DIRETTA PRO VERCELLI PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): GRECO PROTAGONISTA
Inizia la ripresa tra Pro Vercelli e Pro Patria, si riparte dallo zero a zero. Emmanuello ci prova da fuori area ma trova l’ottima risposta di Greco. Padovan, azione personale e conclusione con il sinistro, palla in angolo. Ancora Zerbi protagonista sbatte contro Greco, fino ad ora un muro. Latte Lath si mette in proprio e conclude, Saro blocca facile. Spizzichino! Saro respinge ancora bene. Ricordiamo che la compagine ospite sta giocando in dieci uomini per il rosso a Brignoli. Dopo cinque minuti di recupero termina il match, la Pro Patria in dieci conquista un punto prezioso. (agg. Umberto Tessier)
SALVA GRECO!
Inizia il match tra Pro Vercelli e Pro Patria. Bella iniziativa di Kolaj fermato da Masi con un fallo. Iezzi la mette in mezzo su punizione, servizio impreciso. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto, non si sblocca la gara. Zerbin mette un grande pallone in mezzo, Gatto per pochissimo non impatta per il vantaggio. La Pro Vercelli ha alzato visibilmente il ritmo. Grandissima parata di Greco! Zerbin serve Emmanuello, tiro a botta sicura con risposta validissima dell’estremo difensore avversario. Pochi minuti alla fine della prima frazione di gioco, i padroni di casa hanno alzato il ritmo della gara sfiorando il gol in un paio di occasioni. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PRO VERCELLI PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Vercelli Pro Patria non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
SI GIOCA
Siamo pronti ad assistere a Pro Vercelli Pro Patria, gara della ventunesima giornata del campionato di Serie C girone A che introduciamo con le statistiche delle due formazioni. La squadra di casa sta disputando una stagione ottima con 35 punti realizzati in 20 gare disputate dalla Pro Vercelli grazie a dieci vittorie, cinque sconfitte e altrettanti pareggi, mentre sono stati 28 i gol realizzati a fronte dei 22 subiti. Molto bene anche la Pro Patria con 31 punti messi da parte il 20 gare grazie a otto vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, per un bottino che recita 20 gol realizzati e 13 subiti, il che ne fanno la migliore difesa del campionato. Con il sostegno (virtuale) del proprio pubblico la Pro Vercelli ha conquistato 20 punti su 30 a disposizione mentre in trasferta la Pro Patria è tra le migliori del campionato con ben 17 punti messi da parte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare deve essere solamente il campo con i suoi protagonisti: Pro Vercelli Pro Patria comincia, si gioca!
DIRETTA PRO VERCELLI PRO PATRIA: TESTA A TESTA
Alla vigilia della diretta di Pro Vercelli Pro Patria, ci pare importante andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, che pure vantano un passato davvero glorioso. Alla vigilia della 21^ giornata di campionato, leggiamo oggi a tabella ben 25 precedenti ufficiali, questi segnati dal 1929 a oggi e pure occorsi nel primo campionato nazionale (negli 30 del novecento) come in cadetteria e nella terza serie nazionale come anche in Coppa. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi ci pare abbastanza equilibrato, considerato che alcuni testa a testa sono davvero datati: ecco 8 successi per i piemontesi e sette affermazioni dei lombardi, con anche 10 pareggio. Scontato ricordare che l’ultimo testa a testa segnato tra le due squadre risale al turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso. Nella 2^ giornata, disputata a ottobre ricordiamo il pari per 1-1 segnato allo Speroni, con i gol di Saporetti e Hristov. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PRO VERCELLI PRO PATRIA: SFIDA TRA “BIG”
Pro Vercelli Pro Patria, in diretta dallo stadio Silvio Piola di Vercelli, in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C. L’ambizione delle due formazioni, all’alba del girone di ritorno nel girone A, è quello di essere la terza forza del campionato. Al momento è questa la posizione che occupa la Pro Vercelli, che è reduce dall’importante vittoria nel derby contro il Novara che ha permesso ai bianchi di restare terzi, con un punto di vantaggio contro un’altra storica rivale come l’Alessandria. Dall’altra parte però la Pro Patria insegue a 4 punti di distanza, reduce da due pari contro la stessa Alessandria e la Carrarese, altre formazioni ambiziose nel raggruppamento: da diverse settimane i bustocchi si sono insediati nella parte alta della classifica e facendo risultato anche a Vercelli potrebbero iniziare a pensare a giocarsi i play off da una posizione privilegiata.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PRO PATRIA
Le probabili formazioni della sfida tra Pro Vercelli e Pro Patria allo stadio Silvio Piola di Vercelli. I padroni di casa allenati da Francesco Modesto scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Saro; Auriletto, Masi, Hristov; Iezzi, Nielsen, Emmanuello, Gatto; Della Morte, Comi, Zerbin. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Javorcic con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Greco,Lombardoni, Boffelli, Gatti; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Brignoli, Pizzul; Castelli, Parker.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pro Vercelli Pro Patria: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.25 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.15 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.05 volte l’importo giocato con questo bookmaker.