DIRETTA PRO VERCELLI RENATE (RISULTATO FINALE 3-0)
Pro Vercelli Renate 3-0: vittoria devastante per i bianchi nella partita valida per la 22^ giornata del girone A di Serie C. Un successo che consente alla squadra di Francesco Modesto di scavalcare l’Alessandria portandosi al terzo posto in classifica: dopo il gol di Della Morte alla metà del primo tempo, la sfida del Silvio Piola si è definitivamente indirizzata al 56’ minuto quando Galuppini, intervenuto in ritardo su Rolando, si è visto sventolare sotto il naso il secondo cartellino giallo. A dire il vero appena dopo essere rimasto in 10 il Renate ha avuto un buon momento con Kabashi che ha costretto Emmanuello all’ammonizione con un’azione personale e poi ha calciato in porta trovando la respinta della difesa, che ha murato anche la seguente conclusione di Giuseppe Giovinco. Al 67’ però la Pro Vercelli ha mandato in campo Rocco Costantino, che tra il 74’ e il 78’ ha trovato una straordinaria doppietta: prima un colpo di testa sulla sponda di Hristov che aveva corretto l’angolo di Zerbin, poi una deviazione sotto porta sul traversone ancora di Zerbin, dopo una splendida combinazione con Iezzi. La Pro Vercelli dunque rilancia la sua candidatura per la promozione diretta; il Renate, che giusto nel fine settimana aveva ritrovato il primo posto in classifica, rischia di farselo soffiare nuovamente dal Como che tra circa un’ora sarà in campo al Sinigaglia per sfidare la Juventus U23. (agg. di Claudio Franceschini)
PRO VERCELLI RENATE (RISULTATO 1-0): GOL DI DELLA MORTE!
Pro Vercelli Renate 1-0: partita davvero bella al Silvio Piola, tra due squadre che non si sono affatto risparmiate e fin dai primi minuti hanno provato a rendersi pericolose alla ricerca del gol. Lo ha trovato al 23’ la Pro Vercelli: cross di Zerbin dalla sinistra a rientrare verso la porta, inserimento di Della Morte che, sbucato tra Silva e Possenti, ha prolungato la traiettoria del pallone rendendola inarrivabile per Gemello. Al 31’ la risposta di un Renate che aveva già avuto una bella occasione con Guglielmotti e Galuppini – bravissimo due volte Saro, nel giro di pochi secondi – e che è arrivato al colpo di testa con Maistrello che però ha girato male di testa. In seguito Kabashi ha calciato una punizione che la barriera ha deviato in angolo, quindi a due minuti dall’intervallo ancora Della Morte ha provato a sorprendere Gemello con una conclusione da fuori, ma in questo caso non ha inquadrato lo specchio della porta. Si va al riposo al termine di 45 minuti intensi e di ottima qualità, qualche errore in fase di impostazione ma anche ritmi alti tra due squadre che, non a caso, hanno un’ottima posizione di classifica. Vedremo tra poco quello che succederà nel secondo tempo qui al Silvio Piola… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PRO VERCELLI RENATE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Vercelli Renate è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 251 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
PRO VERCELLI RENATE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere Pro Vercelli Renate, big-match del turno infrasettimanale del girone A di Serie C che presentiamo attraverso le statistiche stagionali delle due formazioni. Per la Pro Vercelli abbiamo un ruolino di marcia di dieci vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte che hanno portato ai piemontesi 36 punti in classifica, dunque è naturalmente positiva anche la differenza reti (+6), dal momento che la Pro Vercelli ha segnato finora in campionato 28 gol e ne ha invece incassati 22. Numeri molto buoni, ma di fronte ci sarà la capolista del girone: il Renate infatti è davanti a tutti grazie a 45 punti, che i brianzoli hanno raccolto attraverso quattordici vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle precedenti ventuno giornate. Di conseguenza, anche la differenza reti (+16) è eccellente per il Renate, che ha segnato 36 gol e ne ha subiti invece 20. Adesso però basta parole e numeri: a parlare dovrà essere solo il campo, perché Pro Vercelli Renate ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PRO VERCELLI RENATE: I TESTA A TESTA
La diretta di Pro Vercelli Renate ci consegna una partita che oggi è uno scontro di altissima classifica nel girone A di Serie C, ma tra due formazioni la cui storia non è nemmeno paragonabile – basti pensare ai sette scudetti della Pro Vercelli. Così, i precedenti ufficiali tra i piemontesi e il Renate sono appena due, giocati nella partita d’andata dello scorso campionato – nel quale il ritorno saltò a causa della pandemia di Coronavirus – e poi nell’andata dell’attuale campionato. Una storia dunque brevissima, che comincia con il pareggio per 2-2 sul campo della Pro Vercelli ottenuto sabato 23 novembre 2019 e che al momento si completa con il successo casalingo per 2-1 del Renate di mercoledì 7 ottobre 2020, in un altro turno infrasettimanale. Dunque abbiamo una vittoria per il Renate e un pareggio: la Pro Vercelli è ancora a secco di successi e cercherà di cogliere il primo oggi, per avvicinare la capolista del girone che altrimenti potrebbe allontanare in modo significativo una delle inseguitrici più pericolose. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRO VERCELLI RENATE: CHE SCONTRO!
Pro Vercelli Renate, in diretta dallo stadio Silvio Piola di Vercelli, in programma mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Nel girone A può essere sicuramente considerato questo il big march del turno infrasettimanale, con i brianzoli che hanno appena ritrovato la testa della classifica che faranno visita a un Pro Vercelli scivolata al quarto posto, ma sempre da considerare tra le big del raggruppamento. Dopo il duro colpo subito nello scontro diretto perso contro il Como, il Renate ha immediatamente ribaltato la situazione riprendendosi il primo posto nel weekend. 2-1 al Grosseto mentre il Como perdeva sul campo della Pistoiese, scivolando di nuovo a -2 dalla vetta. La Pro Vercelli ha invece pareggiato in casa contro la sempre ostica Pro Patria ma è comunque in serie positiva da 5 partite consecutive, anche se ha dovuto lasciare momentaneamente il terzo posto in classifica ad appannaggio dell’Alessandria, ora avanti di un punto in questa sfida a distanza tutta piemontese per il podio.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI RENATE
Le probabili formazioni della sfida tra Pro Vercelli e Renate presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli. I padroni di casa allenati da Francesco Modesto scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Saro; Auriletto, Masi, Hristov; Iezzi, Nielsen, Emmanuello, Gatto; Della Morte, Comi, Zerbin. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Aimo Diana con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Gemello, Anghileri, Silva, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Rada, Santovito; Kabashi; Giovinco, Maistrello.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pro Vercelli Renate: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.55 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.85 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.95 volte l’importo giocato con questo bookmaker.