DIRETTA PRO VERCELLI PONTEDERA (3-1): LA CHIUDE VARAS

Inizia la ripresa tra Pro Vercelli e Pontedera, decidono al momento Rolando e Bruzzo. Caponi prova a cercare il primo palo, risponde presente Saro. Ripresa con poche emozioni fino ad ora. Girandola di sostituzioni, mancano venti minuti alla fine della gara. Emmanuello! Pro Vercelli di nuovo avanti! Risaliti serve il compagno di squadra che non sbaglia! Varas! Arriva il tris dei padroni di casa. Varas scende sulla fascia, errore del diretto avversario e palla in rete. Sarri non può farci nulla. Varas ha chiuso virtualmente la gara, vediamo se il Pordenone ha ancora la forza giusta per attaccare. Visconti prova a beffare Saro, palla che sfiora il palo. Romairone calcia un siluro dalla lunga distanza, la palla coglie la traversa! Termina il match, vincono i padroni di casa.



BRUZZO PAREGGIA

Inizia il match tra Pro Vercelli e Pontedera, dirige il match Marini. Rolando! La sbloccano subito i padroni di casa. Su una punizione la sfera si alza in area e trova l’intervento vincente dell’attaccante. Caponi calcia, Saro è attento e blocca. Varas prova un cross ma Sarri blocca facile. Grandissima parata di Sarri sul tiro di Azzi, la traiettoria sembrava destinata all’angolino. Ancora Sarri protagonista questa volta su Comi. Bruzzo! Arriva il pareggio del Pontedera! Grandissimo assist di Barba che imbecca per il compagno di squadra che da solo contro Saro non fallisce. Abbiamo superato la mezz’ora di gioco, stiamo assistendo ad un match gradevole. Caponi protesta e si becca il cartellino giallo. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Pontedera non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



SI GIOCA

Pro Vercelli Pontedera, si comincia: ma con quali numeri statistici si presentano in campo queste due squadre di Serie C nella odierna venticinquesima giornata del girone A? L’andamento della Pro Vercelli fin qui è negativo, con più pareggi (dieci) e sconfitte (otto) che vittorie (sei), oltre all’attacco sterile (23 gol segnati in 24 partite) e una difesa che ha subito 25 reti, per una differenza reti sia pure di poco in negativo. Il Pontedera certamente vanta numeri migliori, dal momento che ha una sequenza di risultati in questo campionato composta da undici vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte, anche se quattro pareggi e tutti i ko sono maturati in trasferta – dove però il Pontedera ha anche vinto quattro volte. Sono 37 i gol fatti (terzo attacco del girone), 29 invece quelli subiti dalla compagine toscana. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pro Vercelli Pontedera comincia!

I BOMBER

Per la diretta di Pro Vercelli Pontedera è certo arrivato il momento anche di considerare i protagonisti più attesi nella 25^ giornata di Serie C: chi darà la svolta al match a suon di gol? In tal senso in casa della squadra biancoscudata, non possiamo non mettere in evidenza il profilo di Simone Rosso, capocannoniere della squadra piemontese con 7 gol segnati alla vigilia di questa giornata. L’attaccante 1995 poi è impaziente di tornare al gol, dopo la rete segnata solo pochi giorni fa al Monza. Per il Pontedera, il bomber di riferimento rimane invece Caio De Cenco, re del gol in granata con 9 reti già messe a tabella. Il bomber dei toscani però è a secco da un po’: la sua ultima rete risale alla sfida con il Monza, occorsa a metà dicembre. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

La diretta di Pro Vercelli Pontedera non può certo essere definita una classica, perché ci sono solamente tre precedenti per questa partita, tuttavia sono molto interessanti perché fanno riferimento tutti agli ultimi due campionati di Serie C. Nello scorso torneo 2018-2019 vi furono un pareggio per 0-0 all’andata a Vercelli e un colpaccio esterno della Pro, che nella partita di ritorno a Pontedera si impose con uno 0-2 esterno. Nel campionato in corso possiamo invece ricordare il pareggio per 1-1 scaturito dalla partita d’andata, il 25 settembre scorso in casa del Pontedera con gol di Luca Piana per i padroni di casa toscana e di Kevin Varas Marcillo per gli ospiti della Pro Vercelli. Dunque si contano due pareggi e una vittoria piemontese, con il Pontedera ancora a secco e zero vittorie casalinghe. Due tabù opposti, solo uno potrà essere sfatato: la Pro Vercelli ci darà la prima vittoria in casa oppure sarà la volta buona per il primo successo della compagine toscana? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pro Vercelli Pontedera, diretta dall’arbitro Nicolò Marini oggi pomeriggio, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Stadio Silvio Piola di Vercelli, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Ci avviciniamo a Pro Vercelli Pontedera ricordando che la formazione piemontese è tornata alla vittoria nel derby contro il Gozzano dopo un momento no, una sfida difficile perché da ben 8 partite di campionato la squadra allenata da Gilardino non riusciva a fare bottino pieno. Il Pontedera dalla sua non vince da 4 partite con 3 punti ottenuti in questa serie che ha visto rallentare la squadra di Maraia. Dopo l’ultimo 0-0 casalingo contro la Juventus U23 il Pontedera ha comunque mantenuto il secondo posto in classifica con 2 punti di vantaggio sul Renate terzo, alle spalle del Monza capolista nessuna squadra riesce a mantenere un ritmo elevato nel girone A. All’andata 1-1 tra le due squadre in casa dei toscani, pareggio, senza reti, anche nell’ultimo precedente tra le due formazioni a Vercelli, datato 21 ottobre 2018.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PONTEDERA

Scopriamo adesso insieme le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pro Vercelli Pontedera, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Stadio Silvio Piola per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. La Pro Vercelli allenata da Gilardino dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Saro; Iezzi, Masi, Auriletto, Quagliata; Graziano, Carosso, Grossi; Azzi, Rosso, Mal. Il Pontedera guidato in panchina da Maraia sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Sarri; Cicagna, Piana, Ropolo; Pavan, Serena, Caponi, Barba, Visconti; De Cenco, Semprini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Pro Vercelli e Pontedera, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.45, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.95 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.