DIRETTA PRO VERCELLI SUDTIROL (RISULTATO FINALE 0-2): MALOMO E FISCHNALLER FANNO VOLARE GLI ALTOATESINI

Si conclude la diretta di Pro Vercelli Sudtirol. Il big match del girone A di Serie C se lo aggiudica il Sudtirol, che con un’ottima prestazione batte la Pro Vercelli con un secco 0-2. Bella partita, con gli ospiti che si dimostrano superiori in gran parte dell’incontro, in cui sono stati bravi a sfruttare le occasioni create. I padroni di casa ci hanno provato, ma non sono riusciti a superare la miglior difesa del campionato (1 gol subito).



Nel miglior momento del secondo tempo della Pro Vercelli, Fischnaller entra al posto di Odogwu e all’83’ chiude la partita. Inserimento centrale del numero 11 che viene servito in profondità. L’attaccante scarica una bordata in rete che buca Tintori. Gli altoatesini volano così a 16 punti in classifica, e con una partita in meno rispetto alle altre, si portano a tre lunghezze di distanza dal Padova, che ha pareggiato in casa contro il Seregno. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA PRO VERCELLI SUDTIROL (RISULTATO 0-1): CRIALESE SFIORA IL PAREGGIO

Tornano in campo le due squadre, per disputare il secondo tempo di Pro Vercelli Sudtirol. Un primo tempo giocato bene da entrambe le compagini, con gli altoatesini bravi a colpire la Pro nel miglior momento dei piemontesi. Nella ripresa, la formazione di casa è chiamata alla reazione. Nei primi minuti di gioco, è ancora il Sudtirol che sembra giocare in maniera più vivace, tentando di chiudere il match con il raddoppio.

Dopo 5 minuti di gioco, gli altoatesini si rendono pericolosi ancora una volta con Casiraghi. Il numero 19, salta secco Vitale e conclude dal limite dell’area, la palla sfiora la traversa e finisce di poco sul fondo. La Pro Vercelli prova a reagire, cercando di sfruttare i calci piazzati. Al 52′, sugli sviluppi di un corner, è Crialese a raccogliere un disimpegno al limite dell’area, e a calciare d’esterno, palla fuori di poco. Pro molto vicina al pareggio. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA PRO VERCELLI SUDTIROL (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Si è appena concluso il primo tempo della diretta di Pro Vercelli Sudtirol. Partono meglio gli altoatesini, che si rendono pericolosi più di una volta nelle prime fasi di gioco. I piemontesi provano a rispondere, ma non riescono a trovare varchi. Al 17′ è ancora il Sudtirol a sfiorare il vantaggio. Casiraghi calcia al volo, dopo il cross di Malomo da destra. La sfera si spegne leggermente a lato. Alla mezz’ora arriva la reazione della Pro.

Il destro di Crialese pesca in area Erradi. Il numero 27 di casa non riesce a concludere come vorrebbe, rendendo la vita facile al portiere ospite. Sudtirol che dopo una buona mezz’ora di gioco, sembra essere in difficoltà, con la Pro che ha preso in mano il gioco a centrocampo. Al 43′ il Sudtirol riesce però a sbloccarla. Odogwu riparte e serve in verticale Malomo. Il numero 6 entra in area e scarica una bordata sul primo palo. Gran gol e altoatesini in vantaggio. Il primo tempo termina 0-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PRO VERCELLI SUDTIROL (RISULTATO 0-0): CI PROVANO ENTRAMBE

E’ iniziata Pro Vercelli Sudtirol. Le due squadre sono pronte a disputare la settima giornata del girone A di Serie C 2021-2022. Primi minuti di gara in cui sono gli altoatesini a cercare di imporre il proprio gioco, schiacciando la formazione piemontese nella propria metà campo. Al 4′ arriva la prima occasione del match. E’ il Sudtirol a rendersi pericoloso. Casiraghi crossa al centro per Odogwu.

L’attaccante ospite va a colpire di testa, sulla traiettoria trova però il compagno Zaro che viene colpito e vanifica un’ottima opportunità per gli altoatesini. La Pro non riesce a reagire, e il pubblico di casa prova a caricare la squadra. Al 5′, ci prova Emmanuello al volo, non centrando però il bersaglio.  Al 10′, sono ancora i piemontesi a rendersi pericolosi. Comi conclude dalla distanza, la sua conclusione termina fuori di poco. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PRO VERCELLI SUDTIROL (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Pro Vercelli Sudtirol sta per cominciare. Prima di lasciare la parola al campo, andiamo a vedere le statistiche delle due squadre, le quali sono pronte a scendere sul terreno di gioco per disputare il big match della settima giornata del girone A di Serie C 2021-2022. Dopo le quattro vittorie consecutive, conseguite nelle prime quattro giornate di campionato, la Pro Vercelli sta vivendo un momento di leggera flessione. Nelle ultime due gare, infatti, sono arrivati due pareggi, i quali hanno permesso al Padova di allontanarsi di 4 lunghezze. I piemontesi, si troveranno di fronte il Sudtirol.

Gli altoatesini inseguono gli avversari odierni in classifica. Con un punto e una gara in meno proveranno il sorpasso. Dopo l’1-1 della seconda giornata sul campo dell’Albinoleffe, il Sudtirol ha messo in fila una serie di quattro vittorie, che si vanno ad aggiungere alla prima uscita di campionato, per un totale di 13 punti. Ci sono tutti i propositi per assistere ad una grande gara, lasciamo quindi spazio al campo, dove è tutto pronto per Pro Vercelli Sudtirol. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PRO VERCELLI SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Pro Vercelli Sudtirol è una di quelle disponibili per questa settima giornata di campionato: la televisione satellitare infatti la trasmetterà in pay-per-view su Sky Sport 255. C’è poi naturalmente la possibilità offerta da Eleven Sports, che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

LO STORICO

Cresce l’attesa per la diretta di Pro Vercelli Sudtirol, dobbiamo allora ricordare che questa partita per il girone A di Serie C vanta una discreta tradizione recente e si contano dieci precedenti ufficiali dall’ottobre 2008 ad oggi. Il bilancio di queste partite è tutto sommato equilibrato, perché contiamo quattro vittorie per la Pro Vercelli (di cui tre in casa e una in trasferta), tre successi per il Sudtirol (due a Bolzano e uno in Piemonte) e altrettanti pareggi, dei quali due in casa del Sudtirol e uno a Vercelli.

Gli ultimi due precedenti sono recentissimi: nello scorso campionato Pro Vercelli e Sudtirol erano in gironi differenti, ma si incontrarono nei play-off, per la precisione agli ottavi di finale. Il bilancio fu di una vittoria per parte, sempre con il punteggio di 2-1 casalingo: bene per il Sudtirol, che si prese così la qualificazione in virtù del migliore posizionamento in stagione regolare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GRANDE SFIDA!

Pro Vercelli Sudtirol, in diretta dallo stadio Silvio Piola della città piemontese, è il big-match che ci farà compagnia alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 3 ottobre 2021, per la settima giornata del girone A di Serie C. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Pro Vercelli Sudtirol sarà davvero il piatto forte nel girone A di questa domenica di inizio ottobre. La Pro Vercelli è seconda in classifica con 14 punti, ma il pareggio di mercoledì contro la Virtus Verona va considerato come un mezzo passo falso e di conseguenza adesso servirebbe tornare alla vittoria per restare in scia al Padova e staccare una rivale pericolosa.

Il Sudtirol infatti è terzo in classifica con 13 punti e dal canto suo sogna il sorpasso alla piazza d’onore. Gli altoatesini arrivano da una vittoria per 2-0 contro il Renate che ha consentito al Sudtirol di avvicinarsi alla Pro e di rendere così ancora più intrigante la partita che ci attende questo pomeriggio allo stadio Piola: siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa succederà in Pro Vercelli Sudtirol…

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI SUDTIROL

Naturalmente c’è grande attesa anche circa le probabili formazioni di Pro Vercelli Sudtirol. Per i padroni di casa modulo 3-5-2 con Auriletto, Masi e Cristini nella difesa a tre davanti al portiere Tintori; a centrocampo folta linea a cinque con Crialese, Vitale, Emmanuello, Rizzo e Iezzi da destra a sinistra; infine Rolando e Come potrebbero formare la coppia d’attacco della Pro.

Modulo 4-3-3 invece per il Sudtirol, che potrebbe proporre i seguenti titolari: Poluzzi in porta; De Col, Zaro, Vinetot e Fabbri davanti a lui nella difesa a quattro; a centrocampo il terzetto formato da Tait, Gatto e Broh; infine il tridente offensivo del Sudtirol potrebbe vedere titolari Casiraghi, Fischnaller e Voltan.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Pro Vercelli Sudtirol, in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. Partono favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 2,35, mentre poi si sale ma non troppo a quota 3,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,10 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio del Sudtirol.