggio che arriva fino a 3,05.