DIRETTA PRO VERCELLI PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 1-1): ESPULSO ANASTASIO!

Si è chiusa in parità la sfida allo stadio Silvio Piola. La Pro Vercelli ha cercato il vantaggio fino alla fine ma è stata costretta a chiudere in dieci uomini la sfida per l’espulsione di Anastasio. Al 37′ ultima vera chance per i bianchi padroni di casa con una conclusione di Gatto che ha sorvolato di poco la traversa, la Pergolettese ha chiuso in difesa la sfida accontentandosi di un punto esterno che è poi effettivamente arrivato, con ammonizioni per Mustacchio, Silvestri e Piccinini da segnalare nell’ultima parte del match. (agg. di Fabio Belli)



PRO VERCELLI PERGOLETTESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Pergolettese non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.



PALO DI ARRIGHINI!

Dopo 2′ nel secondo tempo viene ammonito Iezzi, la Pro Vercelli prova ad aumentare i ritmi con le incursioni di Arrighini ma la difesa della Pergolettese tiene. All’11’ cambia la Pro Vercelli con Silvestro che entra al posto di Iezzi, al 13′ sostituzione anche per i cremaschi con Varas che prende il posto di Guiu, quindi viene ammonito Cancello per un fallo su Perrotta. Al 17′ prova a scuotere l’equilibrio Corradini che da buona posizione calcia però alto sopra la traversa, quindi giallo anche per Bariti per un fallo su Calvano. Al 19′ cross di Mustacchio per Arrighini che vede il suo colpo di testa respinto dal palo, con la Pro Vercelli vicinissima al nuovo vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



DELLA MORTE-CANCELLO!

Finale di primo tempo molto vivace allo stadio Silvio Piola: la Pro Vercelli riesce a sbloccare il risultato al 40′ con un calcio di rigore impeccabilmente trasformato da Della Morte, penalty assegnato per un fallo di Lambrughi su Arrighini. Al 45′ però anche la Pergolettese può usufruire di un rigore: Guiu atterra Mustacchio in area e dagli undici metri Cancello ristabilisce la parità prima dell’intervallo. Match intenso ma solo nel finale di tempo sono arrivati i guizzi in grado di dare una scossa dopo un grande equilibrio. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI BARITI!

Ammonizione per Lambrughi al 10′, quindi prima grande chance per la Pergolettese con un palo colpito da Bariti. Reagisce la Pro Vercelli con una gran parata di Soncin su un colpo di testa di Arrighini. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pro Vercelli (4-3-1-2): Rizzo; Iezzi, Cristini, Perrotta, Macchioni; Mustacchio, Calvano, Corradini; Della Morte; Arrighini, Iotti. A disposizione: Valentini, Lancellotti, Emmanuello, Comi, Gatto, Gheza, Renault, Febbrasio, Anastasio, Silvestro, Guindo, Grbic, Saco. Allenatore: Massimo Paci. Pergolettese (3-5-2): Soncin; Piccinini, Lambrughi, Arini; Bariti, Andreoli, Guiu, Artioli, Villa; Abiuso, Cancello. A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Mazzarani, Corti, Varas, Lucenti, Vitalucci, Iori, Verzeni, Volpe. Allenatore: Alberto Villa. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Pro Vercelli Pergolettese inizia: cosa ci potrebbero dire le statistiche di piemontesi e lombardi per presentare la partita della quattordicesima giornata del campionato di Serie C, girone A? Notizie mediocri per la Pro Vercelli, che raccogliendo cinque vittorie, due pareggi e sei sconfitte ha totalizzato finora 17 punti in classifica e ha una differenza reti che è pari a -1, dal momento che la Pro Vercelli in campionato ha segnato 17 gol ma ne ha 18 al passivo.

Numeri esattamente a rovescio per la Pergolettese, che con 18 gol all’attivo e 17 incassati ha evidentemente una differenza reti pari a +1, che ha portato 18 punti in classifica dal momento che i lombardi hanno ottenuto cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte finora in campionato. Adesso però basta numeri e parole, perché a “parlare” dovrà essere solamente il campo: spazio allora ai protagonisti, adesso Pro Vercelli Pergolettese comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL TESTA A TESTA

Diamo ora uno sguardo ai precedenti della diretta di Pro Vercelli Pergolettese. Al Silvio Piola, prima di oggi, le due squadre si sono già affrontate in altri quattro casi. I match sono terminati sempre con un pari tranne un successo per i bianconeri. La Pro Vercelli non vince in casa contro questo avversario dal marzo del 2021 un match terminato col risultato di 1-0 sempre in Serie C. Il match in questione fu decisa da una giocata di Rolando al minuto numero dieci con gli ospiti non in grado di riaprire il match.

I gialloblù non hanno mai vinto in trasferta contro questo avversario, ma l’hanno superato tra le mura amiche, ultima volta il 21 novembre del 2021. Fu un successo ridondante per la Pergolettese che in quel caso si impose col risultato finale di 4-0. A sbloccarla ci pensò Varas su calcio di rigore al minuto 51 con raddoppio siglato da Vitalucci a un quarto d’ora dal triplice fischio finale. Sarà molto interessante vedere come si aggiornerà il bilancio dopo il match di oggi. (Matteo Fantozzi)

PUNTI IMPORTANTI!

Pro Vercelli Pergolettese, in diretta sabato 19 novembre 2022 alle ore 14.30 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sarà una sfida valida per la 14^ giornata del campionato di Serie C. Punti importanti quelli in palio, di fronte due squadre ambiziose e vogliose di scalare la classifica per entrare stabilmente nella zona playoff.

La Pro Vercelli è tredicesima in classifica con 17 punti in tredici partite, frutto di cinque vittorie, due pareggi e sei sconfitte. I piemontesi sono reduci da due ko di fila: 1-3 contro l’Albinoleffe e 1-0 contro la Juventus Under 23. La Pergolettese, invece, è a quota 18 punti, raccolti grazie a cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. La compagine di Crema nell’ultimo turno ha superato il Trento per 2-1.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PERGOLETTESE

Passiamo adesso alle probabili formazioni della diretta Pro Vercelli Pergolettese. Partiamo dalla compagine piemontese, schierata con il 4-3-1-2: Rizzo, Iezzi, Cristini, Anastasio, Iotti, Corradini, Renault, Mustacchio, Comi, Arrighini. Passiamo adesso alla formazione ospite, in campo con il consueto 3-5-2: Soncin, Piccinini, Lucenti, Lambrughi, Bariti, Figoli, Artioli, Varas, Villa, Abiuso, Iori.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Pro Vercelli favorita sulla Pergolettese secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire le quote del match grazie ai numeri dell’agenzia Goldbet: la vittoria della Pro Vercelli è a 2,05, il pareggio è quotato 3,20, mentre il successo della Pergolettese paga 3,60 volte la posta. L’Under 2,5 è a 1,62, mentre l’Over 2,5 è a 2,15. Infine le quote di Gol e No Gol, rispettivamente 1,88 e 1,81.