DIRETTA PRO VERCELLI RENATE (2-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Silvio Piola il Renate acciuffa la Pro Vercelli con un pareggio per 2 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa sbloccano immediatamente il risultato al 2′ con Galuppini, bravo poi a siglare anche il gol del raddoppio già al 9′ tramite il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Auriletto. Nel secondo tempo però la musica cambia: Comi accorcia le distanze al 51′ con l’aiuto di Foglia sugli sviluppi di un corner e Masi, al 57′, ristabilisce definitivamente l’equilibrio su assist di Rosso. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Pro Vercelli di portarsi a quota 22 nel gruppo A mentre il Renate raggiunge i 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta tv di Pro Vercelli Renate, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pro Vercelli e Renate è cambiato ed è ora di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa sembrano essere tornati in campo con lo spirito giusto per tentare la rimonta ed infatti riescono ad andare a segno al 51′ grazie alla rete siglata da Comi, autore di un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sfruttando nel migliore dei modi il suggerimento aereo da parte del suo compagno Foglia.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pro Vercelli e Renate sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. Dopo il doppio vantaggio iniziale trovato grazie alla doppietta di Galuppini, gli ospiti gestiscono la situazione favorevole ma devono anche fare i conti con la reazione da parte dei padroni di casa che sfiorano la rete con tre opportunità. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito Auriletto, Mal, Rosso e Schiavon tra gli uomini allenati dal tecnico Gilardino.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Pro Vercelli e Renate è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 2. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti partono fortissimo passando subito in vantaggio al 2′ con Galuppini, approfittando di una disattenzione difensiva avversaria e raccogliendo l’assist di Maritato. Le cose si complicano ulteriormente per la squadra di casa che subisce anche il gol del raddoppio al 9′ che vale la doppietta di Galuppini, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di mano commesso da Auriletto, ammonito nell’occasione. Le formazioni ufficiali: Pro Vercelli (4-3-3) – Moschin; Foglia, Masi, Auriletto, Quagliata; Mal, Schiavon, Varas; Azzi, Comi, Rosso. A disp.: Saro, Liberali, Pisanello, Iezzi, Bani, Bellucca, Merio, Volpatto, Cecconi, Della Morte, Romairone, Russo. All.: Alberto Gilardino. Renate (3-4-2-1) – Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Militari, Anghileri; Grbac, Galuppini; Maritato. A disp.: Stucchi, Teso, Magli, Kabashi, Plescia, Pizzul, Pelle, Marchetti, Rada, De Sena. All.: Aimo Diana.
SI GIOCA
Andiamo a leggere le parole di Eros Schiavon prima della ormai imminente diretta di Pro Vercelli Renate. L’esterno d’attacco è tornato a parlare della vittoria col Como su MagicaPro.it, specificando: “Sapevamo di affrontare una squadra importante, costruita per fare i playoff e che il campo era al limite della praticabilità per la pioggia. Siamo scesi sul rettangolo verde di gioco con la consapevolezza di poter far bene. Avevamo lavorato bene in settimana e avevamo studiato difetti e pregi del Como. La vittoria ci lascia grande entusiasmo. Abbiamo superato un squadra di grande spessore”. Si passa poi a parlare della gara contro Renate di oggi: “Andremo ad affrontare un team davvero forte, che gioca bene a calcio e che è secondo in classifica. Il mister ci fa sempre studiare le squadre e ce le fa conoscere bene. Sarà una gara difficile, perché vengono da dei risultati importanti. Abbiamo molto entusiasmo e di certo non abbiamo paura”. Adesso però parla il campo: si gioca! (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
Per la diretta di Pro Vercelli Renate, concentriamoci ora sui possibili bomber che potrebbero decidere di questo incontro per il girone A. Ecco che allora in casa della formazione biancoscudata, quando si parla di gol dobbiamo fare riferimento a Comi, autore di 4 marcature finora ma certo non possiamo non segnalare anche i profili di Rosso e Cecconi, che hanno messo a segno rispettivamente 3 e 2 reti. Per il Renate il re del gol rimane invece sempre Galuppini, che alla 16^ giornata data ben 6 gol: gli contende però il titolo di capocannoniere per il Renate Guglielmotti, che ha centrato lo specchio avversario in cinque occasioni finora. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
La diretta di Pro Vercelli Renate si gioca per la terza volta quest’oggi in vista della sedicesima giornata di Serie C nel Gruppo A. I due precedenti risalgono alla stagione 2010/11 quando entrambe le compagini giocavano in Lega Pro. All’andata al Silvio Piola di Vercelli la gara terminò col risultato di 2-1. Al ritorno invece, a campi invertiti, fu la noia ad avere la meglio in uno 0-0 con pochissime emozioni. Va raccontato anche il recente pareggio 1-1 in un’amichevole disputata lo scorso gennaio. Dopo la sconfitta in casa contro la Juventus U23 la Pro Vercelli si è decisamente ripresa, riuscendo a trovare quattro risultati utili consecutivi con 2 pareggi contro Olbia e Giana Erminio e 2 vittorie con Carpi e Como. Dall’altra parte invece Renate ha collezionato 5 risultati utili consecutivi con 4 pareggi e 1 vittoria. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pro Vercelli Renate, partita che viene diretta dal signor Francesco Carrione, si gioca sabato 23 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli e match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. La squadra di Alberto Gilardino torna in campo in anticipo dopo il blitz di Como che ha riportato la squadra in piena zona playoff, anche se troppi alti e bassi hanno sicuramente penalizzato le ambizioni dei bianchi in un girone comunque monopolizzato dal Monza. Il Renate, pareggiando in casa contro la Pianese, ha mantenuto il secondo posto nel girone A con 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici (anche se il Pontedera ha una partita in meno), ma si è allontanato ulteriormente dai cugini brianzoli che ora guidano il raggruppamento con 9 punti di distanza e sembrano in grado di fare il vuoto, anche se la squadra di Diana è stata l’unica finora quantomeno a provare a insidiare il primato biancorosso.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI RENATE
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pro Vercelli Renate, sabato 23 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. La Pro Vercelli allenata da Alberto Gilardino sarà schierata con un 4-3-3: Moschin; Iezzi, Masi, Auriletto, Franchino; Mal, Schiavon, Varas; Rosso, Comi, Dentello Azzi. Risponderà il Renate guidato in panchina da Aimo Diana con un 3-4-1-2: Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Militari, Anghileri; Grbac; Galuppini, De Sena.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.75, l’eventuale pareggio a una quota di 2.90 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 2.65. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.35 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.50.