DIRETTA PRO VERCELLI SUDTIROL (RISULTATO FINALE 2-1): GOL SU RIGORE DI COSTANTINO AL 95′!

Allo stadio “Silvio Piola” va in scena una gara strana ed emozionante che sembrava destinata a un pareggio tutto sommato giusto… prima del colpo di coda finale. Detto del pari di Emmanuello, poco dopo è ancora questi al 68’ con la solita conclusione velenosissima dalla distanza che finisce di poco alta: poi, dopo una girandola di sostituzioni e di… ‘gialli’, lo stesso centrocampista concede una chance agli avversati con un errore, ma Rover non la sfrutta. Al 77’ è il portiere di casa Saro a salvare tutto su una conclusione di Beccaro, ben servito da Tait, mentre due giri di orologio dopo sull’altro versante è Zerbina sfiorare il gol della rimonta con un tiro che va vicino all’incrocio della porta altoatesina. Nel finale di gara i ritmi si abbassano, anche per via dell’enorme sforzo profuso dai bianchi, ma in pieno recupero ecco il thrilling: rigore per i padroni di casa per via di un fallo di mano e Costantino, entrato da poco più di 15’, non sbaglia, facendo esplodere i suoi. 2-1 (95′) e la Pro Vercelli vince così il match di andata di queste semifinali, rifacendosi anche del penalty sbagliato proprio in avvio contro il Sudtirol. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA PRO VERCELLI SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Sudtirol sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + che tutti gli appassionati troveranno disponibili ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre; sarà anche possibile visitare il sito Rai Play, senza costi aggiuntivi, per seguire la partita in mobilità mentre l’alternativa è per gli abbonati al portale DAZN, per i quali è aperta anche la visione in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



GOL, PARI DI EMMANUELLO SU PUNIZIONE!

Allo stadio “Silvio Piola” è cominciato da qualche minuto il secondo tempo della sfida valevole per l’andata delle semifinali dei playoff di Serie C tra Pro Vercelli e Sudtirol: nel finale della prima frazione i piemontesi erano andati vicini al pari con Comi al 36’ prima che gli ospiti sfiorassero il bis al 43’ con Odogwu. Al rientro in campo doppio cambio per Modesto: dentro Iezzi e fuori Auriletto e dentro Blaze per Gatto: sono sempre i bianchi a tenere il pallino del gioco ma… al 49’ però è Voltan a mettere in mezzo un gran pallone che il difensore ospite Malomo per poco non trasforma di testa nella rete dello 0-2. La risposta avversaria è in un calcio di punizione di Emmanuello da distanza siderale: ma sul suo tracciante è bravo Poluzzi a farsi trovare attento (53’). E tre minuti dopo è lo stesso centrocampista a pareggiare: ancora una punizione dal limite e stavolta Emmanuello non perdona. 1-1 e gara riaperta (56’)! (agg. di R. G. Flore)



GOL, RIGORE DI CASIRAGHI AL 28′!

Allo stadio “Silvio Piola” dopo i fuochi di artificio iniziali, restano molto alti i ritmi della sfida valevole per la semifinale dei play-off di Serie C tra i padroni di casa della Pro Vercelli e il Sudtirol. Da segnalare nella seconda parte di questa frazione soprattutto il ‘ritorno’ dei piemontesi dopo il rigore fallito; poi al 27’ ecco la beffa del penalty assegnato questa volta agli avversari per via di un fallo di mano rilevato nell’area di rigore dei bianchi. Sul dischetto si presenta la mezzapunta Casiraghi che, a differenza di Rolando, non sbaglia: Saro, che pure aveva intuito, è battuto e così si va sullo 0-1 a favore del Sudtirol al minuto 28’! Poco dopo piove anche sul bagnato per la pro: capitan Masi, diffidato, viene ammonito per un fallo su Odogwu e così salterà la gara di ritorno… (agg. di R. G. Flore)

ROLANDO FALLISCE UN RIGORE AL 7′!

Allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli va in scena questo pomeriggio l’Atto Primo delle semifinali dei play-off di Serie C, con i piemontesi della Pro che ricevono la vista degli altoatesini del Sudtirol. E la gara inizia subito col botto perché i padroni di casa possono beneficiare in avvio di un penalty: dopo una chance per Rolando, al 7’ Comi viene trattenuto in area e il direttore di gara indica il dischetto; tuttavia dagli 11 metri lo stesso Rolando sbaglia clamorosamente mandando a lato, anche se il n.1 ospite Poluzzi aveva intuito. Nel prosieguo di questo primo tempo sono gli ospiti a rispondere con Tait che per poco non puniva subito la Pro: la squadra di modesto ci rimette un po’ a riprendersi dallo choc e poi ricomincia tenere il pallino del gioco pur non trovando molti varchi nella retroguardia biancorossa. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

La diretta di Pro Vercelli Sudtirol sta per farci compagnia. L’esordio degli altoatesini nella fase finale dei playoff è molto atteso, perché la squadra di Stefano Vecchi fino a 180 minuti dal termine della stagione regolare era in corsa per la promozione diretta: in generale non ha fatto male (ha vinto 6 delle ultime 9 partite e 8 delle ultime 12) ma ha lasciato per strada punti sanguinosissimi. Intanto nelle due sfide dirette, che l’hanno visto pareggiare in casa contro il Padova e perdere a Perugia; in più il Sudtirol è caduto a Trieste, contro quella squadra con cui invece il Grifone ha ottenuto una vittoria fondamentale per prendere la vetta del girone B. Poi, il pareggio interno contro il Cesena ha definitivamente fatto uscire la squadra dalla corsa alla Serie B immediata; la vittoria del Tonino Benelli contro la Vis Pesaro ha fatto toccare a Vecchi l’ottima cifra di 75 punti, che però non sono bastati. Ora i playoff, che però come la società sa molto bene saranno molto complicati; il sorteggio poi ha dato al Sudtirol una squadra decisamente complicata da affrontare, e dunque vedremo come andranno le cose sul terreno di gioco del Silvio Piola. È il momento di metterci comodi e lasciare la parola ai protagonisti di Pro Vercelli Sudtirol, che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

PRO VERCELLI SUDTIROL: LO STORICO

Non manca molto alla diretta di Pro Vercelli Sudtirol, che si gioca per la settima volta nella storia e il cui ultimo precedente, oltre a essere 7 anni fa, è anche importante: infatti le due squadre si erano affrontate nella finale playoff di Lega Pro. Il Sudtirol sognava la Serie B, ma era rimasto scottato: i piemontesi di Cristiano Scazzola erano passati al Druso con un colpo di testa di Francesco Cosenza, poi avevano pareggiato al Silvio Piola per 1-1 rispondendo con Gianni Fabiano alla rete iniziale di Simone Corazza. La grande occasione altoatesina si era spenta contro una Pro Vercelli dalla maggiore esperienza, che in quella stagione aveva già ottenuto un pareggio (0-0 esterno) e una vittoria (reti di Manuel Scavone e Francesco Ardizzone) nel girone A. In generale abbiamo due vittorie per parte e due pareggi: per gli altri precedenti bisogna tornare al campionato 2009-2010, in entrambi i casi era stato il Sudtirol a festeggiare. La partita del Piola era arrivata nel girone di ritorno, ed era terminata 1-2; al Druso invece gli altoatesini avevano vinto 1-0. Tra poco si gioca per l’andata degli ottavi playoff di Serie C: sarà interessante scoprire se l’equilibrio sarà confermato o se invece una delle due squadre riuscirà a vincere… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITA COMBATTUTA

Pro Vercelli Sudtirol, in diretta domenica 23 maggio 2021 alle ore 15.30 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sarà una sfida valevole per l’andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C. Sfida particolarmente interessante nel quadro dei play off promozione. Inizia la fase nazionale e si trovano di fronte due formazioni che sono state a lungo in lizza per la promozione diretta nei rispettivi gironi. La Pro Vercelli ha inizialmente battagliato col Renate nel girone A, poi con Como e Alessandria ma alla fine si è dovuta accontentare del terzo posto, non trovando la giusta continuità nei momenti chiave della stagione, scanditi anche da tanti impegni ravvicinati a causa dei recuperi. Il Sudtirol invece ha vissuto un’emozionante volata a tre con Perugia e Padova, gli altoatesini hanno chiuso terzi dopo la sconfitta di Trieste, partita chiave nella rincorsa al primo posto: solo quando il Sudtirol perse nel 2014 la finale play off per la B proprio contro la Pro Vercelli gli altoatesini erano apparsi tanto competitivi per lo storico salto in Serie B. Quest’anno ci riproveranno sempre dalla porta di servizio dei play off e in questo doppio scontro avranno il vantaggio del ritorno in casa.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI SUDTIROL

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Vercelli e Sudtirol allo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Francesco Modesto scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Accardi, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Santana, Floriano. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Stefano Vecchi con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Poluzzi, Morelli, Curto, Polak, Malomo; Gatto, Fink, Karic; Rover, Voltan; Odogwu.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Pro Vercelli e Sudtirol, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.45 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 2.95 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.00 volte rispetto a quanto messo sul piatto.