DIRETTA PRO VERCELLI PIACENZA (RISULTATO FINALE 0-2)
Pro Vercelli Piacenza 0-2: i lupi vincono al Silvio Piola e sono aritmeticamente salvi nel girone A di Serie C. Campionato difficile quello della squadra emiliana, che ha rischiato tanto e sicuramente dovrà ingoiare la delusione per non essere arrivata a giocarsi un posto nei playoff, ma aver centrato l’obiettivo minimo con una giornata di anticipo resta comunque positivo per come si sarebbero potute mettere le cose. La Pro Vercelli al contrario esce a testa bassissima dal suo terreno di gioco: anche nel secondo tempo i bianchi hanno sofferto le iniziative avversarie, sono stati salvati dal loro portiere Saro che poi non ha potuto alcunchè su Lamesta, che al 76’ minuto ha raddoppiato chiudendo di fatto i conti. Seconda sconfitta consecutiva in casa per la Pro Vercelli, che fino a pochi giorni fa era virtualmente in corsa per la promozione diretta e ora rischia invece di scendere ancora più posizioni nella classifica del girone A; ricordiamo che i bianchi dovranno recuperare un’altra partita prima di chiudere “regolarmente” il loro campionato, li rivedremo ai playoff ma Francesco Modesto sa che la squadra non ci arriva nel migliore dei modi, dunque dovrà innanzitutto lavorare sulla testa dei suoi giocatori per migliorare la situazione… (agg. di Claudio Franceschini)
PRO VERCELLI PIACENZA (RISULTATO 0-1): GOL DI CESARINI!
Pro Vercelli Piacenza 0-1: quasi a sorpresa sono i lupi che chiudono in vantaggio il primo tempo nel match del Silvio Piola. La sensazione, almeno per quanto si è visto nei primi 45 minuti, è che la Pro Vercelli abbia accusato il colpo della sconfitta interna contro il Lecco, che ha definitivamente spento il sogno della promozione diretta: i bianchi sarebbero ancora in corsa per la terza piazza, ma al 28’ minuto hanno incassato il colpo di testa di Cesarini che ha ben sfruttato l’occasione avuta e beffato Saro, portando in vantaggio il Piacenza. La partita in generale non ha avuto troppe opportunità concrete, anzi pochissime: al 7’ erano già stati gli emiliani a rendersi pericolosi con Pedone, che aveva raccolto una brutta respinta del portiere avversario ma non era riuscito a inquadrare lo specchio della porta. C’è stata invece tanta confusione con una fase centrale del match anche “sporca”, tanto che l’arbitro ha dovuto estrarre tre cartellini gialli (a indirizzo di Iezzi, Masi e Battistini). Vedremo cosa succederà nel secondo tempo, naturalmente ci aspettiamo che la Pro Vercelli reagisca mentre il Piacenza cercherà di portare a casa quantomeno un pareggio che, come abbiamo già detto, le darebbe la salvezza nel girone A di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PRO VERCELLI PIACENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Vercelli Piacenza potrebbe essere trasmessa sui canali della televisione satellitare: è stata la grande novità della stagione, con apertura ai clienti del pacchetto Calcio. In alternativa, naturalmente, resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports che da anni fornisce le partite di Serie C in diretta streaming video: gli abbonati potranno dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire il match, che potrà anche essere acquistato singolarmente ad un prezzo precedentemente fissato.
PRO VERCELLI PIACENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Andiamo ora a leggere i numeri che ci portano alla diretta di Pro Vercelli Piacenza. La squadra bianconera è terza in classifica, ma può accorciare su chi è davanti visto che deve recuperare una gara contro Olbia. I punti in classifica sono 61 a fronte di 17 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco sta facendo molto bene con 46 reti, tra i migliori della categoria. La difesa ha incassato appena 31 reti, meglio solo Alessandria e Pro Patria a 26. Dall’altro lato troviamo il Piacenza che con 43 punti si trova appena 3 lunghezze sopra la zona playout insieme a Pergolettese e Carrarese. La squadra ha conquistato 10 successi, 13 pari ma è caduta 13 volte. L’attacco fino a questo momento ha segnato 42 reti, mentre la difesa ne ha incassate 46. Il migliore marcatore dei padroni di casa è Comi con 12 punti, mentre dall’altra parte troviamo Corbari che ne ha fatte 8. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Pro Vercelli Piacenza. Le due squadre, considerando anche i match giocati al Garilli, si sono affrontate per 3 volte con 1 successo dei piemontesi in trasferta e 2 pareggi. I lupi biancorossi non hanno dunque mai vinto contro questo temibile avversario. Per la prima volta le due squadre si sono trovate di fronte nel campionato 2018/19. All’andata al Silvio Piola la gara terminò col risultato finale di 1-1. Ad aprire le danze fu un autorete di Pregreffi alla fine del primo tempo col pari nella ripresa siglato a 19′ dalla fine da Pesenti. Al ritorno la Pro si impose per 0-1 grazie a una bella giocata di Morra al minuto 81 di una gara molto equilibrata. Altro 1-1 è uscito dal match d’andata di questa stagione. La partita in questione fu decisa dai gol nel finale di Maritato su rigore e Della Morte. (agg Matteo Fantozzi)
CHE RISCHIO PER I LUPI!
Pro Vercelli Piacenza, partita diretta dal signor Giuseppe Collu, si gioca alle ore 15:00 di domenica 25 aprile e rientra nel programma della 37^ giornata per il girone A, nel campionato di Serie C 2020-2021. Rischio enorme per i lupi, tra le grandi delusioni della stagione: dopo le stagioni a lottare per la promozione gli emiliani hanno vissuto un’annata tremendamente complicata, nell’ultimo turno hanno perso in casa contro l’Albinoleffe e ora potrebbero dover giocare il playout per evitare di tornare in Serie D.
Diversa la situazione della Pro Vercelli, che si presenterà ai playoff come una potenziale candidata alla promozione: del resto era questo l’obiettivo dichiarato dei piemontesi, che però hanno giocato mercoledì contro il Lecco e torneranno in campo anche tra pochi giorni, per un tour de force a causa dei recuperi che potrebbe ora togliere energie preziose. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Pro Vercelli Piacenza, intanto spendiamo qualche minuto per analizzare meglio le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PIACENZA
Leggendo le probabili formazioni di Pro Vercelli Piacenza, ipotizziamo che Francesco Modesto si affidi al consueto 3-4-2-1: Saro il portiere, davanti a lui terzetto Masi-Auriletto-Hristov e invariati anche i due laterali, con Mezzoni a destra e Leonardo Gatto a sinistra. In mezzo al campo Awua e Lund Nielsen restano favoriti su Emmanuello e Merio, davanti a loro i due trequartisti saranno sicuramente Rolando e Zerbin con Costantino a fare da riferimento avanzato per tutti. Il Piacenza di Cristiano Scazzola è in campo con un modulo quasi identico: qui un solo trequartista, Suljic, a supporto di due attaccanti con De Respinis che tornerebbe titolare in luogo di Galazzi, confermando Cesarini. In difesa mancherà lo squalificato Paolo Marchi: spazio allora a Saputo o Martimbianco come centrale al fianco di Battistini e Corbari, in porta giocherà Libertazzi mentre in mediana Pedone e Antonio Palma saranno accompagnati da Gonzi e Visconti, che giocheranno come esterni.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico ufficiale su Pro Vercelli Piacenza possiamo avvalerci delle quote che sono state fornite dall’agenzia Snai, uno dei bookmaker ad averle emesse: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 1,55 volte la puntata, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,70 la vostra giocata mentre con il successo degli ospiti, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 6,25 volte quanto avrete messo sul piatto.